cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#33: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Cambiare il telaio


  
 Stampa discussione 
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 1 ≡ Cambiare il telaio
»24.05.05 - 11:00
Dato che ho dovuto informarmi per calimera giro il modus operandi nel caso potesse mai servire o interessare, dato che mi sembra metodo più logico, veloce ed economico che comprarsi un'altra motina..(nel caso delle nonnine b4!!).

Molto semplicemente:
-col numero del telaio rottamato (dite scocca che telaio han messo un po' a capirlo) andate al PRA e vi fate stampare un sunto cronologico (non ricordo il nome esatto), che nullapiù è che una lista dei proprietari dell'ex moto che al fine ne attesta la rottamazione e i motivi..

-ottenuto quel coso li vi montate il telaio sul mezzo, a condizione sia possibile farlo (logico no? ma siamo in motorizzazione e quindi specificano che no, tipo il telaio del b600 non si può montare sul b400!!:lol:) e prenotate il collaudo..

-al collaudo vi presentate col telaio "non rottamato" ma cambiato e colla moto con su quello che sarà ripunzonato..32 euro di tasse varie e la motina uscirà colla ripunzonatura dei numeri originali sul telaio che era rottamato..via etichettina da uno, su montata sull'altro..via num di telaio rottamati, battuti i vostri legali..


Insomma, con 80 90 euro il telaio di un qualsiasi b4 legalmente rottamato diventa il VOSTRO telaio..

Credo che nell'inverno opterò per questa scelta, a quel punto potrò essere più specifica
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 2 ≡ Re: Cambiare il telaio
»24.05.05 - 11:56
Citazione:


sdoppietta ha scritto:
Dato che ho dovuto informarmi per calimera giro il modus operandi nel caso potesse mai servire o interessare, dato che mi sembra metodo più logico, veloce ed economico che comprarsi un'altra motina..(nel caso delle nonnine b4!!).

Molto semplicemente:
-col numero del telaio rottamato (dite scocca che telaio han messo un po' a capirlo) andate al PRA e vi fate stampare un sunto cronologico (non ricordo il nome esatto), che nullapiù è che una lista dei proprietari dell'ex moto che al fine ne attesta la rottamazione e i motivi..
" ESTRATTO CRONOLOGICO DI:...... MOTOVEICOLO targato:XY99CC
-ottenuto quel coso li vi montate il telaio sul mezzo, a condizione sia possibile farlo (logico no? ma siamo in motorizzazione e quindi specificano che no, tipo il telaio del b600 non si può montare sul b400!!:lol:) e prenotate il collaudo..

-al collaudo vi presentate col telaio "non rottamato" ma cambiato e colla moto con su quello che sarà ripunzonato..32 euro di tasse varie e la motina uscirà colla ripunzonatura dei numeri originali sul telaio che era rottamato..via etichettina da uno, su montata sull'altro..via num di telaio rottamati, battuti i vostri legali..


Insomma, con 80 90 euro il telaio di un qualsiasi b4 legalmente rottamato diventa il VOSTRO telaio..

Credo che nell'inverno opterò per questa scelta, a quel punto potrò essere più specifica

........visto che ci sei fai un lavoro tamarro al max
il mescola e coombina non ha limiti.......
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ Re: Cambiare il telaio
»24.05.05 - 12:03
Vai Sdoppy!!!

Ci vuole poco allora!!!!

Il telaio te l'abbiamo trovato! E' a Milano in questo momento!

Quest'inverno si cambia scheletro! :hey:
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Re: Cambiare il telaio
»24.05.05 - 13:53
visto che ci sei... una bella verniciatura fosforescente (che quando spegni la luce fà l'effetto delle lancette dell'orologio) no???
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 5 ≡ Re: Cambiare il telaio
»24.05.05 - 15:33
vai sdoppiazza non ti fermare rendila tamarrissima, ora è il momento!!!
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 6 ≡ Re: Cambiare il telaio
»19.06.05 - 00:42
Citazione:


sdoppietta ha scritto:
... andate al PRA e vi fate stampare un sunto cronologico (non ricordo il nome esatto), che nullapiù è che una lista dei proprietari dell'ex moto che al fine ne attesta la rottamazione e i motivi..



Eccomi, arriva il saputello: "estratto cronologico" ;-)

bravissima Sdoppy, veramente da manuale!!! :-D :bellalì:

per le vernici guarda questi link:
Alsacorp
Rage Extreme
Fantachrome

quella fosforescente te la sconsiglio: l'effetto dura al max 6/7 mesi e quelle che durano di più costano un botto assurdo; piuttosto una cangiante o una perlata (con la e) :-D :-D :-D

:-P

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco