cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#331: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  chiave candela (b400)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

crys
Messaggi: 215
Iscritto dal: 16/1/2003
Da: Arconate MI
# 1 ≡ chiave candela (b400)
»17.03.05 - 09:19
vorrei fare io il tagliando alla motina, la chiave per le candele ci dovrebbe essere tra gli attrezzi in dotazione o è da comparare?
che numero è?

ciao
lamps

Crys
sono talmente fermo che i moscerini mi tamponano... :-P
on Bandit 400 :-D :-D :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ Re: chiave candela (b400)
»17.03.05 - 12:27
La chiave per la candela è nel set di attrezzi in dotazione con la moto. Sotto il sellino passeggero!

Se non ce l'hai più...la trovi a pochi euro in un qualsiasi ricambista. Io l'ho pagata 7 euro alla Suzuki.

Ah, dimenticavo...se non ricordo male, la chiave è da 17".
Che dovrebbe essere la misura universale per le moto! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 3 ≡ Re: chiave candela (b400)
»18.03.05 - 15:48
La chiave è da 16mm e dovrebbe essere tra il set originale ma se vai da un qualsiasi ferramenta te la tira in testa per €4,30 (presa da OBI con snodo e manico in gomma)

Ciao Ciao
Bobo!

BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 4 ≡ Re: chiave candela (b400)
»18.03.05 - 18:19
Dimenticavo una cosa importantissima!!!

La chiave deve avere il gommino all'interno! Indispensabile per tirare via le candele!!!

Sul b4 è un'impresa levare le candele centrali senza il magico gommino!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 5 ≡ Re: chiave candela (b400)
»21.03.05 - 14:12
esatto e' da 16 e fossi in te mi prenderei anche un paio di pinzettine fine fine a manico lungo per tirare via le rondelle delle candele in caso ti si sfilano dalla candela... calcola che li e' tipo pozzo di san patrizio

Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 6 ≡ Re: chiave candela (b400)
»01.12.10 - 23:10
Ecco...ovunque leggo che la chiave candele è in dotazione...peccato che nella mia ci sono tutti gli attrezzi tranne quella!!! Mi tocca andà alla Zuzuki...ho visto in internet che è snodata...forse fatta apposta per evitare di smontare il serbatoio?

Profilo
Bandito
Bandito

Dagh
Messaggi: 140
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 7 ≡ Re: chiave candela (b400)
»02.12.10 - 00:35
Molta attenzione al gommino!! Come un pirla dopo un paio di usi sono riuscito a perderlo e adesso ogni volta le imprecazioni si sprecano!!...questo è uno dei misteri progettuali di questa moto..."perchè per smontare le candele devo smontare altri 6 pezzi?????...e viene subito dopo..."perchè ho un angolo di sterzo uguale a quella di un paracarro??..il terzo mistero..e come quello di Fatima..lo devo ancora scoprire!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 8 ≡ Re: chiave candela (b400)
»02.12.10 - 13:23
DarkRider,
Citazione:

ho visto in internet che è snodata...
L'originale del B4 non è snodata...ma è solo un tubo la testa esagonale per agire con una normale chiave da 17"...

poiché sul primo B4 che ho preso il set di attrezzi non c'era ne ho comprata una identica a questa di seguito (quella da 7 € che indicavo tempo fa):


La parte superiore permette anche di agganciarci un bussolotto da 20" per la chive a cricchetto.

Citazione:

...forse fatta apposta per evitare di smontare il serbatoio?

senza smontare il serbatoio si riesce agevolmente a svitare solo le due candele esterne (1° e 4° cilindo), quella del 2° con pò più di fatica... l'ultima è davvero difficile da togliere così.
Per togliere il serbatoio ci vogliono 2 minuti e si opera agevolmente evitando di fare guai con filettature e graffi vari... ;-)

Dagh,
Citazione:

...questo è uno dei misteri progettuali di questa moto..."perchè per smontare le candele devo smontare altri 6 pezzi????

Perchè le candele vanno smontate e controllate ogni 6mila km, lo stesso momento in cui devi pulire il filtro dell'aria che è sotto al serbatoio... i Jap non fanno mai niente per caso! ;-)

Citazione:

...e viene subito dopo..."perchè ho un angolo di sterzo uguale a quella di un paracarro??

Minimo angolo di sterzata consentito per legge, 30°... dovuto al mantenimento di una inclinazione corretta della forcella considerato l'ingombro del radiatore...
...c'è un metodo per ampliarlo un pò, ovvero limare di poco gli estremi del "ventaglio" metallico sul cannotto di sterzo che determina il fondo corsa (ma non ne vale la pena).
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 9 ≡ Re: chiave candela (b400)
»02.12.10 - 15:25
Avendo un B65 non è che mi sapresti dire di che misura deve essere quella chiave?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 10 ≡ Re: chiave candela (b400)
»03.12.10 - 00:05
DarkRider,
Citazione:

Avendo un B65 non è che mi sapresti dire di che misura deve essere quella chiave?

Azz... mi era sfuggito il dettaglio :-D
Sai com'è...per me esiste solo il B4!!!

comunque la chiave è da 17, in genere i kit a cricchetto da 1/2 ne sono dotati (17 cilindrica con gommino)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco