| |
|
Bandito
Messaggi: 42 Iscritto dal: 5/11/2010
# 181 ≡ Re: cadute e motivi
19 anni, 8.15 di mattina, yamaha Axis 50 Cesso appena comprato (usato a 150 eurozzi), sto andando in uni e sono in turboritardo, salgo sul marciapiede per superare da destra la fila di auto incolonnate, parte la vite dell'aria (lo scoprirò dal meccanico, quella che si inserisce nel motore) l'effetto è tragicamente immediato: il motorino va a manetta e l'acceleratore è incontrollabile. Per istinto freno e il motorino cade, mi disarciona, continuando a girare su se stesso a manetta (FORTUNA CHE non C'ERA NESSUNO SUL MARCIAPIEDE!!!) ma non è mica finita: mi avvicino al motorino impazzito per togliere la chiave (prendendomi delle belle botte sulle gambe) e bon, constato i danni.. Nulla di grave penso, lo rimetto su, (sempre sul marciapiede) e riaccendo. Parte a razzo sotto di me sfuggendomi da sotto le chiappe, per fare 15 metri dritto sul marciapiede, per poi rimettersi a girare all'impazzata da sdraiato. Morale: se ci fosse stato qualcuno sul marciapiede sarei un pluriomicida! 2- Bandit, preso da una settimana, arrivo dal ferramenta per farmi una copia delle chiavi, cerco di girare la moto da fermo.. eh si pesa 240 kg, + i miei 100, fanno una bella cifra, cerco in tutti modi di tenerla inpiedi ma è inesorabile, si sdraia sulla dx! per fortuna la freccia è intelligente ed è rientrata da sola, la marmitta si è spostata di un cm, ma penso nulla di grave... [ Modificato da gnappoman 07.11.2010 - 23:18 ]
Bandito
Messaggi: 1 Iscritto dal: 10/10/2009
# 182 ≡ Re: cadute e motivi
io due volte (con moto - prima moto - ancora in rodaggio ) in una giornata: 1) inversione a "U" a sinistra, poggio piede (non vedo il brecciolino), scivolo col piede e finisco sotto la moto (figura di m... )...morale copri carter graffiato e leva frizione "accorciata" 2) ca. 1 ora dopo, sto rientrando a casa, vialone bello largo e dritto di città, il mio cancello è sulla destra, metto freccia, inizio a sterzare quando un genio automunito decide di superarmi....sulla mia destra!! blocco istintivamente anteriore per non finire addosso alla macchina ma finisco a terra...davanti al cancello di casa mia..... danni: io sano come un pesce ma bandit con 2000 euro di "terapia" (100% colpa del genio) .... morale della favola: un mese ferma in officina!
Bandito
Messaggi: 254 Iscritto dal: 10/4/2010 Da: Napoli Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 183 ≡ Re: cadute e motivi
Ci aggiungo un ultimissima: Ieri mattina tempo di m..a, pioggia, vento e la strada bagnata con asfalto "effetto saponetta" (dovuto a mix di piscio di gatto, sudore di ratto e acqua piovana)...immediatamente prima di una curva a 50-60 km/h un imprevisto getto di grandine unito ad una forte raffica di vento mi coglie in pieno...non so perchè ma per un attimo non ho capito più nulla...pinzo istintivamente l'anteriore perchè non vedevo una mazza e rilascio subito, ma la Bandit comincia ad ondeggiare in ogni direzione tagliando la curva (so andato dritto). Risultato: non so manco io come ho fatto...sono giunto in derapata contro il guard-rail , coscia dx alzata come un cane vicino al suo alberello preferito (visto l'inevitabile impatto contro il guard rail)...alla fine ci sbatto pianissimo contro ammortizzando con la coscia contro un batuffolo gigante di piante e rami. Non sono caduto ma ancora mi domando come caxx si è fatto a graffiare il carter dx (sicuramente qualche ramo sporgente...che sfiga )
Bandito
Messaggi: 2 Iscritto dal: 10/10/2010
# 184 ≡ Re: cadute e motivi
mmm... vediamo un po' vespa pk50xl 1 tampono un autobus perché mentro lo stavo sorpassando, un'auto decide di sorpassare me facendomi la barba. capocciata sull'autobus (meno male che avevo il casco 2 un cretino riparte da una sosta e mi sbatte a terra. qualche graffio 3 un cogl... di un amico decide di venirmi contromano e facciamo un frontale. naso rotto Malaguti Ronco21 4 un maledetto sconosciuto (è pure scappato) riparte da un cantiere stradale sgommando, lo evito ma finisco contromano su una 126. fatto niente 5 cadutine varie durante fuoristrada. fatto niente solo fango Cagiva Aletta rossa di un mio amico 6 in fuoristrada faccio un salto e mi risveglio all'ospedale. nessuna conseguenza 7 Gilera RX cadutine varie durante fuoristrada. fatto niente solo fango Transalp 8 caduta da cretino su un po' di sabbia sulla strada a 20 all'ora. fatto niente 9 caduta da fermo per moto troppo inclinata con zavorrina che continuava a stare seduta nonstante io urlassi "scendi scendi!!" fatto niente Thundercat 10 Caduta da fermo. il piede sotto la moto. nulla di che 11 dritto ad una curva a... boh! 160-180 all'ora. moto distrutta, guard rail strappato via dal cemento. un centinaio di punti (sutura a strati) 9 giorni di ricovero 20 di sedia a rotelle 30 di stampelle 12 SV650 un furgone decide allegramente di svoltare a sinistra senza freccia proprio mentre io lo sto sorpassando. moto distrutta, "solo" una 50ina di punti di sutura penso di non aver tralasciato nulla. (certo che non pensavo fossero così tanti) cercasi palla di vetro per prevedere eventuali prossimi incidenti e cambiare strada [ Modificato da damnedboyscout 10.11.2010 - 23:31 ]
Bandito
Messaggi: 342 Iscritto dal: 31/3/2011 Da: Augusta Taurinorum . Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 185 ≡ Re: cadute e motivi
Bandito
Messaggi: 4 Iscritto dal: 24/6/2011
Su: gsx 650 f
# 186 ≡ Re: cadute e motivi
La prima caduta è stata, qualche anno fa, con una vespa gs del 1962, parcheggiata in discesa e vicino ad un muro. Salgo in sella, il cavalletto si toglie di colpo, io mi sbilancio dalla parte opposta del muro...insomma...da vero fesso!! Nessun danno per me e solo qualche strisciatina per la vespa... La seconda caduta circa un anno fa con una yamaha fz6 fazer, andavo un po' allegro su una strada che non conoscevo, supero un altro centauro e mi trovo a pochi metri una curva a gomito!!!!...provo a frenare, blocco la ruota...e via...per terra!!!
Bandito
Messaggi: 41 Iscritto dal: 22/12/2011 Da: Brescia Su: Bandit 1200
# 187 ≡ Re: cadute e motivi
In 25 anni, due cadute e un incidente il tutto tra il 1991 e il 1994 tre anni di merda se li guardiamo sotto questo aspetto,il rovescio della medaglia e che non mi sono mai fatto niente di serio, è questo è quello che conta. Per farla breve: 1) Vavlestino, Suzuki GSX r 1100 in discesa, pioviggina, io faccio lo sborone davanti agli altri e conduco il gruppo, arrivo ad una curva che a metà comincia a chiudere un pò troppo per la velocità a cui andavo. A moto inclinata pinzo i freni ant. e voilà il "Paiasso" è per terra. 2) Incidente: sempre con la Suzuki GSX r, in colonna uno tizio mi sbuca fuori all'improvviso e non riesco ad a evitarlo. Furtuna la velocità a cui procedevo era bassa. 3) Caduta con Honda Dominator, procedevo verso il Lago quando fuori di una rotonda mi trovo lo spartitraffico in cordolo che divide le corsie, quello alto 20 cm insomma, faccio la curva un pelo larga e vado a prenderlo sul fianco del copertone anteriore, non c'e possibilità di scavalcarlo,anzi mi sbilancia tutto dalla parte opposta.E ci risiamo.Solo dopo qualche mesi gli str..zi del comune lo anno tolto, visto che gli incidenti diventavano sempre + numerosi. Speriamo........ che la Lista non debba essere in futuro aggiornata. Un saluto.
Bandito
Messaggi: 495 Iscritto dal: 23/5/2006 Da: Neapolis Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 188 ≡ Re: cadute e motivi
Varie volte... 2 di queste sul pavè cittadino in discesa con forte pendenza in curva su un tombino dopo il pavè in un posto dove o freni o prendi la macchina avanti . Un'altra volta investito da una cretina... Mi ha pagato a peso oro però Ultima volta e spero l'ultima: investito da un pezzo di me*** mi ha fatto sobbalzare in aria dalla moto e cadere davanti la macchina... è scappato... ma è stato riacchiappato. Incidente del 2009.. Ad oggi è accusato di lesioni colpose e omissione di soccorso, ovviamente causa penale in atto... mo vediamo quanto fa lo stronzo con gli anni di reclusione che rischia...! Le cadute sono attimi di perdite di controllo, o di reazioni inaspettate della moto o del fondo stradale, rarmente le puoi prevedere, quello che puoi fare è vestirti con abbigliamento tecnico, e stare molto attento .
Bandit INSIDE :-)
B600 2004 GSF104C
Barcollo ma non mollo...Boia chi molla
" un Bandit, è per sempre"
Bandito si nasce, non si diventa :-P
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 189 ≡ Re: cadute e motivi
gnappoman, Citazione: salgo sul marciapiede per superare da destra la fila di auto incolonnate
per caso sei di Napoli? no, perchè certe manovre le ho viste fare solo lì...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
Bandito
Messaggi: 229 Iscritto dal: 10/10/2011 Da: Alpignano (TO) Su: Gsx-f 600 '99
# 190 ≡ Re: cadute e motivi
- curvone a sinistra, precorrenza 70km'h, grazie al brecciolino, scivolata e moto distrutta - partenza al semaforo, velocità ridotta, la panda che mi precede decide di girare a sinistra, inchiodo e cappotto, urtando la panda, che si allontana come se niente fosse - percorrendo una rotonda a velocità bassissima, un signore mette il muso nella rotonda, frenata e conseguente scivolata... ora al gsx ho motato i funghi...
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 2 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|