cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Holeshot stage1


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Holeshot stage1
»16.05.05 - 22:51
Finalmente mi sono deciso e ho montato il kit Holeshot stage 1 sulla mia B12/01 con relativa modifica della scatola filtro aria.

Procedendo con ordine, il kit comprato negli USA sul sito di Dale Walker si compone di : 4 gicleurs (getto massimo) da 107,5 - 4 da 110 e 4 da 112;
4 gicleurs del minimo da 17,5 (gli originali sono da 15);
1 rotore d'accensione con anticipo di 5°;
varie rondelle per alzare gli spilli e 16 viti a brugola per sostituire le originali (fragili) delle vaschette dei carburatori.

Montaggio :
all'inizio avevo uno scarico Mivv racing in carbonio + filtro KN con grossi problemi per la carburazione e vari scoppiettii in decellerazione.Il concess mi aveva rimesso un filtro originale cercando di migliorare un po la carburazione ma senza successo.
In un secondo tempo e in previsione d'acquistare il kit Holeshot ho praticato un foro da 40mm sulla scatola filtro per aumentarne l'ammissione e com'era prevedibile, il risultato é stato catastrofico (buco enorme tra i 4000 e i 6000 rpm con relativa carburazione troppo magra malgrado i 4 giri d'apertura delle viti).
Oggi arrivo quindi a un risultato piuttosto soddisfacente con questa configurazione : Anticipo accensione 5°+Foro da 40mm sulla scatola filtro+Filtro aria originale+Gicleurs da 17,5(minimo) e 110(massimo)+Molle dei carburatori tagliate di 25mm+Spilli alzati all'ultima tacca piu' aggiunta di 5 rondelle+Viti della carburazione a 3,75 giri.
Ora la moto tira piuttosto bene anche se trovo che ho perso un po di coppia e tra i 4000/6000 potrebbe fare meglio. Il buco all'accelerazione é comunque scomparso. In 5a arrivo facilmente a fondoscala (260 KMH) a 9200 RPM pignone/corana 15/45.

Cosa ne pensate?
Come avere un po + di botta ai medi?
Cambio pignone per uno da 14 o insisto sulle regolazioni di carburazione?

Grazie per i vostri suggerimenti eventuali e non esitate a chiedermi chiarimenti se interessati a effettuare la stessa modifica.


Risposte Autore Data
    Re: Holeshot stage1 sstarita 16/5/2005 23:28
       Re: Holeshot stage1 effedizeta 17/5/2005 8:32
          Re: Holeshot stage1 ursett 17/5/2005 8:56
             Re: Holeshot stage1 http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=1474 17/5/2005 9:08
                Re: Holeshot stage1 http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=3085 3/6/2005 11:59
                   Re: Holeshot stage1 asterix 3/6/2005 19:26


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco