cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#116: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  "Buco" nel B12


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fefede
Messaggi: 26
Iscritto dal: 15/2/2005
Da: MI
# 1 ≡ "Buco" nel B12
»21.03.05 - 09:46
Saluti a tutti.
Il B12 del 97 io ce lo ho da meno di un anno e fin ora lo ho sempre usato con una certa cautela.
Sabato ho fatto la mia prima uscita del 2005 e ho riscontrato un "buco" di potebza (e se lo ho notato io che non mi ritengo affatto esperto) attorno ai 4000 che è la quantita di giri che maggiormente frequento ;a quei giri sono a 120Km\h in autostrada e aprendo il gas la moto mi accenna degli strattoncini fino ai 5000 e poi schizza .
La cosa è sistematica
Aiutatemi ad uscire dal "buco" :-( :-( :-(

[ Modificato da fefede on 21/3/2005 9:46 ]
Bandit 1200N del 97

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 2 ≡ Re: "Buco" nel B12
»21.03.05 - 10:04
probabilmente è un po' di sporcizia nei carburatori. portala dal mecca e fai fare pulizia, carburazione ed allineamento (che non te la cavi con meno di 200 euri). il B12 non ha buchi di erogazione, tantomeno a 4000 giri. ciao
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Re: "Buco" nel B12
»21.03.05 - 10:10
Citazione:


effedizeta wrote:
probabilmente è un po' di sporcizia nei carburatori. portala dal mecca e fai fare pulizia, carburazione ed allineamento (che non te la cavi con meno di 200 euri). il B12 non ha buchi di erogazione, tantomeno a 4000 giri. ciao


prima di portarla dal mecca fai un bel pieno di vpower o con un'addittivo pulisci sistema di iniezione. Se non cambia nulla controlla il filtro aria e se non hai ancora risolto passa al mecca.

lampssss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Re: "Buco" nel B12
»21.03.05 - 10:28
claro che si, comunque la moto è del 97 e una controllatina generale alla carburazione io la darei. ciao
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

fefede
Messaggi: 26
Iscritto dal: 15/2/2005
Da: MI
# 5 ≡ Re: "Buco" nel B12
»21.03.05 - 13:21
:-? :-?
Purtroppo la v-power l'ho già provata !!! :-(
Bandit 1200N del 97

Profilo
Bandito
Bandito

fraba
Messaggi: 815
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 6 ≡ Re: "Buco" nel B12
»21.03.05 - 14:00
A me capitò di portare la moto a fare il tagliando dal mecca (ufficiale Suzuki n.d.r.), quando la ripresi aveva lo stesso problema, a 4000 giri un buco bestiale... rimontando il serbatoio aveva schiacciato il tubo che portava benzina :-x

Se hai smontato il serbatoio prova a verificare che i tubi passino correttamente.


Ciauz :-)

PS: il B12 non ha buchi di carburazione... tira sempre come un forsennato 8-)
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 7 ≡ Re: "Buco" nel B12
»21.03.05 - 14:11
Citazione:

pulisci sistema di iniezione


Iniezione?? Magari !!

Io propenderei per una bella pulita filtro aria e pulizia fai da te dei carburtori come ti spiego ora:

- Prendi un cacciavite a stella PH2 di ottima qualità, uno straccio molto assorbente e vai in un luogo ben areato (all' aperto).
- Piazza lo straccio sotto ai carburatori e metti il rubinetto della benzina in posizione ON
- Noterai sotto alle vaschette di ciascun carburatore una vitina a stella, piantaci il cacciavite per bene, e dacci un paio di piccole martellate sopra per sbloccare la vite che normalmente è parecchio dura e incastrata, occhio perchè rovinarla è un attimo, quindi usa SOLO cacciavite DI MARCA e in perfetto stato.
- allenta la vite di 3 o 4 giri uscirà benzina .. falla uscire fino a che non smette (30 secondi circa), ripeti l' operazione su ciascun carburatore.
- Serra le viti (non troppo) e metti il rubinetto in posizione PRI per un minuto ..
- Rimetti in ON e fatti un giro

Ciao.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Re: "Buco" nel B12
»21.03.05 - 14:50
Citazione:


edobandit wrote:
pulisci sistema di iniezione




guarda che se leggi bene il fratellino ha detto
"prendi un additivo pulisci sistema di iniezione"
non "prendi un additivo e pulisci il sistema di iniezione".

significa comprare al supermercato un additivo per pulizia impianti di alimentazione (sia per carburatori che iniezione, tanto il concetto è uguale)....

con alcune delle nostre moto hanno funzionato... con altre no...

male che vada butti 3-4 euro mica chissà quanto....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

vise
Messaggi: 404
Iscritto dal: 21/2/2005
Da: Aquileia
Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 9 ≡ Re: "Buco" nel B12
»21.03.05 - 17:26
4000 giri a 120 ? forse allora ho il tachimetro "un pò" sballato, ieri finalmente ho portato a casa la moto e mi pareva segnasse 95 - 100 all'ora al massimo (non è il tachimetro, è uno di quei computerini da ciclisti)
ciao Ric

Profilo
Bandito
Bandito

Kiano
Messaggi: 140
Iscritto dal: 3/1/2005
Da: Vicenza provincia
Su: B12 '98
# 10 ≡ Re: "Buco" nel B12
»21.03.05 - 22:13
..confrontato oggi con l'auto :

100km/h --> 3800 giri

..se può essere utile.

Concordo sui muscoli del b12:ho svoltato ad uno stop in V' ..dai 1300 giri ha ripreso cn vigore gentile ma deciso senza batter ciglio...ops..valvola
Obsoleto, prima o poi vintage

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco