cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Strumentazione blu B6


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 11 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»26.03.05 - 11:27
prendi questi, è lo stesso negozio dove li ho presi io...x me riesci a portarteli a casa per 7 euro più spedizione...la quale mi pare costi intorno ai due euro, comunque x sicurezza chiedi!

:corna:
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo



ricbersa
Messaggi: 749
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Neverland:l'isola che non c'�.Persa tra Padova e Verona.
# 12 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»26.03.05 - 14:51
Se qualcuno la vuole ho una strumentazione per b6 perfettamente funzionante utile per fare tutti i lavori senza rischiare di rovinare la propria.Si accettano offerte.In caso posso mandare foto via mail.
Ciao.
Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino......(Peter Pan)

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Messaggi: 770
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 13 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»29.03.05 - 23:00
IL mio problema è togliere le lancette senza fare danni. chi mi sa dire se basta forzarle un poco o proprio non vengono via ?
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 14 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»29.03.05 - 23:10
Citazione:


MANZO wrote:

Non capisco una mazza di tedesco, ma sembra


...per le traduzioni al volo: http://babelfish.altavista.com ... niente di sopraffino, ma almeno per capuire il senso di un discorso non devi aspettare di chiedere alla sorella dell'amico del cognato che ha studiato tedesco... ;-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Messaggi: 770
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 15 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»29.03.05 - 23:38
Citazione:


Thor wrote:
IL mio problema è togliere le lancette senza fare danni. chi mi sa dire se basta forzarle un poco o proprio non vengono via ?


Ok Fatto bastava aver coraggio. :-P
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 16 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»30.03.05 - 08:53
Citazione:


Thor wrote:
Ok Fatto bastava aver coraggio.

Scusa Thor, ma per fare il cambio led per la strumentazione hai dovuto anche smontare le lancette? Potresti scrivere passo-passo come hai smontato cruscotto, con tutti i particolari (x le foto ormai è tardi credo...) così chi si vuol cimentare non rischia di fare danni? Sei poi riuscito a farla blu? Indicazioni sui led da usare e dove "mettere le mani"? Insomma, se puoi fare un breve indice delle operazioni eseguite....Grazie e lampsss :-D :-D :-D
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 17 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»30.03.05 - 10:40
I led SMD blu (osram, ma ce ne sono anche di piu economici) RS components li vende a 7 euro la confezione da 10.
Se andate in un buon negozio di componenti elettronici li trovate a prezzi variabili tra 1.50 e 2 Euro l'uno.
Non a 14 Euro per 4!!!
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 18 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»30.03.05 - 11:46
e la strumentazione del B4 ?
sapete come è fatta ? sempre a led o essendo vecchia è a lampadine ?

grazie :-D
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 19 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»30.03.05 - 12:08
Ho appena cambiato i led del quadro strumenti alla Busa di Notturnia e su quel modello il lavoro è piuttosto semplice, la piastra c.s. è spaziosa e non esiste nessun problema nello smontaggio dei display LCD.

Diverso è il discorso per il B6, qui i display sono saldati con collegamenti single in line a 10/12 poli e dissaldarli senza danneggaire le piste è un'impresa da certosini.

Questo perchè alcune (molte) piste sono sul lato componenti e se non si effettua una perfetta dissaldatura è facile strapparle al momento della rimozione del display.

Inoltre la sostituzione di alcuni led è estremamente difficoltosa e pericolosa per l'integrità del quadro senza rimuovere i suddetti display. Invito tutti a pensarci bene prima di intraprendere una simile operazione.

Per il B4 l'illuminazione è a lampadine, ma nulla impedisce di montare led colorati con opportuna resistenza di limitazione della corrente e con un po di lavoro meccanico per creare degli adattatori.

Lamps :hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Thor
Messaggi: 770
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 20 ≡ Re: Strumentazione blu B6
»30.03.05 - 14:13
Citazione:


Scusa Thor, ma per fare il cambio led per la strumentazione hai dovuto anche smontare le lancette? Potresti scrivere passo-passo come hai smontato cruscotto, con tutti i particolari (x le foto ormai è tardi credo...) così chi si vuol cimentare non rischia di fare danni? Sei poi riuscito a farla blu? Indicazioni sui led da usare e dove "mettere le mani"? Insomma, se puoi fare un breve indice delle operazioni eseguite....Grazie e lampsss :-D :-D :-D


Siamo arrivati a metà dell'opera di far diventare blu il quadro del Bandit 600 s del 2001
Quadro smontato dopo aver tolto completamente le plastiche anteriori .
Apertura del quadro strumenti tramite apposite viti tolto le lancette per poi togliere le plastiche inerne con i numeri e poter accedere ai led dissaldandoli senza fare danni sulle piste una posta sul fronte e una sul retro. nella parte del conta giri niente di difficile su quella del conta km bisogna dissaldare i piedini del quadro a cristalli liquidi.
Non abbiate paura posterò tutte le foto passo-passo. Abbiate solo pazienza fino a domenica sera poichè devo lavorare per dare da mangiare ai miei figli.(sono stati viziati dalla mamma e dalla nonna) :-P :-P :-P
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco