cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#25: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Strade maltenute


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 1 ≡ Strade maltenute
»21.04.05 - 09:06
Da Dueruote:

Nel 2003 i comuni italiani hanno speso il 15% in meno in manutenzione stradale. Vi sembra un dato di poco cont? Allora sappiate che, secondo una recente indagine, il 12% degli incidenti è causato dalle cattive condizioni delle strade. E ricordate anche che il 70% dei sinistri avviene in città.
Il tutto è stato denunciato in occasione di un convegno, organizzato dalla Fondazione Luigi Guccione per presentare il rapporto "Strade maltenute", realizzato insieme all'Assocazione Italiana Ingegneria del Traffico. Le colpe di questi scarsi investimenti non sarebbero pero' dei comuni, ma dello Stato, perchè nelle ultime finanziarie non è stato previsto il finanziamento per la manutenzione stradale.
Fra i comuni più virtuosi c'è Bologna, che ha speso 47 euro per abitante, seguita da Trieste con 32 e la da Roma, con 14. Proprio la Capitale, popolosissima, impegna le crifre maggiori, ma ha anche la rete stradale più estesa, ben 5.120 chilometri. Servono soldi...


Della serie: associazione a delinquere e strage.
ganassa spider

Profilo
utente inattivo




# 2 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 09:41
Giusto sabato scorso, dopo il casello d'ingresso in Autostrada a Peschiera, direzione Milano, un mio amico si è ribaltato con il Land Rover Discovery, causa pioggia, e soprattutto, causa uno strano rialzo nella carreggiata. Ha chiesto i danni alla Società Autostrade.... Mah,.... spero per lui... :-(

Bandito
Bandito

Ste
Messaggi: 112
Iscritto dal: 15/5/2003
Da: Milano
# 3 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 09:48
Giusto in tema....i comuni devono per legge reinvestire gli entroiti una parte delle multe incassate nella manutenzione stradale.....il punto è: lo fanno?

Viste le condizioni delle strade, direi di no!
Ciao.

[ Modificato da Ste il 21/4/2005 9:48 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 4 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 10:18
Citazione:

Flydelta ha scritto:
Giusto sabato scorso, dopo il casello d'ingresso in Autostrada a Peschiera, direzione Milano, un mio amico si è ribaltato con il Land Rover Discovery, causa pioggia, e soprattutto, causa uno strano rialzo nella carreggiata. Ha chiesto i danni alla Società Autostrade.... Mah,.... spero per lui...:
Con quello che paghiamo di Autostrada, le carreggiate dovrebbero essere lastricate d'oro (giustamente l'autostrada è di competenza della Società di competenza e non dei comuni attraversati).
PS: ma quanto c+++o andava il socio per ribaltare un gippone sulla rampa?

Citazione:

Flydelta ha scritto:
Giusto in tema....i comuni devono per legge reinvestire gli entroiti una parte delle multe incassate nella manutenzione stradale.....il punto è: lo fanno?:
Lo fanno, lo fanno, infatti ora molti sindaci, assessori, portaborse, usceri hanno case, macchine, moto nuove! Non sollecitarli oltre per favore!
Laaaampppsss!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

DUKE
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 17/7/2003
# 5 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 10:52
In inverno abbiamo le strade che diventano delle mulattiere per le enormi buche che si formano a causa del ghiaccio (leggi cerchio anteriore stortato, e mi è andata bene...)

In estate ultimamente ci sono rotonde e curve con avvallamenti e dossi 'naturali' che ti fanno fare la curva di 2 metri più in là rispetto a come l'avevi pensata :-o

Io direi che oltre ad aver diminuito la manutenzione, hanno anche peggiorato la qualità dei materiali utilizzati e dei metodi lavorativi:
una strada appena riasfaltata rimane un buone condizioni per pochi mesi e poi diventa peggio di prima ...sempre ammesso che sia stata asfaltata bene (esempio: la Milano-Meda, adesso è adatta solo agli enduro :-( )
[i][color=CC0000]Perchè tanto odio ?[/color][/i] (Edika)

Profilo
Bandito
Bandito

Ste
Messaggi: 112
Iscritto dal: 15/5/2003
Da: Milano
# 6 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 10:59
Citazione:


DUKE ha scritto:
(esempio: la Milano-Meda, adesso è adatta solo agli enduro :-( )


Secondo me l'hanno fatto apposta....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Kowalski
Messaggi: 199
Iscritto dal: 10/4/2004
# 7 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 11:46
Citazione:


ganassa ha scritto:
Della serie: associazione a delinquere e strage.



Quanto hai ragione..................
E' uno schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo inverno mentre percorrevo una delle tante 'mulattiere' della mia zona...........BABAAAMMMM!!!!!!!!! Passo sopra un enorme voragine vista solo all'ultimo momento..............
Cerchio anteriore storto e pneumatico distrutto......posteriore dallo stesso lato lievemente storto ma pneumatico salvo..........
Ero in macchina e non mi sono fatto niente anche perchè andavo piano..............

Mentre cambiavo la gomma a bordo strada, passa nello stesso punto un ragazzino su di un Aprilia RS...............Manca quella buca solo per qualche cm..............

Mi si è gelato il sangue...............

Ma ormai è così dovunque!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-x :-x :-x

Ormai su 'strada'(parola grossa di questi tempi!!!) bisogna guidare in stile enduro...........
Sguardo sempre qualche metro davanti alla ruota anteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che tristezza........................

Mi sà che la prossima moto sarà una Gas Gas!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-( :-D :-( :-(

Profilo



marktbike
Messaggi: 447
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Alcamo (Trapani)
# 8 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 13:18
E' una tendenza pericolosa. Prima quando viaggiavo fuori dalla Sicilia occidentale facevo non solo una vacanza ma anche uno studio sul fatto che sistono le strade fatte bene e che hanno anche grip! :-o
Ora per avere gli stessi risultati non basta piu' il Nord d'Italia, bisogna andare molto piu' lontano...
1250 S Traveller nera come la pece

Profilo
utente inattivo




# 9 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 13:24
Dovreste vedere le strade come sono ridotte nel mio merdosissimo paese! Se ti sposti a destra per evitare una buca ... te la ritrovi anche a sinistra! :-o Il problema è che sono vere e proprie voragini (non scherzo quando dico che sono profonde anche una decina di centimetri :-o )
Giuro che se un giorno dovessi cadere e farmi del male, faccio partire una di quelle denuncie al mio comune che mi devono risarcire anche le unghie che mi si sono rotte nella caduta!!! Non si possono avere delle strade così!!

Sono indignata :-D




marktbike
Messaggi: 447
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Alcamo (Trapani)
# 10 ≡ Re: Strade maltenute
»21.04.05 - 13:31
Da come descrivi le buche sembra che abitiamo nello stesso paese! :-D
1250 S Traveller nera come la pece

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco