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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  manutenzione programmata b6


  
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Bandito
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d_e_l_l_o
Messaggi: 137
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 1 ≡ manutenzione programmata b6
»15.03.05 - 23:34
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi pių o meno ogni quanti Km vanno cambiati su una Bandit 600 prima serie:

- olio motore
- filtro dell'olio
- catena di distribuzione
- registrazione valvole
- revisione carburatori
- revisione forcella
- sostituzione filtro aria
- altro?

Grazie di cuore a tutti...

Dario


[ Modificato da Rollyzan on 25/3/2005 10:59 ]

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Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: visto che sono senza libretto...
»16.03.05 - 07:19
Citazione:


D_E_L_L_O wrote:
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi pių o meno ogni quanti Km vanno cambiati su una Bandit 600 prima serie:

- olio motore 6000 km
- filtro dell'olio 12000 km
- catena di distribuzione quando necessario (difficilmente prima di 50000 km)
- registrazione valvole 12000 km
- revisione carburatori 12000 km
- revisione forcella 2 anni
- sostituzione filtro aria pulizia ogni 6000 sostituzione a 18000
- altro?



Non capire vuol dire non avere problemi

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NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: visto che sono senza libretto...
»16.03.05 - 09:46
- olio motore
ogni 5-6000 km


- filtro dell'olio
teoricamente un cambio olio si e l'altro no... io per non sbagliare lo cambio sempre, tanto costa poco


- catena di distribuzione
quando serve... ovvero quando non glielafā pių... se la si sente suonare č da sostituire..... diciamo che orientativamente attorno ai 40.000 potrebbe essere da fare... ma ci sono moto che arrivano al doppio con la stessa catena......dipende come sono stati fatti i km


- registrazione valvole.....
anche qui vale la regola che quando suonano vanno regolate le valvole... ci sono moto che la danno a 12.000 altri a 24.000.... dipende sempre come sono stati fatti i km


- revisione carburatori
non serve revisionarli.... serve un allineamento e sincronizzazione ogni inizio stagione.....


- revisione forcella...
sostituire i paraolio quando perdono..... l'olio vā cambiato in linea teorica ogni anno, max ogni due anni....


- sostituzione filtro aria...
questo non lo so.... se hai un b4 non serve, in quanto il filtro aria č in spugna, va solo lavato e rimesso...
se hai il filtro aria in carta invece ti consiglio vivamente di mettere un filtro kn o bmc o simile...
al fronte di un infinitesimale guadagno di potenza spendi 50-60 euro subito e poi non lo cambi pių, lo lavi solo.......


Hai dimenticato:

liquido freni (da sostituire max ogni 2 anni)
catena di trasmissione (vale lo stesso discorso della catena di distribuzione)

comunque per i dati esatti i banditi veri di daranno conferma... io sono un itruso e quello che ti ho scritto č una regola generica per tutti i motori 4t non da competizione


(es. la Vor supermotard da competizione ha il cambio olio ogni 700 km, e il cambio pistone ogni 2000!!!)


Grazie di cuore a tutti...

Dario

eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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