cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5834 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  togliere piedini steli rovesci


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 1 ≡ togliere piedini steli rovesci
»20.04.05 - 14:37
c'è un metodo casalingo per togliere i piedini di una forcella steli rovesci (gsxr 1100 del 91, ndr)?

andare in una rettifica mi scoccia un po' ....

grazie
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

fraba
Messaggi: 815
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 2 ≡ Re: togliere piedini steli rovesci
»05.05.05 - 02:05
premetto che quele della GSX-r non le ho mai smontate...
solitamente lo stelo è avvitato al piedino, per smontarlo occorre sciogliere la loctite con una fiamma e poi svitare.
Ovviamente prima bisogna avere completamente smontato la forcella ed avere perciò tolto il fodero, il pompante, il paraolio, le boccole, il seeger ed avere solo lo stelo col piedino.
A volte c'è un piccolo grano con ribattitura e allora son cavoli :-(

PS: per la loctite occorre scaldare a lungo e molto... ce ne è tanta... e occorre rimetterla

eventualmente mi informo e cerco di darti altre dritte
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 3 ≡ Re: togliere piedini steli rovesci
»09.05.05 - 17:34
erano avvitati, ed è stata una faticaccia; ho rovinato entrabi gli steli (che dovevo comunque sostituire, quelli nuovi li guardavo di traverso quando facevo il lavoro ...); il problema principale è stato il grano, alla fine ho forato e rifilettato. stasera rimonto steli, foderi, paraolio, molle (WP) e richiudo il tutto. per chi volesse cimentarsi ricordarsi di cambiare l' Or di tenuta tra piedino e stelo. il resto è tutto pronto, boccole per il finecorsa manubrio, distanziali per il blocchetto d' accensione, piastrine per strumentazione e boccole per centrare le pinze. appena finito posto un po' di foto ed un po' di misure. ciao e grazie
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco