cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  La moto fa sciopero!


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ La moto fa sciopero!
»14.03.05 - 20:51
Ho uno strano problema: la moto fa sciopero!

...mi spiego meglio...

Dopo il periodo invernale la moto non partiva... le prime cose fatte sono state:

1) Cambio benzina da serbatoio e carburatori;
2) Pulizia candele;
3) Collegamento batteria dopo una piccola ricarica preventiva;
4) Girare la chiave e farla partire...

Niente da fare, non partiva... ora la situazione è la seguente: la moto non parte, le candele sono a dir poco bagnate di benzina e pulendole ed asciugandole accuratamente, ogni tanto, riparte...

Ho controllato i livelli delle vaschette (visto mai si fossero "starate" magicamente) ma erano come li avevo lasciati... puliti i carburatori... cambiato cavi candele e candele... valvole regolate al millesimo... ma la situazione è sempre quella: parte e va... se la lascio ferma per, magari, una notte, il mattino seguante non parte più...

Secondo voi che può essere? Problema elettrico o meccanico? C'è qualcuno di voi che ha passato una simpatica cosa come questa? Se potete darmi qualche dritta o qualche prova in più da fare... sono qui!

Ciao Ciao (e grazie anticipato)
Bobo!

Bandito
Bandito

fraba
Messaggi: 815
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 31 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»18.03.05 - 13:39
Citazione:

Al max vengo con la macchina e mi metto la tuta e il casco


perchè hai qualcosa contro quelli che vanno ai raduni di moto in auto :-x






[ l'anno scorso mi son fatto tutto il raduno in auto perchè la moto era a sistemare.... strade bellissime, tempo bellissimo, paesaggi bellissimi... ed io e mia moglie in auto :-( ....
tuta e casco però li avevo lasciati a casa :-P ]
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

Profilo
utente inattivo




# 32 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»18.03.05 - 15:10
Il problema è che se vado ad un raduno di moto in auto... non vorrei sfrigiare la portiera quando piego.... :-P

Allora, la moto, dopo il cambio candele, è partita alla grande e sembrerebbe andare quasi bene... ma non vorrei dirlo troppo forte.
Domani mattina l'accendo, vediamo se parte ...e se parte...
FESTA GRANDE!!

Adesso non rimane altro che rimettergli il filtro e carburarla a puntino poi vediamo se darà altri problemi... Approrposito... le viti dell'aria (quelle sotto ai carburatori) originariamente a quanti giri stanno dal tutto chiuso? (io ce le ho a 3,5 giri dal tutto chiuso)

Ciao Ciao
Bobo!

Bandito
Bandito

Aury
Messaggi: 209
Iscritto dal: 13/4/2003
Da: Napoli
# 33 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»18.03.05 - 19:46
3,5 giri?monto il filtro aria?perche` vorresti che il b4 magari andasse bene originalmente con la scatola fitro aperta?
comunque ...andiamo per ordine...
...punto 1,che avessi bruciato le candele nel fare i vari tentativi di partenza quando la moto non andava avevo il sentore, ma a volte per non scontrarmi nell`esprimere cose che per me sono banali e che per altri potrebbero esserlo meno preferisco non parlare!Da cio` puoi capire che secondo me la tua moto non aveva nulla se non le candele da cambiare perche` bruciate!
punto 2 le viti aria da manuale vanno regolate ad 1,5 giri dal tutto chiuso ma per esperienza ti dico che a secondo del clima se non le metti almeno a tra i 2 e 2,5 giri non otterrai buoni risultati; neanche questo ti ho detto prima perche` da come parlavi la tua carburazione era perfetta come pure i tuoi carburatori :-o !!!
punto 3 se la moto scoppietta in decellarazione allora si che e` magra ,ma se da quel che ho capito scoppietta accelerando senza carico(in folle!)e non riesce a prendere giri e`colpa di quei 3.5 giri dal tutto chiuso che non vanno tanto bene...e` normale che ti ritrovi le candele nere e che le bruci!
punto 4 ,il b4 deve camminare tutti i giorni...non ti illudere di risolvere i problemi e di lasciarlo fermo nuovamente per un mese...ti ripaghera` alla giusta maniera quando cercherai di farlo ripartire(...e secondo me fara` pure bene!!) :-D
Ciaoooooooooo

[ Modificato da Aury on 18/3/2005 19:02 ]

Profilo
utente inattivo




# 34 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»18.03.05 - 20:08
Cari signori ho risolto il problema:

1) Le candele originarie che provavo erano nuove di zecca ma, con tutte le prove fatte, si sono bruciate quindi le ho sostituite con le CR9E e non le CR9EK;

2) Ho pulito i carburatori (nuovamente);

3) Ho pulito la scatola filtro;

4) Ho controllato le bobine e i relativi cavi candele e pipette annesse;

5) Ho girato la chiave e fatto "brum brum".

L'ho tenuta accesa circa una mezzora abbondante (tanto quanto basta per far partire 5 volte la ventola) poi ho fatto un giro... e va tutto bene... a questo punto, sinceramente, avendo fatto parecchie cose, non saprei esattamente cosa poteva essere la causa del difetto... fatto sta che mo va bene!

Per Aury: la mia moto, tempo fa, è stata smontata pezzo per pezzo (motore sempre stato chiuso e sigillato appositamente) un anno intero e appena rimontata andava da dio… Quindi non è sempre vero che se la lascio ferma non va più... E poi le candele erano si bruciate... Dai, era ovvio! L'ho anche detto che, per disperazione omessa, le ho cambiate... Mica sono del tutto scemo...
Per quanto riguarda la carburazione è normale che la mia sia stata ritoccata: ha un terminale di una moto con il triplo dei cavalli e della cilindrata... Non credi che forse era il caso di dargli una piccola ritoccatina? E poi essendo fatta a mano da me medesimo, è normale non chiapparci al volo con la carburazione, no?
Se non avessi voluto una cosa “originale e unica”, avrei comprato il kit spilli e getti della DynoJet, filtro e scarico già fatti... e amen!
E poi? Che gusto ci sarebbe stato? Siccome le robe già fatte non mi vanno del tutto a genio... me lo sono fatto io!

Comunque: l'importante è che adesso sta benedetta moto, finalmente, è partita e va bene... adesso tocca al CB350 del mio amico che ha lo stesso problema... peccato che ha l'accensione a puntine :-P

Ciao Ciao
Bobo!

utente inattivo




# 35 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»19.03.05 - 12:16
Ore 12:17 del 19/03/2005... Dopo una notte e una mattina ferma la moto è ripartita come hai vecchi tempi... quindi posso dedurre che...

...mmmmmm... meglio non dirlo, non si sa mai!

Ciao Ciao
Bobo!

utente inattivo




# 36 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»19.03.05 - 18:16
bobo grazie di cuore .. la tua esperienza mi e' servita troppo ... ho montato le candele suggerite da te ela mia moto da pezzo di ferro senza vita si e' resuscitata :D grazie troppo

utente inattivo




# 37 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»19.03.05 - 19:34
Di nulla Lunadix.. anche se non ho fatto nulla di che...

:-)

Ciao Ciao
Bobo!

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco