cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#128: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  dunlop 208


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ dunlop 208
»31.03.05 - 13:43
che ne pensate delle dunlop 208?

le ho montate sul mio b6 da circa 3000 km è ancora non riesco a capirne i limiti...mi sembra che mi diano meno fiducia nel piegare delle bridgestone bt56 di primo equipaggiamento...almeno con quelle sapevo fin dove spingermi...con queste mi sembra che bisogna entrare in curva con la traiettoria perfettamente impostata...ad ogni ingresso più scomposto o più forzato mi sembra di perdere aderenza al posteriore...
fatemi saxe

lampssssssssss

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: dunlop 208
»31.03.05 - 14:43
la D208 è una gomma supersportiva... i suoi limiti sono superiori ai limiti del 95% dei piloti...

la D208 non è una gomma facile, nel senso che non è comunicativa come Pirelli Diablo o Sportech M1, ma come tenuta di strada non ha paragoni nella sua categoria...


scaldale bene e ti ripagheranno con grip pauroso... le diablo e le M1 ad esempio se portate vicino ai loro limiti si surriscaldano e cominciano a scivolare, mentre le 208 no...


io parlo per esperienza diretta su 208 e M1 con TRX 850, su altre moto non so...

comunque questo giudizio usciva anche dal confronto gomme effettuato su superbike italia in gennaio 2005

per il pilota professionista le meglio gomme erano le 208 per il pilota esperto ma non professionista le meglio erano le M1....


anche dai giudizi tecnici si evidenziava una maggiore comunicatività di M1 e Diablo, mentre le D208 avevano il maggior grip
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 3 ≡ Re: dunlop 208
»31.03.05 - 14:58
ho provato anche le diablo e mi sono sembrate molto più intuitive...le 208 mi sembrano più difficili...non so se mi spiego...nel senso che a volte mi sembra che la ruota post stia scivolando via inesorabilmente,ma in realtà mi trovo lì incollato all'asfalto senza problemi...ma è principalmente questa sensazione che non mi fa avere piena fiducia delle 208...

ps
Nat stai parlando delle 208...non delle 208 rr vero?

lampssssss

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Re: dunlop 208
»31.03.05 - 15:19
Citazione:


bluebandix wrote:
ho provato anche le diablo e mi sono sembrate molto più intuitive...le 208 mi sembrano più difficili...non so se mi spiego...nel senso che a volte mi sembra che la ruota post stia scivolando via inesorabilmente,ma in realtà mi trovo lì incollato all'asfalto senza problemi...ma è principalmente questa sensazione che non mi fa avere piena fiducia delle 208...

ps
Nat stai parlando delle 208...non delle 208 rr vero?

lampssssss


chiaramente delle 208... le rr sono un altra categoria...

ricordati di non provare mai le slik!!!

le slik hanno comunicatività uguale al legno cosparso di sapone....

se le bt 56 ti sembravano buone... allora non sei ancora pronto per le gomme sportive...

generalmente più una gomma è sportiva più fai fatica a capire esattamente cosa stà succedento tra gomma e asfalto...

devi solo fidarti delle gomme e dare gas senza paura...

Parlando con dei responsabili dunlop mi dicevano che ora stanno per presentare una gomma che si chiamerà 208 GP racer...

questa gomma si posizionerà a metà strada tra le 208 RR e le 208 GP

ma il 90% dei loro tester hanno fatto migliori tempi con le 208gpracer che con le 208 gp, proprio perchè sono gomme più facili... le 208 gp invece sono gomme molto molto difficili ...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Fagio72
Messaggi: 523
Iscritto dal: 9/6/2003
Da: Milano
Su: B-King
# 5 ≡ Re: dunlop 208
»31.03.05 - 17:23
Il mio prossimo montaggio (...eh si, per ora posso montare solo le gomme :-P ) saranno le 208RR, sono proprio curioso ;-)
Fagio72
B-King
"NULLA VERITAS NULLA IUSTITIA"

Profilo
utente inattivo




# 6 ≡ Re: dunlop 208
»31.03.05 - 17:28
probabilmente il problema è questo...non sono pronto x le gomme sportive...anche xkè quando resto giù piegato col gas aperto non mi succede nulla anche se la sensazione che mi trasmette la gomma è quella che stia scivolando....devo farci l'abitudine :-D

lampsssssssssss

Bandito
Bandito

pulpazz
Messaggi: 47
Iscritto dal: 16/9/2002
Da: emilia-ferrara/padova
# 7 ≡ Re: dunlop 208
»31.03.05 - 21:15
...domandina: meglio le 208 o le 207,indifferentmente se normal o rr....so che sono vecchie le 207, ma le svendono bene e con quelche costano.....

Profilo
Bandito
Bandito

fraba
Messaggi: 815
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 8 ≡ Re: dunlop 208
»31.03.05 - 21:50
Ho le D208 montate sulla mia Ursula (B12) e ti assicuro che anche ora che sono alla frutta (circa 6000km e soprattutto 7 mesi di fermo) riescono a tenere tutti i cavalli che scarico a terra (quando apro la moto invece di derapare impenna :-o )

La sensazione di scivolamento è data dal fatto che la moto scende in piega ad una velocità spaventosa e questo anche se sei già in piega e devi fare una correzione, perciò hai la sensazione che la moto scivoli e cada all'interno.

Le trovo splendide ma oggettivamente impegnative e un po' rapide ad usurarsi :-(

Precedentemente ho avuto:
_Macadam 90: gomma da turismo puro, km km km ma poco sprint (anche se si tirano dei deraponi...)

_Rennsport SC1 SC2: uno show! ma come ogni fiamma che brucia con il doppio di splendore bruciano in metà tempo :-(

_Pilot Sport: la gomma peggiore che ho provato, non ho mai trovato il feeling giusto :-(

_D208: già detto


Ciauz :-)

PS: prossima scelta... Pirelli Dragon EVO SC1 SC2 (di un mio amico pistaiolo) o Pilot Power?
cosa mi consigliate?
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

Profilo
Bandito
Bandito

vise
Messaggi: 404
Iscritto dal: 21/2/2005
Da: Aquileia
Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 9 ≡ Re: dunlop 208
»01.04.05 - 00:45
Citazione:


PS: prossima scelta... Pirelli Dragon EVO SC1 SC2 (di un mio amico pistaiolo) o Pilot Power?
cosa mi consigliate?


io quest'estate voglio provare i pilot power!! nessuno li ha già avuti?

adesso ho i dunlop 207, usura + o - media, non so quanto vecchie perché ho appena preso la moto, comunque non mi piacciono proprio, il posteriore va via in scalata e sull'asfalto non autodrenante.. quello chiaro lucido insomma.. e l'atro giorno sotto la pioggia (vabbè diluvio) il banditone derapava a 3000 giri di potenza in terza!
nella motina che avevo prima invece mi trovavo bene, qualche derapata ma normale.. sarà forse che non conosco ancora il bandit...
ciao Ric

Profilo
utente inattivo




# 10 ≡ Re: dunlop 208
»02.04.05 - 14:25
io invece ho montato il 208 oggi all'anteriore, e ho il 207rr al posteriore da quest'inverno... devo dire che per con la ogmma nuova (prima avevo ancora le bt56) mi sembra che la moto scenda in piega in modo più regolare e progressivo... anche se non ho anora niente da dire per quanto riguarda la tenuta :-P

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco