cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#167: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»08.06.05 - 18:43
Ciao a tutti,

sono un neofita del mondo Bandit che viene dalle moto da enduro (XT600 '90) e aveva voglia di provare una naked... e pochi soldi :-)
Ho comprato un B12 '98 (molto rimaneggiato) da un amico e adesso mi chiedo se ho fatto male...

Infatti (per la parte di "rimaneggiamento" che riguarda questo forum) il Bandit e' senza airbox.. con un filtro dell'aria attaccato ai carburatori da cui escono 4 tubicini (di spurgo) che finiscono in una bottiglietta di plastica fissata al telaio con delle fascette... sembra una sorta di camera di equilibratura artigianale :-)
Oltre a questo so per certo che hanno montato dei getti maggiorati (non si ricordano da quanto :-?) e che l'erogazione e' "esuberante" oltre i 4000 giri... divertentissima :-) ma assolutamente irregolare sotto con vuoti, incertezze ed altro che impediscono una guida che non sia "sportiva"... il che di continuo stanca.. specie nel traffico :-)
Il meccanico da cui il Bandit era "appoggiato" da tempo ha fatto una serie di lavori tra cui controllare la carburazione (dice) con il vacuometro (che ammetto di non sapere cosa sia)
Ma a me francamente sembra inaccettabile pur venendo da un mono molto diverso come comportamento...
Ci sono anche altri problemi (frizione in particolare... ma credo di doverne parlare altrove :-)

La domanda x voi e':
Ho delle speranze di ottenere una carburazione decente senza airbox o devo cercarne per forza uno? E nel caso come devo fare?

Mi scuso per la poca padronanza...