cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#146: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  mi hanno preso i pruriti


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fraba
Messaggi: 815
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 1 ≡ mi hanno preso i pruriti
»25.03.05 - 14:14
Raga è un casino...
mi ha preso la libido ( :-o ) da upgrade

vorrei fare qualcosa alla carburazione e mi trovo in un dubbio:
Holeshot o Dynojet
che differenze ci sono?
costi e resa?

cosa mi consigliate?

Ciauz
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 2 ≡ Re: mi hanno preso i pruriti
»25.03.05 - 14:23
Io, la lascerei originale.. anzi, dopo vari esperimenti l' ho rimessa originale, la mia.
Con uno scarico bello aperto e una taratura fatta come si deve dei carburatori originali senza sostiuire getti, hai la migliore configurazione per uso quotidiano.. se poi vuoi fare un missile e scendere a compromessi con la fluidità di erogazione.. vai su Holeshot. Però trova uno con le palle che ti tara bene il tutto al banco.

Bye.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: mi hanno preso i pruriti
»29.03.05 - 14:25
Citazione:


edobandit wrote:
Io, la lascerei originale.. anzi, dopo vari esperimenti l' ho rimessa originale, la mia.
Con uno scarico bello aperto e una taratura fatta come si deve dei carburatori originali senza sostiuire getti, hai la migliore configurazione per uso quotidiano.. se poi vuoi fare un missile e scendere a compromessi con la fluidità di erogazione.. vai su Holeshot. Però trova uno con le palle che ti tara bene il tutto al banco.

Bye.

Concordo appieno ...... !!!
ma se propio vuoi.... alle modifiche...... esiste solo il cielo come limite... pero sappi che non e' mai uno scambio equo !!!!..... soldini , consumi , tranquillita !!! il B12 va benissimo cosi al max manca, solo uno scarico , ti bastano le curve di un vecchio marving un finale decente..... un filtro ( K&N o BMC che si ripaga con due tagliandi ( garantito 10 anni o un milione di miglia) e basta!!!! se no comprati un vecchio gsx-r 1100 89/90 se propio hai il prurito!!!! ( E' il papa' del motore bandit 143 cv all albero +o- 120 alla ruota)
Non e' per dirti NON farlo ....... ma prima di fare il motore , fai i freni , ciclistica ...ecc...ecc
troppe spese
B12 e' eccezionale cosi...... :-D

[ Modificato da tataritsch on 29/3/2005 15:58 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

fraba
Messaggi: 815
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 4 ≡ Re: mi hanno preso i pruriti
»29.03.05 - 22:14
Dunque...
sembrerà strano ma mi piacierebbe migliorare l'erogazione in basso :-o

ho uno scarico GPR omologato con dBkiller montato e dai 1000 ai 4500 giri qualcosa in più mi piacierebbe poi da 4500 a 8000 sono soddisfattissimo... di più non vado, a che serve ;-)

però dai 1000 ai 4500 nel mio trottare quotidiano è il renge più utilizzato e qualcosina di più brutale mi piacierebbe.

C'è qualche modifica che verta in tal senso?
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 5 ≡ Re: mi hanno preso i pruriti
»30.03.05 - 08:39
Citazione:

C'è qualche modifica che verta in tal senso?


Si, buttare quel tubo da stufa e comprare uno scarico fatto come Dio comanda... Purtroppo GPR fa scarichi lunghi e stretti, quindi migliorano in alto perdendo in basso, soprattutto con dbkiller montato. Per guadagnare in basso ci vuole un tubo largo e corto.

Oppure, modifica economica e pratica, metti un pignone con 1 dente in meno, però i consumi in autostrada un po' aumentano.

Bye.


[ Modificato da edobandit on 30/3/2005 9:42 ]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco