cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  b4: si spegne in movimento problema intermittente


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rospo
Messaggi: 14
Iscritto dal: 12/8/2004
Da: roma / napoli / benevento
# 1 ≡ b4: si spegne in movimento problema intermittente
»04.07.05 - 01:07
Penso che il problema sia di natura elettrica voi che ne pensate

sabato vado al mare dai miei per provare il mio rospo b4.. (serbatoio appena trattato con tankerite) ma già non mi piaceva come andava...non reggeva il minimo, erogazione sporca, non riuscivo a tirarlo a dovere, andava decente solo dopo gli 8000giri ... arrivato in una statale sperduta in mezzo alle campagne pur a velocità sostenuta, il motore comicia a borbottare fino a spegnersi. accosto e non si accende più, dopo molti tentativi smonto il serbatoio e controllo che arrivi benzina (prima del tankerite, a detta del mio meccanico, il problema era la ruggine che occludeva il normale percorso della benzina) ma passa regolarmente!
Mi faccio venire a prendere deciso a rinunciare, all'ultimo prima di entrare in macchina (dopo circa 45 minuti dei tentativi inutili) la putt... mi parte al primo colpo! sfrutto l'occasione e riesco a percorrere senza problemi circa 8km poi idem
muore e non si accende più ; carica batteria normale, luci apposto, benzina ok, ma non parte!!!

Riflettendoci questo problema mi insegue da circa un anno (mascherato da ruggine nel sebatoio) ma di solito dopo qualche minuto la moto ripartiva senza alcun problema poi di recente si è fatto più frequente e le soste sempre più lunghe.....
...dal mio meccanico ho ricevuto solo "cazziate" perchè diceva che mettevo benzina da distributori sbagliati, ovviamente non ci ho creduto ma ho creduto alla storia della ruggine che in effetti c'era.

C'è una ragione razionale per questo o è solo la mia sfiga???? voi cosa ne dite???? :-(
!!!!! vado piano e... nemmeno tanto sano!!! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Myglon
Messaggi: 320
Iscritto dal: 28/5/2004
Da: Parma&Pavia
# 2 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»04.07.05 - 08:25
Oltre al problema elettrico a me succedeva per colpa di carburazione/candele.

Nel senso che quando mi capitava così era perchè le candele erano estremamente sporche o andate (mi ricordo un giorno in cui, appena chiudevo il gas la moto si spegneva). Porto la moto dal mecca, non sapendo che pesci pigliare. Lui semplicemente cambia le candele e pulisce i carbs, e i problemi si risolvono. Le candele si sporcavano per una carburazione non corretta, per cui affogavano.

Spero per te che siano le candele...altrimenti può essere la centralina o le bobine...facci sapere!
[size=large]Myglon[/size]
Proudly on Suzuki GSF 400 - 1991

[color=660000]Firma senza oscillazioni e senza faccine![/color]

Profilo
Bandito
Bandito

BanditDevis
Messaggi: 360
Iscritto dal: 4/11/2002
Da: Udine
Su: GSX-R Herbie - RMZ 450 Motard
# 3 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»04.07.05 - 09:17
Controlla il blocchetto di destra. mi è successo che il tasto di emergenza on/off faceva falsi contatti.
Nel dubbio lascia aperto.
e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa

Sull' asciutto e sul bagnato lascia sempre spalancato.
Il mio sito.HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rospo
Messaggi: 14
Iscritto dal: 12/8/2004
Da: roma / napoli / benevento
# 4 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»04.07.05 - 22:43
i carburatori sono stati puliti da 150km e il mecca mi ha cambiato una candela...

interruttore di stop e cavalletto laterale provati fino alla noia

il problema è proprio quello descritto nel topic "riparazione centralina b4" ed inoltre ho scoperto che la mia centralina è già stata aperta...

ho smontato centralina e candele e me le sono portate ( la moto è a 70km da casa)

cerco un b4 disponibile per fare le dovute prove

?...corro il rischio di rompere qualcosa se provo la mia centralina difettosa su un altro b4 funzionante? non vorrei fare guai!!!!
!!!!! vado piano e... nemmeno tanto sano!!! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 5 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 09:26
Accidenti io ho avuto la STESSA ESPERIENZA!
Anche io ruggine, poi ho fatto personalmente il lavoro con la tankerite, e la sett. scorsa ho speso 150 euro per fare LAVARE i carburatori con l'acido (anche a me il mecca diceva: sicuramente ci sono dei getti ostruiti dalla ruggine).

Smontati, puliti completamente e ora ho una carburazione assolutamente perfetta, fatta con un vacuometro professionale a 4 vie.

Fidandomi finalmente a fare la mia prima gita fuori citta', mi si e' spenta 1 volta all'andata dopo un lungo rettilineo fatto a 6000-7000 giri, e poi al ritorno 4 volte sempre in rettilinei.

Lunga pausa e poi ripartiva. Una volta ha acceso con motore a 2 cilindri anziche' 4.

Premetto che dal mecca ho fatto montare 4 candele nuove nuove SGK fredde (cr9ek) e la carburazione e' tarata per quelle. Dubito che sia colpa delle candele.

In ogni caso stasera la porto da un altro meccanico, ma temo sia la centralina che quando scalda... :(

Profilo
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 6 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 09:40
Azz, brutta faccenda.

Tanto per togliervi il dubbio dovreste controllare anche le bobbine e non fidatevi del fatto che scocca la scintilla.

Con il tester controllate se sono a posto.

Altra cosa: a me è successo dopo un ora e passa in mezzo al traffico d'estate. Dovevo aprire parecchio la manetta per tenerla accesa. A detta del mecca il problema sono i carburatori con vaschetta troppo piccola per cui la benzina col calore tende a vaporizzare e a mancare. Non è che, oltre a quello, il fatto di aver tankerizzato il serba impedisce la benzina di scendere regolare? (del tipo il secondo foro da cui tira l'aria è + piccolo?)

Io l'ho buttata li.

Ciao
PK

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 10:04
Citazione:


MADrigal ha scritto:
...Premetto che dal mecca ho fatto montare 4 candele nuove nuove SGK fredde (cr9ek)...

scusa ma la tua non è una versione con fondoscala a 16.000 rpm? perche se è così le candele sono quelle con gradazione standard per quel modello.

Citazione:


e la carburazione e' tarata per quelle


la carburazione è tarata per le candele? :-? che significa?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 8 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 10:19
Citazione:


Rollyzan ha scritto:

scusa ma la tua non è una versione con fondoscala a 16.000 rpm?




16.000 rpm?? esistono versioni con quel fondoscala??

Profilo
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 9 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 10:22
uff non risco a inviare/modificare i post, solo con la risposta rapida risesco a inviare.

comunque:

la mia ha il fondoscala a 14.000 e sul libretto c'è scritto cr8ek, da cambiare se le candele risultano se non ricordo male scure.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Re: b4: si spegne in movimento problema intermittente
»06.09.05 - 10:25
il fondoscala è l'ultimo numerino della zona rossa... 18.000 rpm per le pre '93 e 16.000 rpm post '93
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco