cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#22: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Corsica Help


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Corsica Help
»11.07.05 - 20:14
Salve banditi....

Pensavo di passare le vacanze in corsica... avete consigli .. itinerari... e magari qualche dritta.. per alloggiare...
il periodo circa 10 gg...

Pensavamo di andare verso le bocche di bonifacio... e propriano... ho letto qualche post.. in cui EDOBANDIT parlava.. di alcune località del sud e della costa ovest... (che per la veritò mi attira di +... perchè dice sia + bella e tranquilla.....

che ne dita...

GRAZIE IN ANTICIPO

MUNGA

[ Modificato da Toro il 13/7/2005 17:28 ]

Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 11 ≡ Re: Corsica Help
»14.07.05 - 13:47
O ti porti una tenda o prenoti, altrimenti in agosto fai molta fatica....

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 12 ≡ Re: Corsica HELP
»14.07.05 - 14:07
mi sta venendo l'insana voglia di fare una 4 o 5 giorni in Corsica anche a me.. che dite? troppo pochi? non ne vale la pena? si? da dove conviene imbarcarsi?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 13 ≡ Re: Corsica HELP
»14.07.05 - 14:37
lampeggio a tutti!
vedo che saremo in tanti ad andare in Corsica.
io vado con la mia Zavorrina. parto il 5/08/2005 alle 13.30 da livorno (biglietto traghetto gia prenotato) con previo viaggio su 2 ruote di 450km. Qualcuno percaso è interessato con la propria Zavorrina a viaggiare in modo parziale o integrale insieme a NOI? LAMPEGGIO A TUTTI E USIAMO LA MOTO PER TURISMO E NO PER STRISCIARE LA SAPONETTA!!!! :-D

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 14 ≡ Re: Corsica HELP
»14.07.05 - 14:44
presentati e dicci qualcos ain piu di te e della tua zav... ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 15 ≡ Re: Corsica HELP
»21.07.05 - 01:30
presente!
ma non so se ti sarò di aiuto...
il link postato da edo è un ottimo spunto, io con 10 gg ti sconsiglio un giro troppo lungo, fai una scelta, o corsica del sud o haute corse (la linea rossa le divide), altrimenti non vedi bene né l'una né l'altra... noi abbiamo fatto la haute corse, proprio 10 gg, con tappe sul dito, a st.florent e a porto, più o meno due/tre gg ogni tappa, a porto siamo rimasti un pò di più perché ci è piaciuta molto...
in due parole, della haute corse, non perderti il deserto degli agreates con la spiaggia (forse la più bella del mediterraneo) e porto e dintorni (puoi fare trekking tra le rocce alte a picco sul mare, una cosa fantastica)
per dormire abbiamo avuto qualche difficoltà perché ci rompevamo di andare in tenda, ma in campeggio più o meno il posto c'è, anche a metà agosto... posso darti degli indirizzi a st florent e a porto, non ora però, devo cercarli...
dimenticavo, confermo, attenzione a maiali e mucche in libertà, trovarteli dietro una curva non è il massimo....
ciao e divertiti!!!

utente inattivo




# 16 ≡ Re: Corsica HELP
»21.07.05 - 01:33
dimenticavo bis, sono la moglie di ben :-)

utente inattivo




# 17 ≡ Re: Corsica HELP
»21.07.05 - 18:31
Grazie .. i banditi sono veramente unici... !!! Stiamo prendendo un po di appunti per il viaggio... comunque ... prenderemo come punto di riferimento olmeto plage.. nel golfo di propriano...

Abbiamo fissato un appartamento.. dal 4 al 13... e partiamo da livorno il 4 mattina alle 8 e mezza circa.. Se venite nei paraggi... magari una birretta tra banditi.... (anche se l'altra coppia.. viene con lo sputerone!!! :-( )

ciaociao
e ancora grazie

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 18 ≡ Re: Corsica HELP
»27.07.05 - 17:55
non vorrei dissuadere nessuno, ma la scorsa settimana due miei amici sono partiti in moto (transalp) per la corsica e sono tornati con la macchina dell' europa assistance: appena scesi dal traghetto si sono fermati in un bar per rinfrescarsi un po' e poco dopo sono usciti e il transalp era sparito; bloccadisco e valige (chiuse) non hanno intimorito nessuno. per fortuna che tutti i documenti erano nella borsa da serbatoio.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
utente inattivo




# 19 ≡ Re: Corsica Help
»14.01.06 - 10:26
Ciao sono da poco un bandito ma in corsica con la mia b 1200 ci sono stato 4 volte di seguito l'ho girata tutta da nord a sud da< est ad ovest la costa e l'interno.
Quell che posso dirti è che è il paradiso dei bykers l'asfalto tiene come in pista soprattutto nell'entroterra dove però devi stare attento perchè dietro ogni curva puoi trovare ghiai mucche maili cani sopratutto dopo le cinque quando comincia a fare più fresco.
Personalmente la zona di cui chiedi info è la più turistica ed incasinata anche se bellissima.
Per dormire io andavo al camping la vetta a tre km da porto vecchio stupendo paesino sul mare
se vuoi avere una guida dave esaustiva comprati quella della le routard è davvero completa e ben scritta ha se vai a porto vecchio non mancare una cenetta al figuere un ristorante interamwente costruito in una grotta e sotto un albero di fighi enorme (ideale per una cenetta roamantica) è un po prima di porto vecchio verso cala rossa.
queste sono le prime info potrei scriverti un libro sulla corsica ha si fondamentale vai con gomme nuove altrimenti non ritorni a casa

Bandita
Bandita

marnigula
Messaggi: 320
Iscritto dal: 5/1/2005
Da: provincia di milano
# 20 ≡ Re: Corsica Help
»14.01.06 - 15:07
sono andata in corsica per quasi 10 anni di fila
poco prima che diventasse così affollata
nel tempo ho visto migliorare moltissimo le strade
soprattutto quelle più turistiche
ma ai tempi girava il consiglio, per chi volesse fare il giro della corsica, di procedere in senso orario, in modo da non trovarsi sull'orlo dei precipizi, soprattutto a nord
Oriana vive...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco