cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Borsa da serbatoio


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Borsa da serbatoio
»29.03.05 - 15:52
Ragazzi volevo comprare una borsa da serbatoio .. che mi dite di quelle magnetiche??? non e' che volano via??? :) scusate ma non l'ho mai presa... .ehehhehe

BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Borsa da serbatoio
»29.03.05 - 15:57
Non vola via nemmeno ai 300 all'ora per il semplice fatto che il flusso d'aria non lambisce (e se lo fa, in maniera irrisoria) la borsa.
L'unica cosa, non caricarlo all'inverosimile, tipo: 5 libri, un lucchetto, ecc. ecc. perchè alla prima buca ti si ammaccherebbe il serbatoio e alla prima sosta dal benzinaio con la moto suc cavalletto laterale... ti cadrebbe.

Io dentro la borsa ci metto, solitamente, la tuta antiacqua e altre cose utili, non le chiavi o altre cose che utilizzi solo a moto spenta.

[ Modificato da Toro on 29/3/2005 16:01 ]

Profilo
Bandito
Bandito

vic
Messaggi: 375
Iscritto dal: 28/4/2004
Da: roma
# 3 ≡ Re: Borsa da serbatoio
»29.03.05 - 15:59
Premesso che le borse- serbatoio sono tutte(che io sappia)magnetiche,non dovresti preoccuparti piu' di tanto poiche',oltre ai magneti, posseggono anche le cinghie di fissaggio che passano sotto il serbatoio!(le puoi usare giusto per una tua tranquillita')anche se non ce n'e' bisogno!
"Quando Dio ha creato l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Cosi' da allora qualsiasi imbecille puo' fare altrettanto."

G. B. Shaw




Member ofHTML: disabilitato

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 4 ≡ Re: Borsa da serbatoio
»29.03.05 - 16:03
Citazione:


vic wrote:
Premesso che le borse- serbatoio sono tutte(che io sappia)magnetiche,non dovresti preoccuparti piu' di tanto poiche',oltre ai magneti, posseggono anche le cinghie di fissaggio che passano sotto il serbatoio!(le puoi usare giusto per una tua tranquillita')anche se non ce n'e' bisogno!


:-D C'è una casa costruttrice di trattori (bavarese) che non fornisce le borse con le calamite... bensì con le cerniere... o con gli aggangi.

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Borsa da serbatoio
»29.03.05 - 16:05
scusa ma a 300 all'ora non vola via e poi mi cade sul cavalletto laterale???? :-?

mica ho capito ...

comunque a me servirebbe solo per i viaggi (anzi a dire il vero solo per il raduno di giugno per ora perche altri viaggi in moto non sono previsti)... io con il b400 credo che un po d'aria la prende... :) magari mi sbaglio pero' ..

Bandito
Bandito

vic
Messaggi: 375
Iscritto dal: 28/4/2004
Da: roma
# 6 ≡ Re: Borsa da serbatoio
»29.03.05 - 16:11
Citazione:


Toro wrote:
Citazione:





:-D C'è una casa costruttrice di trattori (bavarese) che non fornisce le borse con le calamite... bensì con le cerniere... o con gli aggangi.



Ti stai confondendo con i sacchi da soma per muli!! :-D :-D
"Quando Dio ha creato l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Cosi' da allora qualsiasi imbecille puo' fare altrettanto."

G. B. Shaw




Member ofHTML: disabilitato

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 7 ≡ Re: Borsa da serbatoio
»29.03.05 - 16:22
Citazione:


Lunadix wrote:
scusa ma a 300 all'ora non vola via e poi mi cade sul cavalletto laterale???? :-?

mica ho capito ...

comunque a me servirebbe solo per i viaggi (anzi a dire il vero solo per il raduno di giugno per ora perche altri viaggi in moto non sono previsti)... io con il b400 credo che un po d'aria la prende... :) magari mi sbaglio pero' ..


Hai ragione, mi sono spiegato male, provo ad essere più chiaro:
se carichi la borsa da serbatoio alla follia e con oggetti spigolosi e duri, non fai altro che appesantire una sacca che è tenuta ferma solo da una misera calamita (ed eventualmente da un cavetto di cordura che viene legato attorno al mozzo dello sterzo, che comunque, sin dal primo giorno non utilizzi perchè scomodo da sganciare quando fai il pieno o stacchi la borsa per allontanarti dalla moto). Quella calamita, pertanto, ha una determinata tenuta... ma non è colla, di conseguenza, finchè viaggi non si sposta, per il semplice motivo che è "accerchiata" dalle tue stesse braccia (ecco perchè non vola via) ma non appena ti fermi al benzinaio ti si inclina proprio perchè pesa 10kg...
Sono sicuro che una volta acquistata, la userai spesso se la borsa è bella e buona (la puoi "tramutare" in zainetto) per la spesa o per metterci dentro oggetti quando vai in centro... ma, se un giorno ci metti dentro un lucchetto per il disco... alla prima buca presa ad una certa velocità... ecco che il lucchetto ti fa una bella bolla sul serbatoio ;-)


Comprala. Io al primo megaraduno partecipai con Pistolino... e avevo solo la borsa da serbatoio come "valigia"... poi, la stessa borsa l'ho in seguito riutilizzata tutte le volte che ne avevo volgia.

Insomma, è un acquisto furbino... sopratutto per chi non ha borse laterali.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 8 ≡ Re: Borsa da serbatoio
»29.03.05 - 16:24
Citazione:


vic wrote:
Ti stai confondendo con i sacchi da soma per muli!! :-D :-D


Taci taci che quelle bisacce da serbatoio le produce la touratech... e sono una figata spaziale.
Si possono notare in tette quelle moto da enduro con sopra il classico tedescone che viene in Italia per le vacanze.

...ci manca solo il legaccio per il fucile :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 9 ≡ Re: Borsa da serbatoio
»29.03.05 - 18:08
Citazione:

Si possono notare in tette


:-D :-D :-D :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
utente inattivo




# 10 ≡ Re: Borsa da serbatoio
»04.04.05 - 12:08
ho acquistato la borsa da serbatoio in offerta da lidl ... come postato da qualcun'altro in qualche sezione che non ricordo...

devo dire che per 9.90 euro e' davvero uno spettacolo... e' 11 litri allungabile a 22 .. ha molte tasche .. e' calamitata ma ha anche la cinghia volendo ... ha lo spazio trasparente per la cartina... 9 calamite... si tramuta in zainetto ..

insomma veramente uno spettacolo ... penso che stara' spesso sul mio serba :-D

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco