cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Regolazione mono WP


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Regolazione mono WP
»26.06.05 - 15:14
:-) Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscito ad assettare la mia B6.
Un meccanico mi aveva montato le molle WP per la Hornet. Se non l'avessi beccato con le mani nel sacco (ho rovistato nella patumiera per controllare la confezione) sarei andato in giro come un cretino con una moto inguidabile chissà per quanto tempo. State attenti ai meccanici che non conoscete! Dopo essermi fatto arrivare le molle giuste e gli spessori ovviamente tutto a sue spese sono andato da un meccanico preparato da Andreani e mi sono fatto montare anche il mono posteriore WP.
Finalmente la mia moto dopo due settimane da incubo è resuscitata più in forma che mai.
Ora mi stò divertendo giocando con le regolazioni in compressione ed estensione.
Mi sapreste dire come influiscono separatamente sulla guida? Un estensione più frenata cosa comporta? Ed una compressione più dura?
Sembra che la che con la compressione abbia più feeling ma l'estensione non riesco a sentirla? Come la provo?
Aspetto un consiglio ciao. :-D

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: Regolazione mono WP
»26.06.05 - 20:38
cose che succedono... anche se magari non è detto che le molle della hornet non vadano bene per il b6........


io su già un paio di B4 ho montato le molle originali del TRX... ti giuro che vanno perfette ... e il guadagno è notevolissimo....


per le regolazioni....

intanto inizia a regolare il sag statico della moto... e poi puoi iniziare a usare le idrauliche