cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#38: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Tutti nulli gli Autovelox? (da motonline.com)


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ismaele
Messaggi: 498
Iscritto dal: 14/7/2004
Da: Vallelunga
# 11 ≡ Re: Tutti nulli gli Autovelox? (da motonline.com)
»17.05.05 - 17:23
O Gabry, ti rispondo con la speranza di non annoiare nessuno:
HAI ragione, normalmente il telelaser viene puntato quando il (moto)veicolo si trova alla distanza di 400-450 metri, questo per i motivi che hai citato e se il veicolo è in avvicinamento.
In allontanamento (preso da dietro :-D ) il discorso cambia, è accaduto ed ho fatto ricorso.
Vedi, il problema non è nell'uso dell'elettronica per la prevenzione e la repressione dei comportamenti illegittimi su strada, il problema è l'abuso che si fa di detti strumenti a danno del cittadino (e per la fortuna di noi avvocati che abbiamo un nuovo filone da sfruttare).
Sarà che sono un inguaribile idealista ma la penso così.
In merito al come si stabilisce la velocità massima di percorrenza mi riservo di rispondere in maniera più dettagliata (la mia ragazza è ingegnere presso l'ufficio viabilità della provincia di Pisa :-D ).
L'argomento potrebbe interessare i Banditi che così, forse, si renderebbero conto dei molti abusi delle pubbliche amministrazioni.
Ad maiora :-)
Colpiscilo negli affetti (Sun-tzu).

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 12 ≡ Re: Tutti nulli gli Autovelox? (da motonline.com)
»17.05.05 - 19:45
Citazione:


ismaele ha scritto:
O Gabry, ti rispondo con la speranza di non annoiare nessuno:
HAI ragione, normalmente il telelaser viene puntato quando il (moto)veicolo si trova alla distanza di 400-450 metri, questo per i motivi che hai citato e se il veicolo è in avvicinamento.
In allontanamento (preso da dietro :-D ) il discorso cambia, è accaduto ed ho fatto ricorso.



Riguard all'annoiare qualcuno, non credo, non siamo nel manetta bar... :-D

Il telelaser da dietro non si usa, hai fatto benissimo a fare ricorso: il telelaser è uno strumento che (a differenza dell'autovelox) consente di stabilire la velocità di un veicolo PRIMA che questo sia transitato, pertanto l'accertatore HA L'OBBLIGO di utilizzare lo strumento con i veicoli in avvicinamento. ;-)

un grosso flash a tutti :-D :-D :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 13 ≡ Re: Tutti nulli gli Autovelox? (da motonline.com)
»22.06.05 - 00:00
AGGIORNAMENTO:

Purtroppo per l'Adusbef e l'Associazione Consumatori, i ricorsi che sono stati fatti per violazioni accertate con Autovelox e Telelaser saranno molto probabilmente tutti rigettati.

Da quanto ho infatti appreso (da fonti certe) i Ministeri interessati hanno risposto ai quesiti scaturiti dall'iniziativa, in sostanza il succo del discorso è questo: la norma riguarda SOLO i misuratori di velocità (NON il Photored nè il Traffiphot, quindi) e SOLAMENTE quelli utilizzabili senza la presenza dell'operatore che ne verifica il corretto funzionamento.

Ne consegue quindi che il Telelaser, che necessita della presenza dell'operatore, non rientra in tale categoria; parimenti l'Autovelox, essendo sinora stato utilizzato esclusivamente in tale modalità, è soggetto unicamente alle prescrizioni della propria omologazione (revisione con cadenza annuale presso la casa costruttrice).

Ripeto: sono ancora in attesa di vedere materialmente la circolare in questione, non appena mi arriverà vi informerò meglio, per adesso accontentatevi di questo... ;-)

Ah, un'altra buona notizia per chi non si è ancora convinto ad emigrare: a breve la sanzione pecuniaria per chi non comunica i dati della persona che era alla guida del veicolo di cui è intestatario, per la decurtazione dei punti e/o la sospensione della patente, passerà da 375 a 2500 :-o eurI.

Tristitudine...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 14 ≡ Re: Tutti nulli gli Autovelox? (da motonline.com)
»22.06.05 - 07:40
Citazione:


ilGabri ha scritto:
un grosso flash a tutti :-D :-D :-D



....'stardissssssimo! :lol:
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 15 ≡ Re: Tutti nulli gli Autovelox? (da motonline.com)
»18.07.05 - 16:12
Citazione:

passerà da 375 a 2500 eurI.


quindi neanche i ricchi potranno correre ma solo i molto ricchi :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco