cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#141: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  faro anteriore b6


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ faro anteriore b6
»03.05.05 - 14:03
Ciao ragazzi,
sono bandito da circa 3000 km e la mia è un b6 S del 97, solo che ho pensato di trasformarlo in un bs totalmente naked togliendo il cupolino e naturalmente sostituendo il faro.
Sapete mica dirmi su che prezzo si aggira un faro tondo nuovo per un b6? e poi sapete l'operazione nasconde particolari imprevisti?, io credo sia abbastanza semplice ma non ho molta esperienza in materia.

Ciao a tutti e grazie
Robbo

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 2 ≡ Re: faro anteriore b6
»03.05.05 - 14:37
è chiaro che non ti conviene originale, un after market diametro 170 mm. lo puoi trovare sui 70 euro. ti resta il problema staffe (comperare o farsele) e i collarini per le frecce (comperare o farsele o usare le staffe faro).

niente di complicato, mescola e combina (tata docent)
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ Re: faro anteriore b6
»03.05.05 - 14:54
Ok, mi sai mica dire in cosa consiste l' after market, è un canale particolare, oppure è solo un termine che indica una particolare condizione di vendita?
E poi credo che se riesco a trovare un faro tondo 170 mm intorno ai 70 euro, le staffe non potranno mica costare poi una cifra spropositata, no??

utente inattivo




# 4 ≡ Re: faro anteriore b6
»03.05.05 - 15:03
Ciao,
ci ho pensato anche io a fare la stessa cosa. Ma il problema è trovare il modo di risistemare la strumentazione.
Personalmente ho girato un pò di rottamai per recuperare alcuni pezzi della struttura utili ad attaccare il faro e risistemare la strumentazione al manubrio. Poi dovresti cambiare anche il manubrio che sulla naked ha una postura leggermente diversa.

Infine dato l'esito negativo della mia ricerca ho riformulato la strategia d'azione ... se riesco a vendere la mia amata bandit 6S mi sparo un bel 1.2N ... chi vivrà vedrà ...saluti ...
... lampssss

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 5 ≡ Re: faro anteriore b6
»03.05.05 - 15:14
Citazione:


Pablos ha scritto:
Poi dovresti cambiare anche il manubrio che sulla naked ha una postura leggermente diversa.


... lampssss


Manubrio diverso??, non credo, da quel che mi ricordo i manubri sono identici.

In ogni caso, con fantasia e un giro da qualche demolitore e/o venditore ricambi usati la cosa è fattibile.

Unica nota:

Nel faro delle N sono racchiusi un po' di cablaggi elettrici che nella S non so dove siano messi, dai un occhio a questi prima di acquistare il faro.

Se mastichi un po' la lingua della perfida Albione (l'inglese, intendo) in rete trovi alcune cose sulle conversioni Bandit S - N, adesso non ricordo quali siti ma tempo fa c'era parecchia roba.

P.S. per "Aftermarket" si intendono articoli non originali venduti in sostituzione degli originali, si usa per definire un accessorio non prodotto dalla casa madre.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 6 ≡ Re: faro anteriore b6
»03.05.05 - 15:25
esempio di faro: http://www.rsc-racingbike.com/fanaleria_modifiche_naked.html

esempio staffe e cragne varie: http://www.barracudamoto.it/elenco.aspx?CAT=7
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco