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     ≡  cadute e motivi


  
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Bandito
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BlueBandit
Messaggi: 93
Iscritto dal: 9/5/2003
Da: Francoforte
# 11 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 08:37
Due volte in scooter:
-la prima perché una simpatica signora ha deciso di uscire dal benzinaio senza guardare e mi ha preso di lato scaraventandomi a terra (con il polpaccio le ho divelto la targa...vendetta vendetta eheheh)
-la seconda perché un'altra signora che veniva dal senso di marcia contrario al mio ha deciso improvvisamente di fare inversione, ho frenato e sono scivolato a terra (non c'è stato impatto e l'assicurazione non mi ha risarcito una lira :-()

Una volta in moto:
Giugno scorso, Serravalle... non andavo forte giuro... ho sentito scendere l'anteriore, ho raddrizzato la moto ed ho iniziato a frenare... ho passato la riga bianca e il brecciolino della corsia di emergenza ha fatto il resto.
Nessun danno grave (freccia rotta, semicarena sbucciata e carterino sx un po' limato) ma una strizza boia

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Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 12 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 08:50
Fermo, apro cancello garage, risalgo in moto, moto leggermente curvata, metto la prima....anzi credo di mettere la prima e poi, tutto in una volta, sterzo accelero mollo frizione mi piego per la leggera curva moto in folle, vvrrrrooooooooooooooommmmmmm ccrrraaaasssshhhhhh porc putt merd caz......

Questa è più recente: compro Hornet, la mattina scendo in garage con la Bunigola, lei prende la macchina, io vado a prendere la moto 50 mt più in là. Torno al garage per fargliela vedere. "Guarda amore, ti piace?". Metto il cavalletto....sempre credo di metterlo....scendo e......kapow sbam....porc putt maledett caz.....

....e poi altre cadute semiserie.... :-D
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Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 13 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 08:56
Mi sono dimenticato questa bellissima
Luogo di ritrovo affolatissimo di ragazzi. Benzinaio adiacente al ritrovo. Faccio benzina all'XT 600 (mitico!). Pago, accendo, metto la prima, sterzo, accelero, piego, la moto si spegne, rovino a terra tipo tartaruga sottosopra, risata fragorosa e applauso della folla.
Ho provato a dire che il monocilindrico se si impunta sono cazzi, ma non c'è stato ninete da fare :-( :-D
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Gunny
Messaggi: 10267
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 14 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 09:16
Frontale con Fiat Fiorino pick-up... ero convinto d'essere all'Isola di Man e tenevo la sinistra :-D :-P
" colui che crede di aver sempre ragione, pecca di idiozia o di presunzione "
" prima regola di tutti i forum: leggere, comprendere, scrivere "

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CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 15 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 09:43
Per quel che valgono... :-)

Caduta n° 1 - mentre mi allenavo per fare l'8 dell'esame, con la mitica SkyRain (Guzzi V50 Monza) perchè ormai "ero diventato bravo" e facevo il figo inclinando, stringendo, e andando pianissimo in seconda! (mi applaudo da solo! :hey: )

Caduta n° 2 - Yamaha Diversion, arrivato in paesino di montagna, con passeggero, mi fermo su parcheggio inclinato... un vero e proprio rallenty in cui mancava solo il commento tecnico, metto il piede a terra ma ormai la caduta è iniziata lenta ed inesorabile. Per fortuna anche la passeggera rideva a crepapelle mentre cadevamo! :rotfl:

In entrambi i casi, situazione sottostimata da parte mia, e ho scoperto :idea: che si cade anche (e soprattutto) da fermo!
...ma ho ancora poche ore di guida sotto al sedere!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

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NatZan
Messaggi: 12547
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 10:25
Vediamo un po’ :

15 anni, benelli 2 marce 50 dello zio, abbigliamento tecnico da spiaggia (ciabatte, maglietta, pantalone corto, casco), curva a sx su ghiaino, anteriore che se ne và, Nat che sfrisa per terra…
Risultato: escoriazione ginocchio dx di 20 cm, scottature su piede sx date da marmitta.

16 anni, Aprilia RC 50 special, abbigliamento tecnico da fuoristrada (giacca in cordura, casco, guanti e stivali da enduro). Salto cieco e impintato posteriore del cinquantino nel baule di un BMW, 530. Esito Nat 0 danni, cinquantino ammortizzatore piegato, BMW niente.

17 anni, Aprilia RC 50 special, abbigliamento tecnico da fuoristrada (giacca in cordura, casco, guanti e stivali da enduro). Piazzale delle giostre “calcinculo”, il Nat fa la figheggiata di girare la moto in derapata, si spela il filo dell’accelleratore, il gas si impunta, la moto resta accelerata, e il nat continua a girare come un deficiente facento 5 o sei giri completi, con piede a terra, sollevando un polverone da paura. Risultato: danni moto e nat nessuno, figura di merda, giostrai incazzati neri.

18 anni, Aprilia RC 50 special, abbigliamento tecnico da montagna, felpa, jeans, casco. Salto in montagna con stampo diretto contro muro di una casa... moto contro la casa che lancia in avanti il povero Nat che si prende un vaso di fiori nel ventre.
Risultato: esterno niente, interno trauma pancreatico acuto, con fuoriuscita di liquido pancreatico, emorragie interne su reni pancreas fegato e milza, diagnosi (testuali parole del primario la sera dell’incidente alla mamma del Nat: non sappiamo se arriverà a domani mattina) grave… 40 giorni di terapia intensiva, 6 mesi di terapia dietologica, a vita controlli sangue enzimi pancreatici…

20 anni, Yamaha TT 600 S. Abbigliamento tecnico da fuoristrada (giacca in cordura, casco, guanti e stivali da enduro). Strada di montagna asfaltata, via di coppia a bassi giri, nastro di ghiaino, in 5° , scappa il posteriore, chiudo e riapro il gas come si dovrebbe fare, il motore si spegne. Esito: Nat 0 danni, Moto 0 danni, solo finita giù per la scarpata.

21 anni, Motron 50 modificato chopper, (trapianto di motore da pista preparato 50 cc con cambio da velocità e forcelle da trial passo lungo), abbigliamento di prova… tuta da lavoro e basta.
Appena finita di montare, test nel prato sotto casa… la cattiveria del motore (accoppiato alla marmitta espansione da competizione) nel prendere una buca fa impennare l’aggeggio. Nat scende al volo come un funambolo, la moto si stampa contro un muro, telaio piegato.

22 anni, Aprilia AF1 125 sintesi, Abbigliamento tecnico da fighetto (giacca leggera + pantalone + mocassino), in due, da fermo, il mio amico (ometto da 85 kg) si sposta e la moto casca da fermo. Esito: moto 0 danni, Nat + Amico Figura di merda davanti al bar.

25 anni, Honda CR 125 (del rolly), Abbigliamento tecnico da fighetto (giacca leggera + pantalone + mocassino): tentativo di impennata, cappottamento. Danni Moto: parafango posteriore, Danni natale: poche botte.

28 anni, Kawasaki GPZ 500, Abbigliamento tecnico da moto (giacca di pelle, pantaloni di pelle, casco, guanti e stivali). In due in sardegna, percorriamo stradina di cemento, svolto ingresso ristorante a velocità bruco, la ruota anteriore si impunta nella sabbia, la moto si ferma, mi sbilancio ma la tengo, la zavorrina si spaventa e scende al volo dalla moto, sbilancio totale e caduta. Danni Natale moto e zavorra nessuno.

29 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da velocità (giacca di pelle, pantaloni di pelle, casco, guanti e stivali), Rijeka in pista, arrivo in pieno ad una staccata, sbaglio a scalar la marcia, decido di mollare tutto e vado dritto nella via di fuga… ma causa ghiaione a 2 km/h casco… danni nessuno.

30 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da spiaggia (ciabatte, maglietta, pantalone corto, casco), in due, sardegna, dopo succulento pranzetto condito da 1 bottiglia di bianco e 1 bottiglia di mirto si decide per raggiungere una caletta nascosta in moto, peccato che la strada era impraticabile perfino da un Hummer. La moto in un canale poggia sotto, si sbilancia, e casco… risultato: leva freno anteriore rotta, puntale crepato, danni fisici 0.

30 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da idiota (pantaloni di velluto, giacca cordura leggera, guanti e casco)…, caduta praticamente da fermo, partenza normale, gomme pilot race fredde, scappa il posteriore e si appoggia la moto a sx, 0 danni alla moto, 0 danni al Nat

30 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da idiota (pantaloni di velluto, giacca cordura leggera, guanti e casco)… Il cosa à successo non lo so, non me lo ricordo… so solo che la moto ha preso in pieno la roccia, io probabilmente (per fortuna) no. Risultato TRX demolito, Nat con rotula rotta, costola rotta, scapola incrinata, dito piede incrinato e un bel po’ di ciccia lasciata sull’asfalto.


Queste sono quelle che ricordo… ma ce ne sono almeno altre 10 di cadute da fermo/stupide fatte col vetusto aprilia RC 50….



Un bel curriculum
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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ender
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Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 17 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 11:44
azz nat, bel curriculum sul serio... belli i giretti con i giostrai incazzati!!!

io finora tre da fermo perché non sono riuscito a tenere su la moto.

Classico la tengo la tengo la tengo.... sì orizzontale sull'asfalto!

sinceramente se devo scegliere sarà anche una figura di m###a ma preferisco così!
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

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# 18 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 12:58
12 anni: il mezzo era un CALIFFO "De Luxe" (chissà poi perchè De luxe)... il piazzale in cui facevo esperienza/esperimenti era ghiaioso e il califfone, dopo essersi adagiato a terra forte dei suoi 200 chili a secco, si è fermato dopo parecchi metri. Io invece ero fermo lì dov'era partito l' anteriore a cercare di capire cosa fosse successo (!?).
13 anni: uno di quei motorini piccoli che giravano una volta... con la sella regolabile in altezza come la bici e un bel motoretto fantic sotto. Le pedane fermamente bullonate al telaio. Rudimentale tentativo di piega estrema e pedana che si inchioda a terra. Io ho proseguito per via aerea e mi sono schiantato sul cemento. Mi è mancato il respiro per un po' ma niente di grave.
14 anni (da passeggero): picchiata mostruosa giù per un discesone con un ISSIMO (altro motorello storico by FANTIC) stamodificato.... tra l' altro era un giro di "collaudo" della beneamata LeoVinci SHAFT.... peccato che a fine discesa c'era un mare di brecciolino e l' Issimo ha continuato il percorso da solo. Io e mio cugino nel frattempo ce la ridevamo di gusto comodamente sdraiati nella cunetta piena di fango.
16 anni: il mio SI. Mentre svoltavo per entrare in un viale un tizio (che guidava un' aprilia RX 250 con un piede ingessato) si è impappinato e mi ha preso in pieno. Per fortuna ho avuto la lucidità sufficiente a dare "il colpo di gas in estremis" evitando di farmi centrare. il Si si è storto dietro (del resto era un SI e si storceva anche nel normale utilizzo), e si è rotto il pacco ingranaggi. Io, visto che era piena estate ed ero in tenuta da cazzeggio estivo (canotta e pantaloncino corto), ho lasciato un po' di pelle a terra e mi sono fermato sulla colonna del cancello del viale in cui poco prima mi apprestavo ad immettermi.
Ero troppo "pischello" per picchiare il cretino con la RX... ci ho provato.... ma questa è un' altra storia! :-D
Stesso periodo diverse botte per terra, sempre col SI (e/o vespa special 102), ma solo perchè si giocava spesso a fare il circuito in mezzo a un prato. Bastava che fosse un po' umido e il gioco si faceva più difficile grazie ai mitici copertoni PINASCO succesivamente rinominati CICASCO.

Le cadute in bici non valgono vero? :-D :-D :-D

Ciao a tutti!!!




Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 19 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 14:25
Così però non vale :-D
Io non ho elencato tutte le cadute fatte con il Gilera GTA, il SI, la Gilera RV, l'Aprilia ET, di nuovo il SI, varie Vespa Special di amici....

Ma nessuno è mai caduto al semaforo perchè si era impigliato il laccio delle scarpe alla leva del cambio?
Io si :-(
:-D
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# 20 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 14:33
Citazione:


Ambatula wrote:
Così però non vale :-D
Io non ho elencato tutte le cadute fatte con il Gilera GTA, il SI, la Gilera RV, l'Aprilia ET, di nuovo il SI, varie Vespa Special di amici....

Ma nessuno è mai caduto al semaforo perchè si era impigliato il laccio delle scarpe alla leva del cambio?
Io si :-(
:-D


Fortunatamente non ne ho altre da allora (toccatina)... però coi lacci ci sono andato vicino.... eh eh eh :-D :-D :-D

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