cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#200: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  carburazione B12: strano comportamento...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 11 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»01.06.05 - 14:46
Verissimo..... quoto 102%
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo




# 12 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»02.06.05 - 05:11
prima usavo candele dell'8, ma ho rimontato le nove perche facendo viaggi lunghi non erano le più adatte...adesso che ho cominciato ad andare in città forse sarebbero meglio...
comunque sono nuove adesso.

la cosa che non riesco a capire è se la carburazione è magra o grassa:
se scoppietta in rilascio dovrebbe ess magra no? ma allora, perchè mi sporca le candele?! perchè a motore stracaldo non parte al primo colpo??
forse, da quello che dite, effettivamente è solo il minimo ad essere grasso...ma a questo punto non so come regolarlo....

Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 13 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»02.06.05 - 08:59
Sicuramente le candele! Si sistema tutto dandogli una bella tirata! Col B12 lo puoi fare solo in seconda. Ogni tanto lo fa anche a me quindi...
seconda a 11.000 giri fino a che non si spurga.
dico che adesso a quel regime ti fa 150 km/h
quando arrivi a 180 e` a posto.
a volte da botte secche per avvertirti! ;-)
secondo me e` tutto normale!
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
Bandito
Bandito

firestar
Messaggi: 165
Iscritto dal: 25/4/2005
Da: Ex Torre Maura "ar casilino",ora Alessandrino
# 14 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»02.06.05 - 16:38
N'è che per qualche arcano motivo è rimasta aperta l' "aria"...
Amarla,temerla,tenerla

Profilo
utente inattivo




# 15 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»03.06.05 - 16:30
Ciao,
io credo di avere lo stesso problema, solo in forma un po' + aggravata... Qndo raggiungo 1 5/6000 giri il motore sembra non volerne sapere di andare oltre, ma del tipo che ieri in salita sul Maloia si è spenta la moto. In quel caso era anche senza olio (controllato 100km prima), gliel'ho aggiunto, ho fatto un altro 100aio di km tra piano e discesa finchè si è fermata di nuovo in salita, olio ok qsta volta, riaccesa, ripartita, portata a casa e oggi sono tra il depresso e il furente a scervellarmi. Candele? Carburazione? Cos'altro?
Ho sentito un meccanico e mi ha detto che può avere "sbronzinato"... cos'è?
grazie
:-?

utente inattivo




# 16 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»04.06.05 - 07:41
Citazione:


Edolo ha scritto:
Ho sentito un meccanico e mi ha detto che può avere "sbronzinato"... cos'è?
grazie
:-?


credo che hai stressato le bronzine...cavolo ma come fai ad and in giro senz'olio?! :-?
avevi la spia accesa?
praticam ora c'è più attrito fra biella ed albero ed ad un certo num di giri il motore non ce la fa più...
sempre se sono le bronzine eh...

per quanto rig le risposte degli altri, è vero , credo k il problema sia più normale di quanto pensassi...una volta pulite le candele la moto va bene, senza vuoti o altro..
solo che farsi un pezzo in seconda a 180...cavolo va giu una tacca di benza.....!!!! :-o :-o :-(

mi resta il dubbio sul perchè a caldissimo non parte al primo colpo e il min si abbassa un po..ma, sottolineo, a caldiSSimo...sapete dirmi? è normale?
:-D :-D

utente inattivo




# 17 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»06.06.05 - 10:54
l'olio mi è finito in 100km: l'avevo controllato prima di partire e era al livello superiore. è qlla la cosa triste...
comunque, cambiato filtro aria, candele ok, bronzine anche, ho scoperto di avere sabbia nel carburatore :-o ...
Vabbè, fine settimana di quelli che lasciano il segno. Dopo un preventivo astronomico per controllare se le valvole puntano. Ma ogni quanti km va fatto qsto? 30,000? no, daiii, ma costa un sacco!

:-x :-x

non cercare mai niente oltre le stelle: non abbiamo altra dimora che qsta terra, facciamo in modo che sia speciale!

utente inattivo




# 18 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»19.06.05 - 08:06
sinceramente credo di no...
conosco gente che col b12 ha fatto più di 70k kilometri senza mai toccare le valvole...

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco