cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Blocchi alla circolazione


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Blocchi alla circolazione
»07.03.05 - 16:04
Ciao a tutti gli amici banditi,
mi chiamo Roberto e purtroppo non mi posso ancora definire tale, ma ancora per poco tempo, infatti sono lì lì per acquistare un B6S del 97, ma a tal proposito avrei qualche domanda da rivolgervi.

Un B6S del 97 non catalizzato, in quale fascia antinquinamento europea rientra? Voglio dire, se, come fanno da qualche anno, d'inverno attuano il divieto di circolazione ai mezzi non catalizzati da Nov a Feb tutti i giorni feriali, dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 19, con una moto del genere rimango fregato?

Ciao e grazie
Roberto

BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Blocchi alla circolazione
»07.03.05 - 16:08
Intanto benvenuto

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Messaggi: 960
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 3 ≡ Re: Blocchi alla circolazione
»07.03.05 - 16:50
Citazione:


robbocolo wrote:
Ciao a tutti gli amici banditi,
mi chiamo Roberto e purtroppo non mi posso ancora definire tale, ma ancora per poco tempo, infatti sono lì lì per acquistare un B6S del 97, ma a tal proposito avrei qualche domanda da rivolgervi.

Un B6S del 97 non catalizzato, in quale fascia antinquinamento europea rientra? Voglio dire, se, come fanno da qualche anno, d'inverno attuano il divieto di circolazione ai mezzi non catalizzati da Nov a Feb tutti i giorni feriali, dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 19, con una moto del genere rimango fregato?

Ciao e grazie
Roberto


Se sul librettodi circolazione c'è scritto: "conforme alla direttiva 97/24 CE cap.5" vuol dire che la tua moto è euro 1. Visto che la tua moto è proprio del 97 è difficile che lo sia, comunque controlla. Se non è euro1 vuol dire che dovrebbe "subire" i blocchi, ma se non erro nella regione Lombardia le moto 4 tempi, anche se non euro1, non devono rispettare i divieti... però informati bene!
Ciao e benvenuto!!! :-D
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito



Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 4 ≡ Re: Blocchi alla circolazione
»07.03.05 - 16:55
benvenuto :cincin:
[color=CC3300]VTeRona do it better[/color] 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 5 ≡ Re: Blocchi alla circolazione
»07.03.05 - 18:17
Citazione:


robbocolo wrote:
Voglio dire, se, come fanno da qualche anno, d'inverno attuano il divieto di circolazione ai mezzi non catalizzati da Nov a Feb tutti i giorni feriali, dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 19, con una moto del genere rimango fregato?

Ciao e grazie
Roberto


ciao e benvenuto.
se fanno come hanno fatto finora, la risposta è NO.
http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/emergenza/blocchi_nov_feb_new.htm
dai blocchi parziali invernali le moto a 4 tempi sono state esentate. il futuro è nelle mani di un amico di Dio. nessuno può garantirti se e fino a quando la non-discriminazione delle moto euro 0 durerà, anche se le basi scientifiche per supportarla (specie sulla questione PM10) sono solidissime.

quello che è certo è che un b6 del 97, coi prezzi stracciati che ci sono adesso anche su modelli degli anni 2000, devi pretendere di pagarlo davvero POCO.

lamps
z
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
utente inattivo




# 6 ≡ Re: Blocchi alla circolazione
»07.03.05 - 18:31
Grazie mille a tutti per le gentili risposte,
Citazione:

quello che è certo è che un b6 del 97, coi prezzi stracciati che ci sono adesso anche su modelli degli anni 2000, devi pretendere di pagarlo davvero POCO.


sai Zel, il tizio che me la vende mi chiede 2300 euro, non sono pochi in effetti ma la moto è tenuta davvero molto bene.
Nonostante ciò , vorrei farla controllare da un meccanico, tu ne conosci qualcuno a milano o milano nord che sia affidabile?

ciao e grazie
Roberto

Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 7 ≡ Re: Blocchi alla circolazione
»07.03.05 - 19:02
Citazione:


robbocolo wrote:
Grazie mille a tutti per le gentili risposte,

sai Zel, il tizio che me la vende mi chiede 2300 euro, non sono pochi in effetti ma la moto è tenuta davvero molto bene.
Nonostante ciò , vorrei farla controllare da un meccanico, tu ne conosci qualcuno a milano o milano nord che sia affidabile?


ti giro un nome dato dal nume MinaVagante:
Alba Motor
Stefano Mazzilli
Via Aristotele 3 (di fianco a viale monza, dietro al mercato di Gorla).

io non ci sono mai stato, perché ho la bandit da gennaio ed era appena tagliandata. però il Mina è il Mina, quindi a tempo ci andrò.

sul prezzo, che vuoi fare... ci sono moto meno affidabili del b6 vendute a prezzi + alti; però in termini di mercato è un po' caruccia. cioè, se riesci con un po' di fondoschiena a portare a casa una 2002 a 3500 euro, non ne puoi spendere 2300 per una 97... o almeno così la vedo io.

saluti
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Messaggi: 1244
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 8 ≡ Re: Blocchi alla circolazione
»07.03.05 - 19:37
Benvenutooooo! :cincin::cincin::cincin::cincin:
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco