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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  sospensioni b12


  
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marcov
Messaggi: 12
Iscritto dal: 1/4/2004
Da: trento
# 1 ≡ sospensioni b12
»08.04.05 - 12:00
domani monterò le biellette sul mio b12/02, ma penso che dovrò sicuramente ritarare le sospensioni, visto che tutta la distribuzione dei pesi è cambiata, cosa avete fatto voi?

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Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: sospensioni b12
»08.04.05 - 15:04
Ci siamo messi in sella e abbiamo goduto della maneggevolezza acquisita...

Non credo ci siano grossi interventi da fare, visto anche le scarse possibilità di regolazione delle sospensioni originali.

Al lmite dai un po' di precarico in piu alla forcella, ma, se sei come tutti dovresti averla gia al massimo.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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marcov
Messaggi: 12
Iscritto dal: 1/4/2004
Da: trento
# 3 ≡ Re: sospensioni b12
»11.04.05 - 07:52
ti chiedo un favore mi potresti dire dove sono le varie regolazioni, il precarico è sulla testa della forcella? girando in senso orario si indurisce?
ed il mono?
te lo chiedo perchè quando ho comperato la moto non mi hanno dato il libretto uso e manutenzione, grazie il bandit è un 1200 del 2002

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MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 4 ≡ Re: sospensioni b12
»11.04.05 - 10:33
Il precarico della forcella si regola tramite quelle viti che vedi sugli steli: stringendo aumenta il precarico.
Il precarico del mono si regola tramite la vite a ghiera posta sulla testa del mono utilizzando l'apposita chiave in dotazione. Ha delle posizioni ben definite e sono intuitive: la posizione che comprime maggiormente la molla è quella che dona un precarico maggiore.
Il mono poi può essere regolato nel freno idraulico in ritorno con un dito tramite la rotellina posta sotto al mono. Ci sono dei numerini scritti: ti conviene lavare bene il piede dell'ammortizzatore e sdraiarti sotto per vedere i numerini. Al numero più alto corrisponde il massimo freno

Riguardo a quali regolazioni utilizzare è soggettivo, e dipende da vari fattori: stile di guida, peso, pneumatici montati, ecc ecc
Social network?
Ma va a ca..re

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