cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  eccesso di olio nel motore del B4


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 10:02
Credo di aver esagerato nel rabboccare l'olio al mio B4, sta poco sopra il livello max per capirci. Eventuali conseguenze negative? Lascio tutto così o eventualmente cerco di tirar fuori l'olio di troppo?:-?
Grazie!

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 10:04
ma cedi almeno un minimo di aria nell'occhio di livello? se si tutto ok, se no è meglio che ne togli un pochino.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 3 ≡ Re: eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 10:05
Dipende quanto è "troppo"

Se è poco sopra non mi farei problemi, al limite ne butta fuori un po' di piu dallo sfiato.

A meno che non sia "tanto" sopra...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Re: eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 10:09
:ot: ma tu guarda... una donzella chiede info e subito ha a disposizione i due bandit meccanici...
macherebbe solo che rispondesse al volo anche edo... e poi avresti avuto la crema del reparto tecnico bandit... :lol: :ot:
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 5 ≡ Re: eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 10:21
Citazione:


Rollyzan wrote:
ma cedi almeno un minimo di aria nell'occhio di livello? se si tutto ok, se no è meglio che ne togli un pochino.



devo rimetterla sul cavalletto centrale e far freddare il motore per essere sicura al 100% del livello dell'olio; farò un controllo stasera!
Per cui, ricapitolando, se avanza "una bollicina di aria" nell'occhio di controllo lascio le cose così?

utente inattivo




# 6 ≡ Re: eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 10:23
Citazione:


Rollyzan wrote:
:ot: ma tu guarda... una donzella chiede info e subito ha a disposizione i due bandit meccanici...
macherebbe solo che rispondesse al volo anche edo... e poi avresti avuto la crema del reparto tecnico bandit... :lol: :ot:



:oops: :-D :oops: :-D

Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 7 ≡ Re: eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 15:24
Citazione:


devo rimetterla sul cavalletto centrale e far freddare il motore per essere sicura al 100% del livello dell'olio;



Tempo fà abbiamo fatto una discussione su come controllare il livello dell'olio e saltò fuori che si controlla in piano e.... NON sul cavalletto centrale per essere sicuri del livello. In effetti controllai nel manuale e non c'è scritto da nessuna parte di metterla sul centrale :-D

Se vedi che c'è troppo olio, prendi un vecchio contenitore di sapone liquido , prendi il dispensatore e un tubicino di comma e il gioco è fatto.

Ciauz!

Profilo
Bandito
Bandito

lalecap
Messaggi: 51
Iscritto dal: 31/1/2004
Da: Cantù - tra Como e Milano
# 8 ≡ Re: eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 15:47
Citazione:


oPKo wrote:
Se vedi che c'è troppo olio, prendi un vecchio contenitore di sapone liquido , prendi il dispensatore e un tubicino di comma e il gioco è fatto.

Ciauz!






..ma che finezze.. in alternativa c'è il buon vecchio "succhia e sputa", ma mi rendo conto che a qualche ragazza può non piacere...


..oddio che ho scritto!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
..ridiamo dignità alle persone, ridiamo orgoglio ai lavoratori, ridiamo ideali in cui sperare..si, ridiamo!!

va-là va-là!! ..che te sei di una gniorantessa..

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 9 ≡ Re: eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 16:46
io ho sempre controllato l'olio a freddo e con la moto sul centrale, riempiendo quasi del tutto la finestra di livello e non ho mai avuto problemi.
Per Tomcat: si hai capito bene, se resta una bollicina lasciala così
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Whalker
Messaggi: 125
Iscritto dal: 2/12/2004
Da: Roma
# 10 ≡ Re: eccesso di olio nel motore del B4
»25.02.05 - 17:39
Citazione:


Tomcat wrote:
Credo di aver esagerato nel rabboccare l'olio al mio B4, sta poco sopra il livello max per capirci. Eventuali conseguenze negative? Lascio tutto così o eventualmente cerco di tirar fuori l'olio di troppo?:-?
Grazie!


Il mio mecca sostiene che mettere "troppo" olio è molto peggio che metterne poco... :-o In buona sostanza lui (che, da quello che mi risulta, è uno figo che sa il fatto suo) ne mette sempre un pochettino di meno del massimo. E' del tutto inutile riempire l'orlo al max....

In effetti debbo dire che mia zia ha fatto un rabbocco d'olio sull'autostrada (cosa da evitare se possibile) alla sua Golf e il tizio gliene ha messo troppo e ha avuto un sacco di noie :-o :-o
Whalker
Mito - B4 - Thundercat - B12 "VitaMina"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco