cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»20.07.05 - 09:47
In riferimento alla forcella completa suzuki bandit anno 2000, vorrei sapere da parte di chi sà : quali sono le forcelle compatibili per questa moto? da 41 mm, da 43 mm ? e ancora, oltre alla telescopica posso montarne una a steli rovesciati? se si quale? Sapete indicarmi un rivenditore presso il quale poter acquistare, beneficiando di una sostanziale convenienza ? Un saluto a tutti. :-) ;-) :-P

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 2 ≡ Re: Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»20.07.05 - 10:01
tutte le serie gsxr 750 e 1100 steli rovesci fino al 92 (motore sacs) vanno bene, ma ci sono alcune controindicazioni;
- quelle del 750 sono più corte di 30 mm
- ti serve una piastra superiore di sterzo ricavata dal pieno per montare il manubrio
- devi fare i finecorsa manubrio sulla piastra inferiore (le gsxr hanno la forchetta nel canotto mentre il bandit ha il cane)
- problemi vari di fissaggio fanaleria e strumentazione
- devi spessorare gli attacchi pinze freni per poterle centrare
- l' attacco parafango è diverso (procurarsene uno gsxr)

il tutto lo trovi a circa 500/600 euro più il lavoro che non è uno scherzo.

altrimenti forke 41 mm gsxr 1100 fino all' 89, completamente compatibili e regolabili in precarico e idraulica nei due sensi.

guarda te che me ne avanzano giusto un paio in garage :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»20.07.05 - 10:16
premessa:

in meccanica e tamarraggine si può fare quasi tutto.


detto questo...

prima di tutto devi sapere che cambiare la forcella dritta con una rovesciata è un lavoro abbastanza impegnativo...

praticamente bisogna cambiare tutto l'anteriore...

steli, piastre di sterzo, cannotto, cuscinetti, manubrio o semimanubri, parafango....

probabilmente pinze, dischi, cerchio ...


cambiare invece gli steli con altri di stesso diametro non ci dovrebbe esser problema........

devi verificare la lunghezza, l'attacco ruota, l'attacco pinze

innanzi tutto sarebbe bello sapere su che moto hai intezione di fare l'upgrade.... e sapere da quanto sono di diametro e quanto sono lunghe le tue forche originali
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 4 ≡ Re: Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»20.07.05 - 10:37
Citazione:


effedizeta ha scritto:
tutte le serie gsxr 750 e 1100 steli rovesci fino al 92 (motore sacs) vanno bene, ma ci sono alcune controindicazioni;
- quelle del 750 sono più corte di 30 mm
- ti serve una piastra superiore di sterzo ricavata dal pieno per montare il manubrio
- devi fare i finecorsa manubrio sulla piastra inferiore (le gsxr hanno la forchetta nel canotto mentre il bandit ha il cane)
- problemi vari di fissaggio fanaleria e strumentazione
- devi spessorare gli attacchi pinze freni per poterle centrare
- l' attacco parafango è diverso (procurarsene uno gsxr)

il tutto lo trovi a circa 500/600 euro più il lavoro che non è uno scherzo.

altrimenti forke 41 mm gsxr 1100 fino all' 89, completamente compatibili e regolabili in precarico e idraulica nei due sensi.

guarda te che me ne avanzano giusto un paio in garage :-D

ewentualmente.... puoi usare anche le forche del gsxr W dal 92 al 95 perche´ hanno il cane sul triangolo inferiore....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»20.07.05 - 11:39
ringrazio per i preziosi consigli Effedzeta e Tataritsch.
A Natzan : mi è piaciuta la tua premessa, parecchio figa, la mia moto è una bandit 600 gsf del 2000 originale. :-) ;-) :-P

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 6 ≡ Re: Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»20.07.05 - 13:30
per il B6 c'è una ricetta collaudata da pochi euri: spessora la molla e cambia olio; per lo spessore delle rondelle da mettere sotto il tappo e la gradazione dell' olio chiedere ad edobandit.
in alternativa molle e olio e se ti avanza qualcosa tappi forcella con regolazione precarico dell' SV.
non farei altro all' anteriore.
per il posteriore con 200 euro sistemi per bene il mono originale e ci mettono pure le regolazioni.
ciao
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 7 ≡ Re: Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»20.07.05 - 13:47
Citazione:


effedizeta ha scritto:
per il B6 c'è una ricetta collaudata da pochi euri: spessora la molla e cambia olio; per lo spessore delle rondelle da mettere sotto il tappo e la gradazione dell' olio chiedere ad edobandit.
in alternativa molle e olio e se ti avanza qualcosa tappi forcella con regolazione precarico dell' SV.
non farei altro all' anteriore.
per il posteriore con 200 euro sistemi per bene il mono originale e ci mettono pure le regolazioni.
ciao

quoto in pieno.....
senno passa direttamente a qualcosa di superiore.... magari un gsx-r 750
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 8 ≡ Re: Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»20.07.05 - 13:49
Citazione:

magari un gsx-r 750


da vizio a malattia il passo è breve! :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
utente inattivo




# 9 ≡ Re: Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»21.07.05 - 08:21
Aury scrive che in settimana avrà disponibilità di una b4 in perfette condizioni estetiche ma, con il motore rotto. A me interesserebbe la forcella completa, da montare sulla mia b6 del 2000. Mi potete ragionevolmente rassicurare sul fatto che sia totalmente compatibile, che si possa montare sensa apportare modifiche, che abbia stessa lunghezza e diametro della b6? Se no, prendo il consiglio-malattia di Tataritsch, passo a qualcosa di superiore, magari un gsx-r. :-) ;-) :-P

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 10 ≡ Re: Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000
»21.07.05 - 08:37
il B4 ha un disco solo ...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco