cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  VFR 750 91. consigli


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 1 ≡ VFR 750 91. consigli
»12.04.05 - 10:50
ciao a tutti, probabilmente sabato andro' a vedere un vfr 750 del 91. vorrei chiedere a tutti coloro che lo hanno avuto, lo hanno provato o semplicemente hanno qualche opinione, cosigli su cosa controllare, dove guardare e che prezzo proporre . inserisco una foto del mezzo. ha gomme di 2 anni ma con soli 4000 km, scarico termignoni probabilmente omologato. 56000km e ultimo tagliando con regolazione valvole a 52000. aiutatemi a non pendere una "sola".



oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Castorina
Messaggi: 183
Iscritto dal: 26/3/2003
Da: Milano...
Su: Nessuna
# 2 ≡ Re: VFR 750 91. consigli
»12.04.05 - 11:17
Io l'ho avuta... mi è durata poco ma c'è stata...
il mio meccanico (il ragazzo che lavora nella mio officina) ne ha una rossa del '92 con più di 140.00 km e ti posso garantire che non ha una rogna...
Come motore se tenuto bene non da grossi problemi, l'importante è che ci sia una buona manutenzione ogni 10.000 km...
Se vuoi un consiglio tira il prezzo e comprati due belle BT 20... sembrano fatte apposta per quella moto.
Il socio di Edo ne ha una identica e anche lui ne è molto contento...
sarebbe d'upo che tu ti facessi dare anche la marmitta originale.. da sola costa ben 407 € e se quella che monta lui non fosse omologata.. sono azzi! :-D
E' una moto che vale sui 1500 € massimo....

fatti dare anche gli specchi!! nella foto non ci sono! :-P ;-)
Castora on foot - 2013

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 3 ≡ Re: VFR 750 91. consigli
»12.04.05 - 11:33
Citazione:


Castorina ha scritto:
Io l'ho avuta... mi è durata poco ma c'è stata...
il mio meccanico (il ragazzo che lavora nella mio officina) ne ha una rossa del '92 con più di 140.00 km e ti posso garantire che non ha una rogna...

Come motore se tenuto bene non da grossi problemi, l'importante è che ci sia una buona manutenzione ogni 10.000 km...


non so come sia stata trattata dai precedenti proprietari, spero bene...
Citazione:


Se vuoi un consiglio tira il prezzo e comprati due belle BT 20... sembrano fatte apposta per quella moto.


due belle bt 20?aaargggghhh ma cosa sono??, scusa l'ignoranza, sono gomme vero?credo che una volta presa(sempre che riesca a convincere papa'), credo che finirà dal mecca per economicissime regolazioni e basta, visto che teoricamente non ho nemmeno i soldi per comprarla...
Citazione:


Il socio di Edo ne ha una identica e anche lui ne è molto contento...
sarebbe d'upo che tu ti facessi dare anche la marmitta originale.. da sola costa ben 407 € e se quella che monta lui non fosse omologata.. sono azzi! :-D
E' una moto che vale sui 1500 € massimo....


purtroppo niente marmitta orginale , ma mi ha detto telefonicamente che quella dovrebbe essere omologata(forse con db killer). comunque la revisione la fa lui tra una settimana.


Citazione:


fatti dare anche gli specchi!! nella foto non ci sono! :-P ;-)

cavolo , è vero!!!!!
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 4 ≡ Re: VFR 750 91. consigli
»12.04.05 - 12:19
Ma è quella con il motore a caduta d'ingranaggi oppure quella più recente?
Se fosse il cascata d'ingranaggi sicuramente un gran motore, ma nel malaugurato intervento i costi e i ricambi sono da infarto. In giro sui tanti siti se ne trovano di molto belle, il prezzo confermo intorno ai 1.500,00 buttaci un occhio.

Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 5 ≡ Re: VFR 750 91. consigli
»14.04.05 - 18:00
il motore dovrebbe essere quello limitato a 100 cv(normativa europea del 92), ma quello che più mi piace è l'estetica della moto. e poi l'utilizzo più turistico che ne potrei fare ...
possibile che nessun altro l'abbia già provata o ne abbia un' opinione, chesso', solo per dire bella moto..., oppure che schifo, una honda nemmeno cardanica!!!
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 6 ≡ Re: VFR 750 91. consigli
»14.04.05 - 18:12
Animalazzo ha la versione dell'89.
Una moto spettacolare in quanto massima espressione tecnologica di quegli anni: cascata di ingranaggi!

Animalazzo ne è strafelice: frena bene, è agile, va forte, è affidabile come le Honda di un tempo. La versione 92 è ancora una moto da andare forte in confronto alla "pacianona" degli anni seguenti, pertanto, quella, è una moto che difficilmente non ha solcato le piste... del resto ha un motore che deriva direttamente da quello della mitica RC30 che correva nella superbike.

Un difetto, forse l'unico se trascuriamo la mancanza del cardano, risiede nelle gomme... se non erro, quella versione (ma controlla perchè posso sbagliare) monta delle "gommette". Quella di animalazzo, che ripeto è un 89, ad esempio, ha un 110 davanti ed un 140 dietro (cioè gomme che non costruiscono più nemmeno per un enduro, pertanto devi accontentarti di ciò che c'è).

Profilo
Bandita
Bandita

Castorina
Messaggi: 183
Iscritto dal: 26/3/2003
Da: Milano...
Su: Nessuna
# 7 ≡ Re: VFR 750 91. consigli
»14.04.05 - 18:53
Ribadisco che è un'ottima moto...
noi ripariamo Honda dal 73... ti posso garantire che non ho mai visto un vfr col motore aperto... (leggi cascata di ingranaggi a pezzi) :-?

Per Toro... questa serie monta già il 120/70-17 anteriormente e il 170/60-17 posteriormente...

Fabu... non farti menate....
Tira il prezzo e prenditela...
Per il turismo è eccezionale.. (ho tanti clienti che sono arrivati fino a Capo Nord)
è leggera e abbastanza maneggevole...
L'unica cosa è che beve come una Ferrari !! :-D
Scherzo... ha dei consumi "quasi normali" 8-)

La Honda è una gran figata...la meglio casa giapponese al mondo... le più belle moto del mondo e le signorine che lavorano nelle officine autorizzate sono simpatiche e carine !! :lol:
Non comprare una Suzuki...:smile: :-P ;-)
Castora on foot - 2013

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 8 ≡ Re: VFR 750 91. consigli
»14.04.05 - 19:03
Citazione:


Castorina ha scritto:
Ribadisco che è un'ottima moto...
noi ripariamo Honda dal 73... ti posso garantire che non ho mai visto un vfr col motore aperto... (leggi cascata di ingranaggi a pezzi) :-?

Per Toro... questa serie monta già il 120/70-17 anteriormente e il 170/60-17 posteriormente...

Fabu... non farti menate....
Tira il prezzo e prenditela...
Per il turismo è eccezionale.. (ho tanti clienti che sono arrivati fino a Capo Nord)
è leggera e abbastanza maneggevole...
L'unica cosa è che beve come una Ferrari !! :-D
Scherzo... ha dei consumi "quasi normali" 8-)


oppps, va beh, tanto io con la moto ci vado piano che sono un fermone!!
Citazione:


La Honda è una gran figata...la meglio casa giapponese al mondo... le più belle moto del mondo e le signorine che lavorano nelle officine autorizzate sono simpatiche e carine !! :lol:
vero, vero, posso testimoniare. e ne capiscono molto di più di quelle con la minigonna e che lavorano per la MOTUL Citazione:


Non comprare una Suzuki...:smile: :-P ;-)


ho già una suzuki, e non la tradiro' mai, la mia motina, la amo troppo!ma non me la sento di stracaricarla come un mulo, come l'ultima volta!!!
grazie per i consigli, sabato vado e vedo... e tiro il prezzo!!!

[ Modificato da fabu il 14/4/2005 19:04 ]
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

samo
Messaggi: 765
Iscritto dal: 28/4/2003
Da: Brugherio Mi
# 9 ≡ Re: VFR 750 91. consigli
»21.04.05 - 11:29
Vai tranquilloooooo
non è una moto è un carroarmato
io ho la versione più recente quella anni 93/97 ha 55.000km ( se reali è di terza mano ) e a parte qualche magagna ciclistica dovuta a incidente del vecchio proprietario non mi posso lamentare.
puoi viaggiare, puoi divertirti....... è una moto a parer mio completa

alla fine sei tu che ti ci devi innamorare, io posso solo dirti in bocca al lupo

lampeggioni
fabio

Profilo
utente inattivo




# 10 ≡ Re: VFR 750 91. consigli
»02.05.05 - 15:53
Non so se arrivo tardi..in effetti sono il proprietario di un VFR e navigando in cerca di info su scarichi Termignoni ho trovato questa pagina,se ti dovesse interessare la "tua" VFR é gia' celebre per me, qui trovi dettagli:
http://xoomer.virgilio.it/tommygun/VFR/index.htm
SALUTI.

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco