cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#1: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  [B400] Potenza luci e luci strumentazione


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ [B400] Potenza luci e luci strumentazione
»20.03.05 - 23:43
Ragazzi mi sto godendo la moto :D che bello ... okok ... dunque ho un problemino, in moto vedrei meglio se avessi una candela sul faro davanti .. ehhehe e' normale che la potenza delel luci e' veramente nulla?? cioe' giuro sembra di avere i fari spenti... anche quando lampeggio non si vede nulla.. cambio la lampadina??? anche la potenza delle luci della strumentazione e' bassissima... devo cambiare anche li le lampadine?? avete altri consigli??? :) grazie a tutti

utente inattivo




# 11 ≡ Re: [B400] Potenza luci e luci strumentazione
»13.04.05 - 09:22
guarda io il faro l'ho smontato ma il vetro non ci ho mai provato... comunque il mi oproblema l'ho risolto e ti spiego.

per quanto riguarda il lampeggio con relativo comando non era un problema di malfunzionamento ma ALMENO SULLA MIA si trattava di un credo difetto del comando. infatti per lampeggiare devi premere a fondo il comando relativo e farlo arrivare a fine corsa altrimenti fa un effetto smorzato... per quanto riguarda le luci normali invece il problema era che il faro era puntato tipo sulla luna ehehhehe :-D è bastato inclinarlo in maniera corretta

BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 12 ≡ Re: [B400] Potenza luci e luci strumentazione
»13.04.05 - 10:23
Bene, hai risolto!
Il problemino era solo dovouto a regolazioni errate! Meno male... ;-)

x Voodoo78: non ricordo se ho smontato proprio il vetro...forse no! Ma la domanda è...perchè vuoi farlo? Per pulire il riflettente?

x Sdoppietta: la batteria della B4 è da 8Ah! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 13 ≡ Re: [B400] Potenza luci e luci strumentazione
»13.04.05 - 10:28
Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
ho provato a smontare il faro in tutti i suoi componenti ma non sono riuscito a togliere il vetro dal resto della calotta. sembra esssere incollato e non ho voluto forzare...è possibile?
:-? :-? :-?


Nessuna forza. io ho seguito le istruzioni del manuale di manutenzione ed è venuto via tranquillamente.

Non mele chiedere perchè non le ricordo :-P

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 14 ≡ Re: [B400] Potenza luci e luci strumentazione
»13.04.05 - 12:06
Citazione:


sdoppietta ha scritto:
mi associo..anche calimera ha una luce smorta da matti..
allora, ma se la batteria è da 5 ampere che carico di corrente può supportare?
e casomai pensare a prendere una batteria più performante che permetta di supportare una lampada più potente?
o entrano in ballo alternatori e cose per me ancor pià ignote? :-?


Insomma ma alle lezioni di elettrotecnica dormivate tutti??


La batteria c'entra poco con il massimo carico elettrico che puo sopportare un impianto della moto.
La batteria serve solo per avviare la moto e dare corrente con il motore spento.
Con il motore acceso c'è l'alternatore che da tutta la corrente necessaria.

Si potrebbe mettere una lampada piu potente ma il massimo che trovate è 55w (forse alcune marche fanno 65W), di piu non trovate.
Se si trovasse una 100W sarebbe bello ma bisogna verificare se ii fili la tengono, infatti si passa da 5.5Amp per 65 w a 8.3 Amp per 100W.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: [B400] Potenza luci e luci strumentazione
»12.12.06 - 09:59
Ancora nessuno ha provato ad investire i 200 euro del kit xeno vero?
http://www.nbb-italia.com/5.html
Io pensavo di rpendere il kit da 4500k che fa la luce dello stesso colore del faro originale.
Problemi con la pula? Reali intendo, che in teoria ti possano inchiappettare non ho dubbi.
Qualcuno magari ha provato a farlo omologare? Con 35w di assorbimento dovrebbe pesare meno sull'impianto elettrico rispetto alla lampada originale.

Niente repliche su problemi con la pula.... mi sa che per il compleanno mi faccio il gadget.
Intanto cambio la lampadina ce deve essere li' dal chilometro 0 e ringrazio di fare tutte strade illuminate

[ Modificato da Satoru il 20/1/2007 11:23 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

gerweller
Messaggi: 1092
Iscritto dal: 1/9/2002
Da: Toscana - Pisa
Su: B6MY01
# 16 ≡ Re: [B400] Potenza luci e luci strumentazione
»12.12.06 - 15:03
Una cosa su tutte: il faro anteriore del B4 fa veramente caha', ve lo dice uno che ne è stato proprietario per lunghi 12 anni e si faceva quei 30 e passa km di stradine impervie alle 2 di notte per tornare a casa dalla morosa con la ciliegina sulla torta che è il "Foro" - chi l'ha percorso sa di che parlo, ma vi assicuro che quelle quattro curve in discesa di notte col faro del B4 mettono l'ansia...- , ma a parte questo, la parabola del faro - a parte l'anello cromato - non è smontabile, è un pezzo unico. A differza degli altri modelli Bandit, la cupola del faro è in lamiera cromata e non in plastica, indi, siccome metà dell'impiato elettrico è racchiuso là dentro vi consiglierei di farci un po' di manutenzione - spruzzandoci chessò del CRC 6-66 o prodotti simili -, ma fate particolarmente attenzione al cordone sul cannotto si sterzo: dopo un po' di anni la gomma che riveste i cavi all'interno si ossida e i cavi si spezzano dando origine a falsi contatti. A me personalmente e capitato che la moto mi si spegnesse per un fatto del genere ;)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco