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# 15 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
Scusate ho preferito aprire u topic a parte per non distogliere dal problema di amignec che è sicuramente più bisognoso di risposte.
# 14 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
Ragazzi voi pensate che è il caso che il mio motore lo faccio controllare? Al momento va per i 60000 chilometri ed onestamente non so quanta manutenzione gli sia stata fatta. Io gli ho fatto sostituire solo la catena di distribuzione e l'olio motore quando l'ho comprata.
[ Modificato da DonnieBrasco il 18/4/2005 21:57 ]
Bandito
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# 13 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
le candele le ho messe io la settimana scorsa nuove, il filtro aria l'ho pulito ben benino così come i carburatori.. ma come si tarano i galleggianti? Per le valvole non ho pensato alla registrazione visto che dovrebbe essere un motore di 14k km.. Martedì lo porto per la taratura dei carburatori, speriamo di riuscire a risolvere il problema.
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Bandito
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# 12 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
Per tarare correttamente una batteria di carburatori va smontata dalla moto, circa 30 minuti, aperte tutte le vaschette sotto, tarati i galleggianti, (altri 30 minuti), rimontata, fatto scaldare bene la moto e vanno bilanciati con il vacuometro. (un altra oretta) Questo è un lavoro da 100 euro.. Ovvio che è inutile fare tutto ciò se prima non ti sei munito di : filtro aria decente, candele nuove e, soprattutto, valvole registrate bene.
Ciao.
Bandito
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# 11 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
ok toro, sono daccordo con te, ma nel mio caso io ho già totalmente pulito i carburatori, ho cambiato le candele, pulito fitro aria e non rimane che la semplice taratura dei carburatori con i vacuometri (almeno spero).... c'è il dubbio su quel tubicino e sul corretto funzionamento delle membrane (anche se a me sono sembrate buone)
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# 10 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
Scusate l' ignoranza. A me 100 euro, o forse più, sono stati presi per ricarburare Pistolino una volta... ma il lavoro non si è di certo ridotto, da parte del mio meccanico (che è una persona seria), in un semplice "mettere un tubicino di gomma in un determinato punto e grazie al vacuometro cominciare a sgasare". La carburazione seria è anche: pulire e sciappinare dove è necessario, pulire, regolare anche meccanicamente, ecc. ecc. Edo(bannit) sulla moto di maxx, ad esempio, dirante il suzuki fest ha impiegato mezz'ora solo per aprire e lulire la vaschetta del carburatore n.4; va da se che pulire i restanti 3 comporta una spesa di tempo elevata. Insomma. Il prezzo non conta se il lavoro viene eseguito da mani esperte.
# 9 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
Citazione:amignec ha scritto: ritornando al mio problema.. uhmm non ne posso più.... Allora oggi ho smontato il serbatoio, l'airbox rimaneva leggermente aperto allora con una fascetta l'ho chiuso per bene, poi ho ho aperto la parte superiore dei carburatori per controllare le membrane a gli spilli e tutto sembrava ok... poi ho richiuso il tutto.. (ma quel caspita di tubo della depressione del serbatoio, quello grosso per intenderci, ma è troppo lungo lo posso accorciare??? ogni volta non so come sistemarlo per evitare che si pieghi male) A questo punto provo la moto... ohhh una meraviglia a tutte le marce si apriva perfettamente fino al limitatore peccato chè è durato 5 minuti dopo i quali la moto ha cominciato ad andare a due.... mi sono fermato, ho controllato i tubi che escono da sotto il serbatoio li ho un pò smossi..BHOOOO e poi è ripartita tranquillamente ma il vecchio problema è rimasto cioè oltre i gli 8,5k giri fa difficoltà a salire.. addiruttuta di 6 non riesce a superare i 9k.. aiutoooo Martedì vado a fargli fare la carburazione ma ho paura che ci sia altro sotto.... Non è che qualche buon Bandito mecca in zona mi darebbe una mano in cambio di un paio di birre... ??? non è che sia prorpio il tubo il probl? sulla mia è cortissimo e l'anno scorso vi ho trovato pure un foro per cui ho tagliato 7-8mm del medesimo. potrebbe essere (ma la mia è solo un'ipotesi da ASSOLUTO inesperto) che mettendo il tubo sotto il serb questo si piega e non fa più passare aria a sufficienza. altro consiglio: pulisci bene i contatti elettrici, in special modo quelli dello spinotto immediatamente sotto al sellino (con i cavi gialli) e quelli dei cavi che escono dalle bobine.
Bandito
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# 8 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
ritornando al mio problema.. uhmm non ne posso più.... Allora oggi ho smontato il serbatoio, l'airbox rimaneva leggermente aperto allora con una fascetta l'ho chiuso per bene, poi ho ho aperto la parte superiore dei carburatori per controllare le membrane a gli spilli e tutto sembrava ok... poi ho richiuso il tutto.. (ma quel caspita di tubo della depressione del serbatoio, quello grosso per intenderci, ma è troppo lungo lo posso accorciare??? ogni volta non so come sistemarlo per evitare che si pieghi male) A questo punto provo la moto... ohhh una meraviglia a tutte le marce si apriva perfettamente fino al limitatore peccato chè è durato 5 minuti dopo i quali la moto ha cominciato ad andare a due.... mi sono fermato, ho controllato i tubi che escono da sotto il serbatoio li ho un pò smossi..BHOOOO e poi è ripartita tranquillamente ma il vecchio problema è rimasto cioè oltre i gli 8,5k giri fa difficoltà a salire.. addiruttuta di 6 non riesce a superare i 9k.. aiutoooo Martedì vado a fargli fare la carburazione ma ho paura che ci sia altro sotto.... Non è che qualche buon Bandito mecca in zona mi darebbe una mano in cambio di un paio di birre... ???
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# 7 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
Citazione:
GreenDevil ha scritto: piccolo OT...ma oggi eri tu che sei passato in moto davanti a Cadorna alle 17.30??
No, mi dispiace alle 17:30 stavo a casa.. Anzi sottto casa mia (via Pacini) c'era parcheggiata una B650 nera nuova di pacca.. di chi è?? heheh avevo già adocchiato qualche pezzo interessante Per Aury, grazie mille domani faccio dei controlli, speriamo che riesco a risolvere.
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Bandito
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# 6 ≡ Re: B4: motore che non spinge bene
anche per me 100 euri sono troppi per la sola bilanciatura..anche se in giro si sentono certi prezzi..per il gioco valvole sarebbe onesto come prezzo, quello sì.. Anche per me devi controllare la carburazione, sui nostri B4 è particolarmente rognosa..
piccolo OT...ma oggi eri tu che sei passato in moto davanti a Cadorna alle 17.30??
Intruso Fazerista e B4-ista
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