cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#1: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Inserimento manopole Harris


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Inserimento manopole Harris
»07.03.05 - 11:29
Ciao Banditi,
grazie ai vostri consigli sono riuscito a trovare i tanto desiderati stabilizzatori cromati e non potevo esimermi dall’ordinare anche le suddette manopole Harris con la scritta Bandit!!!
Dopo aver letto i topic già pubblicati sul cambio manopole sono due le domande a cui cerco una risposta:
1. La lunghezza delle suddette manopole è esatta per il mio bandit 600 s del 2003 o no (troppo lunghe/corte)?!?!

2. Mi sembra di aver capito che il modo migliore per toglierle è quello di far penetrare dell’alcool in qualche modo sotto le manopole esistenti (purtroppo non ho il compressore)!!Ma per rimettere quelle nuove qual’è la modalità migliore (ungere con olio x farle entrare, mettere una colla, …booo…) ?! Non vorrei che dopo averle messe iniziassero a muoversi o a fare grinze strane!!

… e come sempre con i ringraziamenti i miei migliori
… lampsss…a tutti …. :-D :-D :-D

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 2 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
»07.03.05 - 11:40
1 -> non sò
2-> come le togli le metti, aria o alcool (niente olio!!)

mandi
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

DUKE
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 17/7/2003
# 3 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
»07.03.05 - 13:06
Non ricordo bene perchè è dai tempi del motorino che non cambio le manopole, ma mi sembra che per inserirle usavo del sapone liquido.
(però verificalo ;-) )

Per levarle le tagliavo :-P
tanto erano da buttare
[i][color=CC0000]Perchè tanto odio ?[/color][/i] (Edika)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
»08.03.05 - 14:34
Come il tuo istinto di sopravvivenza ti consiglierà, l'olio assolutamente NO!!!

In mancanza di compressore puoi usare la tecnica dell'alcool, ma Okkio che prima di usare la moto l'alcool deve asciugare.
Lascialo almeno una giornata o piu ad asciugare, altrimenti così come sono salite possono anche scendere...
e mentre guidi non è bello...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
»09.03.05 - 09:55
approvo e straquoto l'uso dell'alcool (quello rosso)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 6 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
»07.04.05 - 02:55
ragazzi okkio che con l'alcool si son rovinate le manopole harris con il logo sv di un mio amico...come se si fossero un pò sciolti i colori....attenzione!!! :-? Citazione:


BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 7 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
»07.04.05 - 09:08
ATTENZIONE!

le manopole Harris non vanno bene sul bandit!

o meglio, per mettere quella dell'accelleratore bisogna limare il rilievo che c'è nel comando accelleratore vicino al contrappeso, altrimenti la manopola non si può inserire

se volete limarlo mettetele, ma io ho preferito desistere
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 8 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
»07.04.05 - 09:31
Citazione:


MinaVagante wrote:
ATTENZIONE!

le manopole Harris non vanno bene sul bandit!

o meglio, per mettere quella dell'accelleratore bisogna limare il rilievo che c'è nel comando accelleratore vicino al contrappeso, altrimenti la manopola non si può inserire

se volete limarlo mettetele, ma io ho preferito desistere

Io il rilievo in questione l'ho limato quando ho infilato le manopole riscaldate del mio ex V-Strom.
A parte la noia del perdere tempo a tagliare il bordino di plastica con un tronchese e poi limare non ho e non ho avuto altri problemi.
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

PataCiocco
Messaggi: 72
Iscritto dal: 1/10/2002
Da: Berghem
# 9 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
»10.05.06 - 00:04
Personalmente ho montato proprio oggi queste splendide manopole della Harris, per me son veramente ben fatte!
Non potevano essere altrimenti visto che sono state donate dalla mia dolce metà =D
Ho tolto quelle che c'erano facendo scivolare all'interno (senza siringa) qualche spruzzata di alcool denaturato (quello rosa), ho dato due soffiate di compressore in modo che l'alcool penetrasse e si alzasse la gomma e sono uscite intatte e velocemente, almeno quella sx, quella del gas bisogna prima sganciarla dal supportino plastico e anche quella con un po' più di alcool viene via abbastanza facilmente.
Per mettere quelle nuove non è stato nemmeno complicato. Non ho trovato nulla da limare, ho bagnato abbondantemente il rilievo plastico vicino al contrappeso di alcool e poi con pazienza spingi e tira spingi e tira la manopola è entrata perfettamente in posizione. Sotto la manopola sinistra invece c'era una specie di collante che ho eliminato con l'alcool (spero di aver fatto bene, ma dubito avrebbe tenuto nuovamente) dopo aver pulito e lucidato per bene la parte di manubrio ho infilato tranquillamente la manopola nuova.
Il risultato a mio parere è perfetto. Le manopole sembrano morbide e ben fatte, il disegno durante l'operazione non si è sciolto ne screpolato. Già dopo pochi minuti sembravano ben fissate e stabili pur avendo sicuramente sotto ancora lo strato di alcool.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 10 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
»10.05.06 - 00:36
lampsCitazione:


PataCiocco ha scritto:
Personalmente ho montato proprio oggi queste splendide manopole della Harris, per me son veramente ben fatte!
Non potevano essere altrimenti visto che sono state donate dalla mia dolce metà =D
Ho tolto quelle che c'erano facendo scivolare all'interno (senza siringa) qualche spruzzata di alcool denaturato (quello rosa), ho dato due soffiate di compressore in modo che l'alcool penetrasse e si alzasse la gomma e sono uscite intatte e velocemente, almeno quella sx, quella del gas bisogna prima sganciarla dal supportino plastico e anche quella con un po' più di alcool viene via abbastanza facilmente.
Per mettere quelle nuove non è stato nemmeno complicato. Non ho trovato nulla da limare, ho bagnato abbondantemente il rilievo plastico vicino al contrappeso di alcool e poi con pazienza spingi e tira spingi e tira la manopola è entrata perfettamente in posizione. Sotto la manopola sinistra invece c'era una specie di collante che ho eliminato con l'alcool (spero di aver fatto bene, ma dubito avrebbe tenuto nuovamente) dopo aver pulito e lucidato per bene la parte di manubrio ho infilato tranquillamente la manopola nuova.
Il risultato a mio parere è perfetto. Le manopole sembrano morbide e ben fatte, il disegno durante l'operazione non si è sciolto ne screpolato. Già dopo pochi minuti sembravano ben fissate e stabili pur avendo sicuramente sotto ancora lo strato di alcool.




si ma ora ti dovresti trovare una manopola piu ciccia di un a altra...

apparte la cosa esteica, ti assicuro che è molto scomodo, io lho tenuta per qualche mese èe poi ho dovuto limare la manopola perche dopo qualche decina di km, la mano dx era gia stanca a differenza della sx...ora tutto è ok
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco