cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#168: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  carburazione B12: strano comportamento...


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ carburazione B12: strano comportamento...
»29.05.05 - 17:21
carissimi,
ultimamente sto usando il banditone anche in città, tutti i giorni. fra semafori e balle varie si sa..non è che si può tirare molto..
motore quindi a 3mila 4mila giri più o meno.
ecco cosa succede: dopo venti trenta chilometri, se provo ad aprire, il motore si impunta leggermente sui 5-6 giri e poi riparte alla grande. mi da tanto l'impressione che si sporchino le candele...ma che superando la coppia max si scaldano bene e si puliscono.
la mia moto è messa così:
- scarico aperto e moto non ricarburata dopo il montaggio
- scoppietta LEGGERMENTE in rilascio
- candele del 9 (normali)
- filtro aria appena pulito..un anno di vita..ma respira sempre lo smog di milano quindi magari si tappa prima...!!! :-P :-x

sintomi:
- quello che ho detto prima
- consumo medio: 12 km/l fra città e fuori città...un po altino secondo me...
- con motore molto caldo il minimo cala e tende a scendere sotto i mille giri...mi sa che le valvole puntano un pochino...e si sente odore di benzina...ma a motore MOLTO caldo...tipo dopo 30 km di salita in prima e seconda e con passeggero...

ma il comportam strano è quello k ho detto per primo...è possibile k si sporcano le candele se vado piano?
se invece mi faccio un bel giro lungo e guida decisa...ovvero con motore spesso sopra i 6mila giri...non si impunta mai...però mi consuma come un dannato...e puzza di benzina...
bah...
mi dite la vostra??
ciao :-) :-D :-D

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»29.05.05 - 18:38
Citazione:


frafrafra ha scritto:
il motore si impunta leggermente sui 5-6 giri e poi riparte alla grande.



se il problema si risolve gia' dai 7 giri, non gli darei grande peso... :rotfl:

Direi che e' il caso di far controllare la carburazione ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 3 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»31.05.05 - 00:14
io credo che dovresti smagrire lievemente la miscela(togli benz) in quanto ora i cilindri aspirano meglio, e forse e il filtro aria che non riese a stare dietro al motore..

prova a farti un giro senza filtro aria (togli solo il coperchi dell'air box o togli il silenziatore) e vedi come vai, se migliora allora metti mano a carb per smagrire o cambi filtro aria o togli silenziatore air box

lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 4 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»31.05.05 - 09:16
il filtro va pulito ogni 6000 km e sostituito ( buttato) a 12000 a milano.... farei degli intervalli + brevi oppore un buon k&n e lolavi ... avita........ di solito quando scoppietta in rilascio e magra...... di carburazione
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 5 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»31.05.05 - 09:45
Citazione:


Sil11 ha scritto:
io credo che dovresti smagrire lievemente la miscela(togli benz) in quanto ora i cilindri aspirano meglio, e forse e il filtro aria che non riese a stare dietro al motore..

prova a farti un giro senza filtro aria (togli solo il coperchi dell'air box o togli il silenziatore)

lamps


Alt!!

Se metti lo scarico libero si smagrisce,e infatti scoppietta in rilascio, se togli il filtro non parte nemmeno!!
Quindi non darei la colpa al filtro

In ogni caso è strano il fatto che a freddo il minimo sia piu alto, in genere questo è sintomo di miscela al minimo grassa, controlla le viti miscela al minimo e verifica come sono regolate

Il consumo è piu o meno normale, soprattuto se fai 30 Km di salita in prima e seconda!!! Ma che salite fai?
Anche sullo stelvio non usi prima e seconda, la mia va su tranquilla in terza e seconda sui tornanti.

E' strano il fatto che puzzi di benzina.

La moto che origini ha? e' sempre stata tua o l'hai presa usata?
Hai fatto lavori di smontaggio carburatori?
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo




# 6 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»01.06.05 - 04:26
Citazione:


Klaudio ha scritto:
In ogni caso è strano il fatto che a freddo il minimo sia piu alto, in genere questo è sintomo di miscela al minimo grassa, controlla le viti miscela al minimo e verifica come sono regolate

Il consumo è piu o meno normale, soprattuto se fai 30 Km di salita in prima e seconda!!! Ma che salite fai?
Anche sullo stelvio non usi prima e seconda, la mia va su tranquilla in terza e seconda sui tornanti.

E' strano il fatto che puzzi di benzina.

La moto che origini ha? e' sempre stata tua o l'hai presa usata?
Hai fatto lavori di smontaggio carburatori?



non è che a freddo è più alto il minimo...è normale..costante e preciso..è quando è calda che TENDE ad abbassarsi un po...ma credo sia normale per il surriscaldamento delle valvole e di tutto il resto.

ragazzi..non ho mai messo mani su carburatori!! non so dove si ingrassa il minimo, dove si smagrisce, dove si toglie aria...niente!! è complicato?

la puzza di benzian è lieve..ma PENSO sia anche un po normale su una moto a carburatori...no?
che ne pensate?

Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 7 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»01.06.05 - 08:50
se vieni al Braduno...... ti spiego a voce.....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 8 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»01.06.05 - 09:25
Non c'è nessun surriscaldamento di valvole, il minimo va regolato a motore ben caldo, ed in ogni caso a freddo dovrebbe essere piu basso.
La puzza di benzina non è normale su nessun motore.
Secondo me ti conviene portare la moto da un buon meccanico e fargli fare una messa a punto, magari controllando anche lo stato delle candele

[ Modificato da Klaudio il 1/6/2005 9:27 ]
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 9 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»01.06.05 - 11:02
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Non c'è nessun surriscaldamento di valvole, il minimo va regolato a motore ben caldo, ed in ogni caso a freddo dovrebbe essere piu basso.
La puzza di benzina non è normale su nessun motore.
Secondo me ti conviene portare la moto da un buon meccanico e fargli fare una messa a punto, magari controllando anche lo stato delle candele

[ Modificato da Klaudio il 1/6/2005 9:27 ]
msagari perde dalle guarnizioni... deio carburatori pooure ha qualche vite lenta....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Re: carburazione B12: strano comportamento...
»01.06.05 - 13:57
per me il discorso delle candele è normale, nel senso se non usi la moto nel suo range di uso è facile che si imbrattino perche non raggiungono la temperatura di esercizio dove si autopuliscono.

se il tuo uso è prealentemente questo potresti passare ad una candela piu calda di un punto o meglio, prima controlla a che punto sono le candele che monti adesso e se sono consumate cambiale, se poi fa lo stesso scherzo passa ad una gradazione di un punto piu basso.


ciaaaaaaa
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco