cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#136: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Come testare l'efficenza della carburazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BM76
Messaggi: 383
Iscritto dal: 10/4/2003
Da: A 30 minuti da Piazza Yitzhak Rabin
Su: Kawasaki Z 650 RS
# 1 ≡ Come testare l'efficenza della carburazione
»01.05.05 - 18:44
come testare l'efficenza della carburazione :

Strumentazione : scarico NON originale senza dbkiller.

Tecnica di testataura : mettere la moto in folle, portare il motore a un regime di rotazione di 10.000-11.000 giri (praticamente non nella zona rossa), tenere costante tale regime ed azionare il pulsante rosso di emergenza a intervalli regolari

se fa le fiammate e i botti, è tutto ok!

Da non farsi in centri abitati :-D
Cum grano salis.
Ingegnere rispettoso della LEGGE 10 ottobre 1990, n. 287
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 2 ≡ Re: Come testare l'efficenza della carburazione
»01.05.05 - 19:05
Allora la mia un'è carburata..al secondo on off m'è partito il silenziatore ed è finito nella finestra dell' ex pugile del palazzo di fronte,il quale è sceso e me l' ha infilato.... ora posso finalmente fare le scoregge a piacimento e dire che non sono stato io.... tanto non si sente da indove vengono...
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BM76
Messaggi: 383
Iscritto dal: 10/4/2003
Da: A 30 minuti da Piazza Yitzhak Rabin
Su: Kawasaki Z 650 RS
# 3 ≡ Re: Come testare l'efficenza della carburazione
»02.05.05 - 09:54
ma c'erano le molle che tengono collegato il silenziatore al "tubo di stufa" mezzano tra silenziatore stesso e punto di convergenza dei 4 in 1 ?

anche in marcia botti e fuochi si ottengono in 5- 6a a un regime non inferiore ai 5.000-5.500 giri/min.

Da farsi di giorno in lontananza da centri abitati,su strade non sotto la copertura di telecamere e ad opportuna distanza da pattuglie dei tutori dell'ordine. :-D


[ Modificato da BM76 il 2/5/2005 10:56 ]
Cum grano salis.
Ingegnere rispettoso della LEGGE 10 ottobre 1990, n. 287
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BM76
Messaggi: 383
Iscritto dal: 10/4/2003
Da: A 30 minuti da Piazza Yitzhak Rabin
Su: Kawasaki Z 650 RS
# 4 ≡ Re: Come testare l'efficenza della carburazione
»31.05.05 - 00:25
errata corrige: per evitare di incorrere in sanzioni non fatelo proprio, usate sempre il dbkiller.
Cum grano salis.
Ingegnere rispettoso della LEGGE 10 ottobre 1990, n. 287
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 5 ≡ Re: Come testare l'efficenza della carburazione
»31.05.05 - 00:31
intendi questo?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BM76
Messaggi: 383
Iscritto dal: 10/4/2003
Da: A 30 minuti da Piazza Yitzhak Rabin
Su: Kawasaki Z 650 RS
# 6 ≡ Re: Come testare l'efficenza della carburazione
»31.05.05 - 00:40
io me lo ricordavo diverso :-(

questo?

o a quest'altro?
Cum grano salis.
Ingegnere rispettoso della LEGGE 10 ottobre 1990, n. 287
:-D

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco