cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Ancora sui pesetti del manubrio.


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Ancora sui pesetti del manubrio.
»03.06.05 - 14:49
Amici, saluti a tutti. Non sò se ci sia qualcuno in ascolto, ma non fa niente. Volevo tornare di nuovo sull'argomento dei benedetti pesetti sul manubrio....Io ho da poco risolto il mio problema, ma ad un amico è successa una cosa analoga e ho dei dubbi...Lui ha un Bandit 400 e nel sistemare i pesetti ha dovuto smontarli tutti e due e nel rimontarli ci siamo accorti che sono diversi dai miei. Comunque resta il fatto che, ancora prima di reinserire nel tubo del manubrio, tutto l'apparato (vite, gommini, guarnizioni, etc.) ho visto che se giro la vite, gira anche il dado finale, quello che dovrebbe "tirare" e comprimere il tampone in gomma. Come si fà a tenere fermo il dado e stringere il tutto. Se rimetto tutto nel manubrio e giro la vite, gira tutto e quindi non si stringe un bel cavolo. Che mi dite? Ciao a tutti e grazie :-?

Bandito
Bandito

firestar
Messaggi: 165
Iscritto dal: 25/4/2005
Da: Ex Torre Maura "ar casilino",ora Alessandrino
# 2 ≡ Re: Ancora sui pesetti del manubrio.
»03.06.05 - 14:58
Dunque dunque

Prova a montarti tutto l'ambaradam in mano,senza inserire nulla nel manubrio,stringendo lievemente il bullone interno in modo tale da evitare che giri a vuoto nel manubrio,ma al tempo stesso poco per non far "gonfiare" il tamponcino di gomma. Fatto ciò infila il blocco nel manubrio e inizia a stringere la brugola.
:-) :-)
Spero d'essere stato abbastanza chiaro,comunque sono quà!

Ciaoooooo
Amarla,temerla,tenerla

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ Re: Ancora sui pesetti del manubrio.
»03.06.05 - 15:16
Ciao firestar, grazie per l'interesse. Ho provato, da fuori, non inserendolo nel manubrio. Ho accostato la vite (dado) contro la gomma, ma se stringo la vite (non c'è la brugola) quest'ultima gira insieme alla vite di fissaggio....

Bandito
Bandito

reef
Messaggi: 28
Iscritto dal: 18/2/2004
Da: Ravenna, Emilia Romagna
# 4 ≡ Re: Ancora sui pesetti del manubrio.
»03.06.05 - 16:30
Ciao, io ho avuto lo stesso problema col pesetto nella manopola di dastra. Ho risolto con un pezzo di gomma, facendo un altro tampone uguale a quello dove fa presa il dado interno... più facile a farsi che a spiegarlo!!!
M. on B6 "nerina"
Vespa 50 special del '79 (non è in vendita...) :-D

Profilo
Bandito
Bandito

firestar
Messaggi: 165
Iscritto dal: 25/4/2005
Da: Ex Torre Maura "ar casilino",ora Alessandrino
# 5 ≡ Re: Ancora sui pesetti del manubrio.
»03.06.05 - 16:40
Buona anche la soluzione di reef

Comunque strano che ruoti tutto...hai provato a serrare progressivamente il bullone interno fino a notare un deciso rigonfiamento della gomma...oltre il limite dell'accettabile per l'inserimento intendo
Amarla,temerla,tenerla

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco