cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Problema erogazione B4...


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Problema erogazione B4...
»12.03.05 - 11:52
Salve Banditi,
volevo provi un quesito tecnico... l'erogazione irregolare tra i 4000 e 5500 rpm...

Una piccola premessa prima di spiegarvi in dettaglio il problema:

Ho una B4 prima serie quella con i Mikuni da 33, , del 93 con 64000km, 2° proprietario tagliandata sempre da me da quando l'ho acquistata cioè da 35000km in poi, modifiche effettuate: cambio sospensione posteriore, con quella di un CBR 600, ma siccome l'ho acquistato dallo sfascia carrozze (autodemolizione), non sono proprio sicuro se fosse del CBR, l'importante
è che la moto ha cambiato faccia dopo la modifica.

Veniamo al dunque:

Una bella mattina, non contento del souno ( posso dire rombo?? :-D ) che emetteva la moto e non avendo la benchè minima voglia di spendere circa 200 euro per un terminale non omologato, (fiugriamoci per uno omologato, d'obbligo per me perchè percorro spesso la costiera amalfitana d'estate e i caramba del posto hanno preso di mira i centauri... quindi occhio a chi la percorre), cosa faccio ?

Semplice smonto il terminale, prendo il trapano con una punta lunga e disintegro la placca che separa in due il terminale, non so a che servisse, penso a costringere i fumi a seguire un certo percorso, forse per ridurre il rumore.

Ovviamente la placca l'ho elimnata del tutto fresando anche i contorni.

Il risultato è che ora la moto urla, ma urla veramente forte, l'unico inconveniente, conseguenza della mia
operazione è stato che il vuoto di erogazione che ho sempre avuto (SOLO SE IL GAS E' A MANETTA SE INVECE DO GAS IN MODO FLUIDO IL PROBLEMA NON SI RISCONTRA) intorno ai 4000 e 5500 rpm si è accentuato.

Faccio notare che:
1. La messa in moto è perfetta sia a freddo che a caldo, anche dopo 3-4 settimana che non uso la moto
un paio di giri in più del motorino d'avviamento e parte.
2. Il minimo è regolare si spegne solo se è fredda e questo è normale.
3. Filtro aria originale, pulito.

Penso si debba intervenire sui carbutarori ma in che modo?
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il gap?
GRAZIE A TUTTI.
Gianni


Risposte Autore Data
    Re: Problema erogazione B4... NatZan 12/3/2005 12:10
       Re: Problema erogazione B4... http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=2968 12/3/2005 12:37
          Re: Problema erogazione B4... Giuspe 12/3/2005 16:11
             Re: Problema erogazione B4... http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=2968 12/3/2005 19:41
                Re: Problema erogazione B4... gerweller 12/3/2005 21:35
    Re: Problema erogazione B4... gerweller 12/3/2005 21:30
       Re: Problema erogazione B4... http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=2968 12/3/2005 22:25
          Re: Problema erogazione B4... gerweller 13/3/2005 0:50
             Re: Problema erogazione B4... NatZan 13/3/2005 5:01
                Re: Problema erogazione B4... gerweller 13/3/2005 14:00
                   Re: Problema erogazione B4... NatZan 13/3/2005 14:44
                      Re: Problema erogazione B4... gerweller 13/3/2005 15:54
                   Re: Problema erogazione B4... vise 13/3/2005 14:48
                      Re: Problema erogazione B4... NatZan 13/3/2005 14:55
             Re: Problema erogazione B4... http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=2968 13/3/2005 11:23
                Re: Problema erogazione B4... Giuspe 13/3/2005 23:55
       Re: Problema erogazione B4... NatZan 13/3/2005 5:06


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco