cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Cambio gomme B6 del 2002


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»11.05.11 - 10:16
albor,
Citazione:

Tenuto conto che non utilizzo mai la moto quando piove, posso andare tranquillo per le passeggiate di 30-40 km fatti per lo più su strade provinciali e statali con le Rennsport che ho montato ?



se uno usa la testa puo guidare anche con le gomme di marmo....

le rennsport sono ottime gomme... sono forse sprecate per un utilizzo tranquillo, visto che sono orientate ad un uso estremamente sportivo su strada o sporadico in pista... ma se uno usa la testa puoi andarci anche in inverno sotto la pioggia


ovviamente con il freddo o lo sporco o l'umido non hanno la prestazione che una gomma meno estrema potrebbe avere
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

albor
Messaggi: 64
Iscritto dal: 27/8/2010
Da: Puglia
Su: Bandit 600
# 18 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»11.05.11 - 10:07
NatZan,
Citazione:

ecco... le rennsport sono tra le gomme (Come tutte le gomme similpista) meno indicate in assoluto per l'uso in città.... non tanto per l'asciutto ma perchè odiano il bagnato peggio di un gatto....


Tenuto conto che non utilizzo mai la moto quando piove, posso andare tranquillo per le passeggiate di 30-40 km fatti per lo più su strade provinciali e statali con le Rennsport che ho montato ?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 17 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»11.05.11 - 08:34
Giaus,
Citazione:

per la tua offerta ti ringrazio ma siamo un po' distanti.... :-(


di dove sei?

albor,
Citazione:

Faccio più ho meno lo stesso utilizzo (bandit 600 del 2002) e due mesi fa ho montato le Rennsport della Metzeler a 160 euro + 20 di montaggio. Mi sembra vadano bene (non sono un esperto).


ecco... le rennsport sono tra le gomme (Come tutte le gomme similpista) meno indicate in assoluto per l'uso in città.... non tanto per l'asciutto ma perchè odiano il bagnato peggio di un gatto.... rennsport, racetec, supercorsa .... sono gomme con mescola priva di silice... che quindi su asfalti umidi o bagnati non riescono ad entrare in temperatura... restano sempre fredde
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

albor
Messaggi: 64
Iscritto dal: 27/8/2010
Da: Puglia
Su: Bandit 600
# 16 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»10.05.11 - 21:52
Giaus,
Citazione:

Io faccio un 2-3000 km l'anno prevalentemente in città viaggiando da solo salutariamente allungo i miei percorsi facendo spostamenti di 30-40 km


Faccio più ho meno lo stesso utilizzo (bandit 600 del 2002) e due mesi fa ho montato le Rennsport della Metzeler a 160 euro + 20 di montaggio. Mi sembra vadano bene (non sono un esperto).

Profilo
Bandito
Bandito

Giaus
Messaggi: 10
Iscritto dal: 9/8/2007
# 15 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»10.05.11 - 20:05
si si ci tengo a rimanere in regola...voglio campare tranquillo!
per la tua offerta ti ringrazio ma siamo un po' distanti.... :-(
grazie mille giulio

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»10.05.11 - 20:02
Giaus,
Citazione:

mi consigliate qualche altra dimensione o sono obbligato a mettere queste? il modello e il prezzo che mi hanno consigliato va bene?

le misure se vuoi essere in regola sei obbligato a tenere quelle

il prezzo di 225 per le diablo montate è un prezzo giusto da un gommista

se vuoi ho un treno di bt014 nuovenuove a 170 euro montate
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Giaus
Messaggi: 10
Iscritto dal: 9/8/2007
# 13 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»10.05.11 - 18:52
Salve a tutti,
riesumo questo vecchio topic per non aprirne di nuovi.
Vi scrivo per chiedervi questo vorrei "riattivare" il mio bandito 600s del 2001 fermo da un anno e mezzo e con le ruote che sembrano vetro.
quali pneumatici mi consigliate?
io ora ho dei 120/60 17 55 w anteriore e 160/60 17 69 W posteriore della pirelli
per montare pneumatici delle stesse dimensioni modello pirelli diablo mi hanno chiesto 225-250€

Io faccio un 2-3000 km l'anno prevalentemente in città viaggiando da solo salutariamente allungo i miei percorsi facendo spostamenti di 30-40 km

mi consigliate qualche altra dimensione o sono obbligato a mettere queste? il modello e il prezzo che mi hanno consigliato va bene?

Ciao e grazie Giulio

Profilo
Bandito
Bandito

ob1
Messaggi: 21
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Milano
# 12 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»08.04.05 - 00:49
Io sono in attesa di un b650s. Ho avuto (e ho ancora per pochi giorni :-( ) una fazer 600-
2 anni di vita, 50k km cosi calpestati:

BT57 Battlax (mi pare)-11k km: una ciofeca. Forte shimmy fin da subito.

Michelin Pilot Road-18k: fantastiche, soprattutto sul bagnato. Gomme turistiche. Raddrizzano molto; se non ti piace l'effetto lascia stare. Zero shimmy. Il meglio che ho avuto.

ME Z6-12k: ottime, veloci, buon grip sul bagnato. Shimmy praticamente inesistente.

BT 020-9k: veloci, discreto grip sul bagnato, forte shimmy. Non mi hanno convinto fin da subito. Ho visto che le monta anche il nuovo b650... :-(

Ovviamente il tutto e' da prendere con le pinze in quanto guidavo un'altra moto.


ciao
n

[ Modificato da ob1 on 8/4/2005 1:02 ]
*****************
Bandit 650S Black
747b
*****************

Profilo
utente inattivo




# 11 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»04.04.05 - 18:54
stessa moto, stesse (ex) gomme bt56 e stessa durata di 11mila km...

l'uso che ne faccio è questo:

80% in giro su per i colli (che bello abitare vicino alle alpi :D)
60% in coppia
10% per andare al lavoro
10% altri giretti su strade normali non di montagna (è che mi annoiano :-D)

sono passato alle dunlop 207rr dietro e una d208 davanti... mi ha cambiato il comportamento della moto, scende in piega in modo più regolare e mi da una sensazione di stabilità incredibile... insomma ne sono soddisfattissimo! se mi fanno almeno 8mila km il mio prossimo cambio gomme sarà simile a questo, sicuramente :-)


se non arrivo a quelle percorrenze... mi spiace (per me), ma dovrò accontentarmi di gomme più turistiche... :\

Bandito
Bandito

rnicoli
Messaggi: 46
Iscritto dal: 20/10/2003
Da: Milano, Bergamo
# 10 ≡ Re: Cambio gomme B6 del 2002
»04.04.05 - 16:53
Grazie
:-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco