cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  dubbio biellette b4


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ dubbio biellette b4
»27.06.05 - 20:56
vorrei montare le famose biellette perchè soprattutto in due diventa troppo bassa (monto il mono del gamma)il tipo che le vende non specifica la lunghezza ma solo di quanto si alza il posteriore :versioni+55
+35
+30
costano tutte uguali,ma quale prendo?

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 12 ≡ Re: dubbio biellette b4
»25.07.05 - 15:55
2 maroni!!!! :-x

il mono del gamma è lungo quanto l'originale del b4. Pertanto la moto sarà alta uguale. Cambiano leggermente i leveraggi fra le due moto ma il mono è compatibile.

Il mono dell'SV è piu lungo e per montarlo sul b4 isogna accorciarlo.

allungare il mono significa alzare la moto solo dietro, con conseguente riduzione di avancorsa. state attenti. Ogni cm di lunghezza in piu corrispondono a circa 3cm in piu del codone (piu o meno, ok :-?)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Aury
Messaggi: 209
Iscritto dal: 13/4/2003
Da: Napoli
# 11 ≡ Re: dubbio biellette b4
»22.07.05 - 17:33
Finalmente qualcuno che mi conferma come da me gia testato che il b4 con mono rgv si abbassa!!!
Nat comunque l`interasse del mono rgv e` uguale a quello del b4...non a quello dell`sv..altrimenti dovresti tagliarlo!!
Io monto biellette 2mm piu` corte e mono sv tagliato al limite...altezza totale piu 3.5 cm totali!
:-D

Profilo
Bandito
Bandito

amignec
Messaggi: 609
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 10 ≡ Re: dubbio biellette b4
»22.07.05 - 16:56
dipende a che altezza lo tagli e dove fai i fori.
Se lo tagli identico a quello del B4 e poi sposti i fori più in basso di 3 mm dovresti guadagnare intorno ai 2 - 3 cm in coda, credo.
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 9 ≡ Re: dubbio biellette b4
»22.07.05 - 16:06
Col mono dell'sv quanto si alza il retrotreno?

utente inattivo




# 8 ≡ Re: dubbio biellette b4
»28.06.05 - 17:11
ok, allora vada per il 3cm, visto che meno non li fa...o conoscete qualcuno che vende /costruisce queste biellette?

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Re: dubbio biellette b4
»28.06.05 - 16:34
col mono gamma la moto non si abbassa... almeno ... quella di flapan passando dal mono originale B4 al mono RGV è restata identica.... infatti il mono rgv e quello sv hanno lo stesso identico interasse fori....

se vuoi un consiglio non andare assolutamente oltre i 3 cm!!!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 6 ≡ Re: dubbio biellette b4
»28.06.05 - 15:41
quindi meglio che mi prendo la versioneda 3 cm,o al max 3.5 visto che col mono che monto gia si è abbassata

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Re: dubbio biellette b4
»28.06.05 - 09:38
che ti schianti!

una moto appena appena alzata dietro può guadagnare in agilità, ma perde in stabilità... diciamo che fino a 1-2 cm tutto ok

oltre i 2 cm fino ai 3 per me è già tanto...

oltre i 3 cm non ci andrei nemmeno morto...

oltre i 4 cm lo farei per dar la moto alla suocera o ad un nemico giurato....

alzando il posteriore diminuiscono inclinazione cannotto e avancorsa...

la moto diventa molto più agile... ma con la tendenza a "prendere sotto" senza avvisare.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

amignec
Messaggi: 609
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 4 ≡ Re: dubbio biellette b4
»28.06.05 - 01:09
uhmm, agli effetti pratici cosa cambia nella guidabilità della moto?
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Re: dubbio biellette b4
»28.06.05 - 00:01
occhio ad alzare troppo, ne risente la ciclistica, si riduce parecchio l'avancorsa...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco