cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  La moto fa sciopero!


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ La moto fa sciopero!
»14.03.05 - 20:51
Ho uno strano problema: la moto fa sciopero!

...mi spiego meglio...

Dopo il periodo invernale la moto non partiva... le prime cose fatte sono state:

1) Cambio benzina da serbatoio e carburatori;
2) Pulizia candele;
3) Collegamento batteria dopo una piccola ricarica preventiva;
4) Girare la chiave e farla partire...

Niente da fare, non partiva... ora la situazione è la seguente: la moto non parte, le candele sono a dir poco bagnate di benzina e pulendole ed asciugandole accuratamente, ogni tanto, riparte...

Ho controllato i livelli delle vaschette (visto mai si fossero "starate" magicamente) ma erano come li avevo lasciati... puliti i carburatori... cambiato cavi candele e candele... valvole regolate al millesimo... ma la situazione è sempre quella: parte e va... se la lascio ferma per, magari, una notte, il mattino seguante non parte più...

Secondo voi che può essere? Problema elettrico o meccanico? C'è qualcuno di voi che ha passato una simpatica cosa come questa? Se potete darmi qualche dritta o qualche prova in più da fare... sono qui!

Ciao Ciao (e grazie anticipato)
Bobo!

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»14.03.05 - 22:14
Le candele fanno la scintilla? Se si bagnano probabilmente il problema e' questo. Per la causa poi vediamo. Intanto verifica questa benedetta scintillina ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»14.03.05 - 22:47
la fanno e come... solo che se le candele si bagnano "troppo" è ovvio che nella camera di scoppio non è che diano il meglio di se stesse...

siccome lo stesso identico problema ce l'ha un mio amico su un cb350, siamo in due a non capire che diamine sia a causare un difetto tale... le abbiamo provate di tutte... anche con la pistola strobo per vedere se le scintille, a candele e pipette montate, erano regolari... e siamo giunti ad una conclusione: quando non vole partì non parte! e la cosa ci rammarica parecchio (per non di di peggio)

Ciao Ciao
Bobo!

P.S.
Fra un po la butto e mi ridò all'automobilismo!

[ Modificato da Bobo on 14/3/2005 22:48 ]

Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 4 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»14.03.05 - 23:29
Citazione:


Bobo wrote:
la fanno e come... solo che se le candele si bagnano "troppo" è ovvio che nella camera di scoppio non è che diano il meglio di se stesse...

siccome lo stesso identico problema ce l'ha un mio amico su un cb350, siamo in due a non capire che diamine sia a causare un difetto tale... le abbiamo provate di tutte... anche con la pistola strobo per vedere se le scintille, a candele e pipette montate, erano regolari... e siamo giunti ad una conclusione: quando non vole partì non parte! e la cosa ci rammarica parecchio (per non di di peggio)

Ciao Ciao
Bobo!

P.S.
Fra un po la butto e mi ridò all'automobilismo!

[ Modificato da Bobo on 14/3/2005 22:48 ]


A me l'ha fatto e succedeva perchè non tiravo o non tiravo del tutto l'aria. Prova a mettere la manetta dell'aria al max e riprova. Lasciala andare sino a quando non si stabilizza sui 4K giri...

PS: se non funge dimmi dove la butti :-D

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»14.03.05 - 23:38
già fatte tutte queste piccole prove... ho fatto il meccanico per hanni... e poi la mia moto non ha MAI avuto bisogno dell'aria tirata per partire anche da FREDDO!

Comunque... domani mi confronterò con altri due meccanici per vedere se loro hanno qualche idea a tal proposito...

Ciao Ciao
Bobo!

Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 6 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»15.03.05 - 07:12
Potrebbe essere lo spillo di un galleggiante che non chiude bene o, più semplicemente, solo la vite dell' aria al minimo da ritoccare. Se è tutto a punto e non parte, bisogna fare il test della compressione, normalmente sono i motori "spompati" a partire a fatica e bagnare le candele. Magari ci sono le valvole che non chiudono bene e necessitano di una smerigliata. Ma tutto ciò mi sembra assurdo, il bandit non soffre di queste cose.. di solito schiacci e parte... anche a 80.000 Km. A me capitarono un set di candele ngk uove difettose, cambiate quelle tornò tutto a posto, scintillavano ma la moto non partiva... Vabbè ne ho buttate li un po' .. fai te.

Ciao

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 7 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»15.03.05 - 09:08
Idee non del tutto sbagliate... anzi... però quello che non capivo l'anno scorso era il perchè le candele si bruciavano con una facilità estrema... sinceramente (ripeto) non so che fare... oggi ricontrollerò i carburatori minuziosamente e vedo se riesco a capire che diavolo c'è scritto nel manuale d'officina!!

Ciao Ciao
Bobo!

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»15.03.05 - 10:13
ma ci dici che bandit hai? e non è che magari riesci pure a metterlo nel titolo del primo post che hai scritto? :-x
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Castorina
Messaggi: 183
Iscritto dal: 26/3/2003
Da: Milano...
Su: Nessuna
# 9 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»15.03.05 - 10:18
Assolutamente :ot:

Per caso stai indossando una maglietta della Ducati?? :-P :-P :-P
Castora on foot - 2013

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

orcablu
Messaggi: 40
Iscritto dal: 1/10/2004
Da: lì, a LE
Su: bandito tre cilindri carenato
# 10 ≡ Re: La moto fa sciopero!
»15.03.05 - 11:08
se la butti dimmi dove e quando che passo a prenderla io :-P

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco