cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#128: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Cambio Manubrio Miyako


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

votantonio
Messaggi: 582
Iscritto dal: 9/8/2004
Da: A casa mia... che per ora è di una Banca...
Su: Farfalla bianca
# 1 ≡ Cambio Manubrio Miyako
»08.04.05 - 14:38
Numero 0: mi scuso se questo è la sottosezione del Forum errata, ma tra i più mi sembrava il più idoneo, spero di essermi così risparmiato la cazziata di Toro!

Numero 1: Vorrei cambiare un pò l'aspetto della mia bella motina, nel senso:
1.1 Manubrio.... come potrei cambiarlo per avere una posizione di guida meno eretta? Se ne uso uno più largo dell'originale cosa cambia? Avete ideeeee?
1.2 Porta Targa, quello originale è bruttino, ne vorrei uno più aggressivo... suggerimenti?

Tra i due ho molte incertezze sul manubrio, sul portatarga mi riesco anche a racappezzare di mio

Essendo 'gnurant in materia di modifica moto sono conscio di poter scriver cazzate e sorry per questo :-(

[ Modificato da votantonio on 8/4/2005 14:40 ]
***
Bandingo per scelta imposta
***
E' buona cosa avere la diligenza del buon padre di famiglia.. meditate gente... meditate
+++----++++
Paa via 'n coppa..... farfalla bianca

Profilo
utente inattivo




# 2 ≡ Re: Cambio Manubrio Miyako
»08.04.05 - 21:09
ho appena montato un manubrio della rizoma più basso e più largo dell'originale...ancora non ho provato la moto...più tardi mi faccio un giro e poi ti fo saxe!!!
sono curioso di vedere come mi trovo a guidarla così....
esteticamente è davvero bella!!!! :-D
per quanto riguarda il portatarga io ho montato un sottocodone nuovo senza portatarga,dello stesso colore della moto con anche il faro diverso...il portatarga poi l'ho fatto io artigianalmente!!! :corna:


lampss

[ Modificato da bluebandix on 8/4/2005 21:10 ]

Bandito
Bandito

Antikas
Messaggi: 375
Iscritto dal: 13/5/2004
Da: Ascoli Piceno (Marche)
Su: gsf 1200
# 3 ≡ Re: Cambio Manubrio Miyako
»09.04.05 - 12:38
io avevo un manubrio più largo e basso sulla mia moto, l' ho cambiato poi perche me lo hanno distrutto, comunque la moto diviene piu facile da far scendere in piega e ci si guadagna in stabilità nei curvoni veloci dove è più facile mantenere la traiettoria, naturalmante la posizione più bassa del manubrio carica maggiormante le braccia e i polsi quindi in trasferte medio lunghe ciò si fa sentire, in ultimo attento alle vibrazioni se il manubrio non è ben dimensionato non so come, in materiale o con contrappesi adatti si posono generare ad un certo regime vibrazioni alquanto fastidiose ( a me intorpidivano la mano), ma è una questione che suppongo si possa appunto risolvere con i contrappesi adatti.
WARP9

Profilo
Bandito
Bandito

DamTav
Messaggi: 34
Iscritto dal: 25/4/2004
Da: Mestre VE
# 4 ≡ Re: Cambio Manubrio Miyako
»09.04.05 - 14:51
Ciao anche io ho cambiato manubrio sostituendolo con una da cross (tra poco metto un tubo dritto), cosa cambia: più leva quindi meglio in piega, nel traffico è più largo quindi attenzione agli specchi degli automobilisti, ma soprattutto becchi molta più aria in faccia e sul corpo, quindi i primi giorni male ai polsi (carichi di più sull'avantreno)e magari anche alle spalle, e può essere anche al collo. Ma non ti preoccupare poi passa tutto. PS chi bello vuole apparire un po’ deve soffrire.
Baricentro Basso e nel Dubbio ... SPALANCA

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Cambio Manubrio Miyako
»09.04.05 - 15:22
ieri notte ho provato il mio nuovo manubrio!
la sensazione di controllo è maggiore...l'avantreno mi sembra anche più leggero (sarà x la leva maggiore ?)
la posizione più caricata in avanti mi piace molto
l'unico problemino è che mi sembra infinatamente più largo!...ho quasi paura di passare nei vicoli! :-D
devo farci l'abitudine!

xò bello..davvero bello :-P

Bandito
Bandito

votantonio
Messaggi: 582
Iscritto dal: 9/8/2004
Da: A casa mia... che per ora è di una Banca...
Su: Farfalla bianca
# 6 ≡ Re: Cambio Manubrio Miyako
»09.04.05 - 15:56
MITICO!!
Allora mi sono deciso.... vado di cambio manubrio, ne parlo con i banditi del mercoledì quando non mi sballonzeranno a destra e manca per lavoro e poi procedo!!
***
Bandingo per scelta imposta
***
E' buona cosa avere la diligenza del buon padre di famiglia.. meditate gente... meditate
+++----++++
Paa via 'n coppa..... farfalla bianca

Profilo
Bandito
Bandito

JackBandito
Messaggi: 153
Iscritto dal: 2/4/2004
Da: provincia di Bolzano - Senigallia Beach (AN)
Su: Aprilia Tuono 1000r arancio
# 7 ≡ Re: Cambio Manubrio Miyako
»12.04.05 - 12:40
anche io ho cambiato l'originale con uno quasi completamente dritto e mi trovo benissimo sebbene molto + caricato in avanti. Volevo aggiungere un piccolo consiglio...okkio al manubrio che prendi...io volevo montarne uno da cross ma i tubi del freno e della frizione erano troppo corti per cui attento a non esagerare in larghezza ed in altezza altrimenti i tubi non bastano....
.............................di qualsiasi umore tu sia ricorda che sei un BANDITO
[email]glorenzo@interfree.it[/email]

Profilo
Bandito
Bandito

votantonio
Messaggi: 582
Iscritto dal: 9/8/2004
Da: A casa mia... che per ora è di una Banca...
Su: Farfalla bianca
# 8 ≡ Re: Cambio Manubrio Miyako
»12.04.05 - 12:47
Quale hai montato? Mica ti ricordi il modello?
***
Bandingo per scelta imposta
***
E' buona cosa avere la diligenza del buon padre di famiglia.. meditate gente... meditate
+++----++++
Paa via 'n coppa..... farfalla bianca

Profilo
Bandito
Bandito

sstarita
Messaggi: 129
Iscritto dal: 3/12/2002
Da: Milano
# 9 ≡ Re: Cambio Manubrio Miyako
»12.04.05 - 12:53
Io ho montato questo, da enduro, e mi ci trovo benissimo. Avantreno più caricato, leva maggiore, migliore sensazione di controllo (almeno come percezione). Effettivamente i primi giorni polsi e braccia ne risentivano, ma ti abitui in fretta, e se cambi i contrappesi non hai particolari vibrazioni.
Ciao

[img align=left]http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photo.php?lid=3087[/img]
Foto manubrio

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JackBandito
Messaggi: 153
Iscritto dal: 2/4/2004
Da: provincia di Bolzano - Senigallia Beach (AN)
Su: Aprilia Tuono 1000r arancio
# 10 ≡ Re: Cambio Manubrio Miyako
»12.04.05 - 13:28
Citazione:


votantonio ha scritto:
Quale hai montato? Mica ti ricordi il modello?


non ne ho idea...l'ho preso usato da Dero. Chiedi a lui forse si ricorda.
.............................di qualsiasi umore tu sia ricorda che sei un BANDITO
[email]glorenzo@interfree.it[/email]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco