cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#1: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [B4] Info candele in accensione..


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ [B4] Info candele in accensione..
»22.04.05 - 10:42
Ragazzi ho montato da poco le candele nuove CR9E NGK, e la moto va benone rispetto a prima ... va sempre in moto al primo colpo...

se la uso tutti i giorni nessun problema...

se la lascio ferma qualche giorno parte a 3 :-? poi si riscalda e dopo qualche km torna a 4 e va benissimo.. spinge come una disgraziata..

secondo voi che cosa puo essere??? carb sporchi???

Bandito
Bandito

Myglon
Messaggi: 320
Iscritto dal: 28/5/2004
Da: Parma&Pavia
# 2 ≡ Re: [B4] Info candele in accensione..
»23.04.05 - 10:26
Per la mia esperienza, il problema s'è risolto con

- Pulizia carbs
- Sincro Carbs
- Cambio filtro aria
- Verifica carburazione

(Le candele erano nuove)

Adesso, anche dopo 15 gg di fermo (e in queste settimane capita spesso, potendo usare la moto solo nei week-end :-x, spesso funestati dal maltempo), tiro l'aria, schiaccio il pulsante d'accensione e brumm brumm :-D
[size=large]Myglon[/size]
Proudly on Suzuki GSF 400 - 1991

[color=660000]Firma senza oscillazioni e senza faccine![/color]

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ Re: [B4] Info candele in accensione..
»23.04.05 - 10:34
si ma il bello e' che a me invece parte tranquillamente senza tirare l'aria... :-o

Bandito
Bandito

Myglon
Messaggi: 320
Iscritto dal: 28/5/2004
Da: Parma&Pavia
# 4 ≡ Re: [B4] Info candele in accensione..
»23.04.05 - 12:30
C'è un lunghissimo dibattito tra chi accende la B4 senza tirare l'aria (dando un filo di gas), chi la tira a metà, chi la tira tutta.

Find your way!

Io accendo tirando tutta l'aria, senza dare gas, dopo l'accensione una 15-30 secondi con aria tira, chiudo aria, tengo motore sostenuto con gas poco sopra il minimo e parto...

...fino a che il motore non è caldo (3-4 minuti) quando mi fermo ai semafori tengo sempre il gas per avere il motore leggermente sopra il minimo.

...del resto l'accensione con l'aria tirata è consigliata nel manuale uso e manutenzione, un motivo ci sarà...
[size=large]Myglon[/size]
Proudly on Suzuki GSF 400 - 1991

[color=660000]Firma senza oscillazioni e senza faccine![/color]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 5 ≡ Re: [B4] Info candele in accensione..
»23.04.05 - 13:18
Se va a tre è quasi certamente un problema di carburazione...

Hai preso le CR9E NGK, quando ci volevano le CR9EK...quelle con il doppio elettrodo! :hammer:

C'è una teoria (Gerweller) secondo cui lasciando la moto sul cavalletto centrale, invece di quello laterale, i problemi di accensione scompaiono!
Questo quando non si hanno problemi di carburazione, ovviamente...
Provare non costa nulla! ;-)

Ah, dimenticavo...l'ideale sarebbe partire senza lo "starter"...
Si rischia di imbrattare le candele!

Se proprio lo dovete fare, fatelo "da manuale":
- tiratelo tutto
- accendete la moto e immediatamente portatelo a metà corsa!
- 10-15 secondi così
- toglietelo e lasciate la moto al minimo mentre indossate casco e guanti.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]
utenti registrati: : ashu

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco