cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  consiglio manubrio


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

d_e_l_l_o
Messaggi: 137
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 1 ≡ consiglio manubrio
»15.07.05 - 21:53
essendo alto e amando la guida sportiva, scopro che tra le curve sono sempre con i gomiti piegati per avvicinarmi all'avantreno e cercare di "sentirlo" di più.... Per questo, voglio modificare la posizione di guida della moto.

Ho comprato un paio di arretra pedane, e la prossima mossa sarà il cambio del manubrio.
L'idea iniziale era quella di montare dei semimanubri rialzati (tipo SV-S), per ottenere una posizione di guida più bassa e avanzata ma senza esagerare. Però così mi restano gli attacchi per il manubrio lì sulla piastra a far niente... Inoltre potrebbero esserci dei problemi di interferenza con il cupolino....

Per questo, pensavo di montare un manubrio tipo naked ma più basso, cioè che ha la parte centrale dritta e i lati semplicemente inclinati verso il pilota (insomma, un "drag bar"). Però in questo modo, non avrei una posizione delle manopole più avanzata, ma semplicemente più bassa...

Voi cosa ne dite?

Profilo
Bandito
Bandito

Fagio72
Messaggi: 523
Iscritto dal: 9/6/2003
Da: Milano
Su: B-King
# 2 ≡ Re: consiglio manubrio
»15.07.05 - 23:09
e mettere questo??



Qui la pagina dove acquistarlo : CLIKKA QUI
Fagio72
B-King
"NULLA VERITAS NULLA IUSTITIA"

Profilo
Bandito
Bandito

d_e_l_l_o
Messaggi: 137
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 3 ≡ Re: consiglio manubrio
»15.07.05 - 23:22
è molto avanzato... prenderei dentro il cupolino. Conta che la mia è una "S", e il cupolino non ha una forma studiata per i semimanubri bassi... Nè tantomeno così avanzati...
Ci vorrebbe qualcosa di simile (perchè è interessante il fatto che è regolabile), ma meno estremo.

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 4 ≡ Re: consiglio manubrio
»15.07.05 - 23:25
bello ! io sul gsx lo volevo anodizzato e più basso, sbagliai clamorosamente il colore (sul sito appariva rosso scuro invece poi era colore FLASH) però in ergal e più basso dell'originale. Poi ho segato 1 cm da ambo i lati perchè mi pareva troppo largo, ora è perfetto.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 5 ≡ Re: consiglio manubrio
»15.07.05 - 23:58
Dove lohai trovato colorato ed in ergal??? e a quanto??? Lo scorso anno ho tentato di acquistare il condor plus su "motocicli veloci" ma per mesi mi hanno detto che la tomaselli non lo inviava per via di una lavorazione particolare che connissionava ad una ditta esterna.

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Re: consiglio manubrio
»16.07.05 - 05:57
dagli di Renthal da cross..... o Ramirez... o il top: magura a sezione variabile....



incattivisce la posizione di guida e ti porta a dare più gas...

contro: e come guidare un supermotard... sempre di traverso (sempre che questa sia una controindicazione... magari a qualcuno piace..... VERO FAGIO!?!?!?)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Re: consiglio manubrio
»16.07.05 - 05:58
PS: su www.mandp.co.uk ci sono dei manubri detti dragbar che sono uno spettacolo... però occhio.... sono larghissimi....

vedi la moto di Overkill... monta uno di quelli
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 8 ≡ Re: consiglio manubrio
»16.07.05 - 15:05
Guarda, non me lo ricordo ! so solo che era un negozio on line ligure... era un manubrio da monster. Poi io l'ho leggermente modificato segando 1 cm da ambo i lati.
Anzi, ho fatto una ricerchina e l'ho trovato:


http://www.redracingparts.com/it/italy.htm

Vai su manubri per naked!
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 9 ≡ Re: consiglio manubrio
»17.07.05 - 02:03
come hai gia' detto, causa cupolino non c'e' molto da fare. puoi mettere un manubrio in ergal che sposta leggermente piu' in avanti e piu' in basso la posizione delle manopole. Tipo questo:

sul B6 avevo migliorato la posizione, ma nel misto stretto le braccia piegate rimanevano un 'must'.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

scsf
Messaggi: 113
Iscritto dal: 6/8/2004
Da: Masate (Mi)
Su: B600n 2001
# 10 ≡ Re: consiglio manubrio
»22.07.05 - 16:59
io ho montato il kit per arretrare le pedane e un manubrio a piega bassa e mi trovo molto bene, sono alto 1,81, poi è una questione di gusti..

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco