cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#34: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  Info casco


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nickthenight
Messaggi: 50
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Crema
# 1 ≡ Info casco
»21.03.05 - 15:30
Ciao a tutti,
rieccomi dopo quasi un anno di assenza dal sito mi faccio vivo per un quesito semplice semplice.
Con il passare degli anni gli acciacchi si fanno sentire e per vari problemi al collo devo cambiare casco con un modello che sia molto aerodinamico, un negozio della mia citta' vende tutti gli Shoei che ha (tranne l'XR 1000) a 290,00 eurilli, il prezzo non mi sembra male, anche se forse gli sono rimasti solo gli XR 900.
Non conoscendo niente degli Shoei mi chiedevo com'e' il 900 e se il prezzo e' adeguato.
Un altro casco che mi piace moltissimo e' l'Arai Maverik ma penso che costi circa il doppio.
Mi sembra che qualche secolo fa vi fosse all'interno del primordiale gruppo di banditi qualcuno che vendeva gli Arai a poco costo, se esiste ancora mi mandi un segnale.
Lamps.
Nick su B12 Blunotte
Ele su Vespa 250 gts

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Info casco
»21.03.05 - 18:04
L'ultimo raduno nazionale lo hai saltato di brutto.

;-)

Profilo
Bandito
Bandito

nickthenight
Messaggi: 50
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Crema
# 3 ≡ Re: Info casco
»22.03.05 - 08:28
Citazione:


Toro wrote:
L'ultimo raduno nazionale lo hai saltato di brutto.

;-)


purtroppo l'anno scorso ho avuto qualche problema a seguirvi e adesso non e' facile rientrare nel giro, anzi se riesci ad aggiornarmi su prossimi raduni ed iniziative varie ti bacero' sulla bocca :-D :-D
Lamps.
Nick su B12 Blunotte
Ele su Vespa 250 gts

Profilo
Bandito
Bandito

nickthenight
Messaggi: 50
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Crema
# 4 ≡ Re: Info casco
»22.03.05 - 17:16
Siete proprio cambiati :-P :-P :-P
l'anno scorso non facevi in tempo ad inviare un messaggio che già fioccavano infinite risposte di tutti i megaintenditori, adesso che ho urgenza di sapere qualcosa riguardo ai caschi dopo ben 2 giorni ho avuto solo un muggito di risposta :cry: :cry: :cry:
Grazie Toro, tu si che sei un amico :pint:
Lamps.
Nick su B12 Blunotte
Ele su Vespa 250 gts

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Info casco
»24.03.05 - 20:32
Ciao, io ti posso dare la mia testimonianza sugli arai....ho il signet gt e non ho mai avuto tanti problemi come con questo casco!!!
Nell'ordine:

- Si sono scollate più volte le prese d'aria superiori
- la presa d'aria frontale si è rotta dopo pochi mesi
- l'imbottitura nella mentoniera di sinistra si è staccata dopo pochi mesi
- estrema delicatezza della vernice (ho un nolan in policarbonato che uso tutti i giorni e si rovina di meno!!)
- si è scollata la guarnizione in gomma nella parte bassa della mentoniera.

Dopo averlo mandato un paio di volte in assistenza (per qualche mese...), a malincuore ho dovuto nuovamente rivolgermi a loro per l'ennesimo intervento...... SCONSIGLIO FORTEMENTE L'ACQUISTO DI CASCHI ARAI !!!!!

Ciao

Franz

utente inattivo




# 6 ≡ Re: Info casco
»24.03.05 - 21:05
Io ho l'ARAI Maverik KUNI



Costa una paralisi, ma è confortevole: non è particolarmente silenzioso, ma di sicuro ha un CX basso.

Lo si intuisce dalla mentoniera stretta e dall'aspetto schiacciato. Non è il più leggero, ma è tra i più leggeri.

L'ho preso l'anno scorso (ho postato anche un topic) e di sicuro è il più bel casco che io abbia mai avuto... (prima avevo un Nolan N19!!) :-D

LAMPS!! :-)

Bandito
Bandito

nickthenight
Messaggi: 50
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Crema
# 7 ≡ Re: Info casco
»25.03.05 - 16:48
Alla fine, dopo aver provato tutto il provabile tra Shoei e X-Lite ho trovato un X-CEED che calza perfetto (faccio solo un po' fatica ad infilare gli occhiali) ed e' leggerissimo.
Per "soli" 290 euretti non mi e' sembrato un brutto affare :hey:
Lamps.
Nick su B12 Blunotte
Ele su Vespa 250 gts

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 8 ≡ Re: Info casco
»25.03.05 - 17:31
Citazione:


franzband wrote:

Dopo averlo mandato un paio di volte in assistenza (per qualche mese...), a malincuore ho dovuto nuovamente rivolgermi a loro per l'ennesimo intervento...... SCONSIGLIO FORTEMENTE L'ACQUISTO DI CASCHI ARAI !!!!!

Ciao

Franz


:-P Ma da chi sei andato a comprarlo?

Citazione:


franzband wrote:
- Si sono scollate più volte le prese d'aria superiori



Anche a me è capitata una cosa simile due anni fa. Sono andato alla LEM di RE (concessionario ufficiale dell'Arai dove l'avevo acquistato) e dopo circa 5 secondi, il signor bertinotti era già li con lo straccetto a pulirmi la calotta con un detersivo e a "reincollare" due nuove prese d'aria (per nuove, intendo "nuove" prese d'aria dal bancone degli accessori nuovi).
Spesa totale: 1 sigaretta che gli ho offerto. Tempo impiegato: 10 minuti di super professionale lavoro eseguito a regola d'arte.
Ad oggi potrei tenere il casco da quelle due prese...

Citazione:


franzband wrote:
- la presa d'aria frontale si è rotta dopo pochi mesi



Quella che apri e chiudi per far entrare l'aria diretta al naso? Utilizzavi le tenaglie per aprirla?
A me si apre e chiude col pollice... e se anche si rompesse... avrei ancora qualche anno di garanzia da far valere.

Citazione:


franzband wrote:
- l'imbottitura nella mentoniera di sinistra si è staccata dopo pochi mesi



Perchè non avevi acquisito la necessaria esperienza per rimuovere il guanciale... così come sicuramente avrai imprecato le prime volte per rimuovere la visiera scoprendo poi che c'è una levetta per smontarla.
Anche a me è successa una cosa simile il primo giorno che ho comprato il casco (il guanciale è tenuto fermo da un gancetto incollato al polestirolo e si scolla facilmente se sei un godzilla :-D ) ma dopo 2 anni, quel guanciale lo potrei smontare senza rischi... e comunque il guanciale va sostituito ogni annetto se vuoi che resti aderente al viso.

Resta il fatto che effettivamente è un pezzo delicato... come tutte le cose che servono per il confort (cioè il guanciale non lo togli giornalmente, anzi... più resta li, più prende la forma del viso e per pulirlo basta una spugna).

Citazione:


franzband wrote:
- estrema delicatezza della vernice (ho un nolan in policarbonato che uso tutti i giorni e si rovina di meno!!)



Probabilmente perchè il tuo nolan ha ormai perso tutta la vernice. Scherzo.
Però è strano. A me si graffia se lo faccio cadere... ma se sono pirla non è colpa del casco o della vernicie.
Effettivamente il mio signet è molto graffiato... ma provaci tu a non graffiare qualcosa se ti cade da 1 metro ;-)
... e poi... chissenefrega della vernice (ma è personale)

Citazione:


franzband wrote:
- si è scollata la guarnizione in gomma nella parte bassa della mentoniera.



Questa non l'ho capita.
Io quel casco casco lo uso da 3 anni, tutti i gioni... e non mi è capitato mai di avere quell'inconveniente (a parte il fatto che non ho capito nemmeno tanto bene cosa intendi per "guarnizione in gomma nella parte bassa della mentoniera".
Non è che per caso ti togli il casco in maniera "diversa" da me? Io uso entrambe le mani... non una sola.



Secondo me hai acuistato un casco molto sfigato... o non l'hai trattato come si deve.
Il fatto che un oggetto costi il triplo della concorrenza, non vuol dire che è lecito pensare che sia anche indistruttibile.
Se parti giornalmente in sgommata o impennata con GSX R non vuol dire che la catena duri tanto quella di un van van ;-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 9 ≡ Re: Info casco
»25.03.05 - 17:41
Citazione:


nickthenight wrote:
Siete proprio cambiati :-P :-P :-P
l'anno scorso non facevi in tempo ad inviare un messaggio che già fioccavano infinite risposte di tutti i megaintenditori, adesso che ho urgenza di sapere qualcosa riguardo ai caschi dopo ben 2 giorni ho avuto solo un muggito di risposta :cry: :cry: :cry:


Che per di più è stata una cazziata

Citazione:


nickthenight wrote:
Grazie Toro, tu si che sei un amico :pint:


Appunto :-D

Profilo
utente inattivo




# 10 ≡ Re: Info casco
»13.07.06 - 23:20
sCUSATE SE RISPOLVERO QUESTO POST MA HO UN PROBLEMA URGENTE.
io ho un maverick kuni e mi si è scollata la parte sotto mentoniera e me l attacano nel negozio dove l ho comprata tre anni fa.
Per voi ne preclude la sicurezza del casco?

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco