cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Sociale & dintorni

     ≡  Sociale & dintorni


  
 Stampa discussione 



bmwgsgio
Messaggi: 246
Iscritto dal: 16/8/2004
Da: Colline di Reggio Emilia
# 15 ≡ Re: Sociale & dintorni
»15.10.04 - 16:20
Ciao Zavo. Concordo pienamente dul discorso che sia più facile inegnare e/o imparare a non fare danni. Che dici, si potrebbero scannerizzare le pagine più utili, semplici & veloci del nostro librone "emergenze e soccorsi", oppure qualche semplice appunto sulla BLS, e inserirlo in un link per chi volesse darci un'occhiata.
E poi sarebbe bello ( e utile ) fare un corso virtuale per i banditi.
Ciao Gio :-D
No cardano, no party

Profilo
Bandita
Bandita

Liuppy74
Messaggi: 977
Iscritto dal: 20/5/2004
Da: Milano
# 14 ≡ Re: Sociale & dintorni
»14.10.04 - 10:53
Sono anche io volontaria in Croce Rosa Celeste da 3 anni e certificata 118.

il mio ruolo è il milite.

:-)
[b]Liuppy

[color=00FFFF]Rizla[/color]Mat Black[/b]
Milano

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Fagio72
Messaggi: 523
Iscritto dal: 9/6/2003
Da: Milano
Su: B-King
# 13 ≡ Re: Sociale & dintorni
»14.10.04 - 10:47
Per informazione: sono volontario presso la Croce Rosa Celeste di Milano da quasi 10 anni.
Sono certificato ANPAS e a breve sosterrò l'esame del 118.
I miei ruoli sono sia di Capo-Servizio che di Autista.
:-) :-) :-)

intanto vorrei segnalare il sito del 118 e quello della mia associazione, la Croce Rosa Celeste
Fagio72
B-King
"NULLA VERITAS NULLA IUSTITIA"

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 12 ≡ Re: Sociale & dintorni
»14.10.04 - 10:29
Se in giro negli altri forum trovate dei topic che potrebbero essere inseriti qui segnalatelo, che li trasferisco immediatamente
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 11 ≡ Re: Sociale & dintorni
»14.10.04 - 10:27
Citazione:


bmwgsgio wrote:
Ciao Mina, sul tema in corso, penso che sarebbe utile stimolare ed invitare il più gente possibile a frequentare, ad esempio, corsi di pronto soccorso, super utili per noi, per le nostre famiglie e alle persone che abbiamo intorno o per strada. La Croce Rossa Italiana, ad esempio , organizza tutti gli anni - generalmente in ottobre - corsi di primo soccorso gratuiti.
Il problema è che a volte è sufficiente evitare di non fare danni con operazioni sbagliate che possono a volte provocare traumi maggiori dell' incidente stesso ! Basta vedere a Suzuka come avevano soccorso quel pilota ( Nakano ? ) che poi è morto.
A proposito, ne approfitto per salutare tutti i Volontari di Soccorso delle Croce Rossa Italiana.
Faccio parte della sezione di Quattro Castella di Reggio Emilia e mi piacerebbe sapere se tra i banditi c'è qualcun altro V.D.S. per scambiare quattro chiacchere.
Ciao Gio



sei in buona compagnia: qui tra noi ci sono un bel po di "crocerossini"

bene, hai dato un altro bello spunto.

Con le idee di tutti creeremo un bel forum
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 10 ≡ Re: Sociale & dintorni
»14.10.04 - 10:25
Citazione:


ender wrote:
mk, io lo avevo inteso come posto da cui poter lanciare delle inizative, più che raccontarle...
spero di non aver capito una cippa come al solito
:-D


secondo me lo scopo principale è lanciare le iniziative, ma il fatto di raccontarle può renderci partecipi e ci può permettere insieme di crearne di nuove sfruttando esperienze trascorse
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 9 ≡ Re: Sociale & dintorni
»14.10.04 - 10:24
Citazione:


bragazzi wrote:
Interessante questa sezione...speriamo che venga sempre tenuta in considerazione e dia buoni e costanti frutti


ci conto molto
bisognerà poi eleggere dei moderatori, e spero siano feroci nel moderare off topic e scemate varie, come nel forum "Sicurezza", altro forum che contraddistingue la nostra comunità tra gli altri siti prettamente motociclistici
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 8 ≡ Re: Sociale & dintorni
»14.10.04 - 10:22
Citazione:


mkcerusky wrote:
Daltitolo, dalla breve descrizione, e da questo primo topic del forum non si capisce benissimo quale è il tema principale del forum; per darvi una mano a definirlo meglio vi scrivo un le possibili interpretazioni che mi sono venite in mente leggendo quanto c'è scritto:
1. un forum in cui raccontiamo quello che facciamo ed abbiamo fatto per aiutare la gente a risolvere dei problemi
2. un forum in cui chiunque abbia un problema, di qualsiasi genere, può chiedere aiuto ed ottenerlo dalla nostra comunità
3. un forum in cui si parla delle nostre iniziative sociali (questo è il titolo che lo suggerisce)

Quali di queste interpretazioni è più azzeccata? Una? Nessuna? Tutte?


Il titolo in effetti è molto generico, e anche i campi di applicazione del sociale sono molto vasti. Per quanto mi riguarda potrebbero essere tutte e tre le cose, e magari anche qualcun altra.

Aiutatemi e cerchiamo di definire bene nel suo insieme cosa vorremmo da questo forum, e magari suggeritemi anche quale possa essere la breve descrizione da inserire nel titolo del forum
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandita
Bandita

Zavolight
Messaggi: 204
Iscritto dal: 23/8/2004
Da: Pavia
# 7 ≡ Re: Sociale & dintorni
»14.10.04 - 09:12
Citazione:


bmwgsgio wrote:
A proposito, ne approfitto per salutare tutti i Volontari di Soccorso delle Croce Rossa Italiana.
mi piacerebbe sapere se tra i banditi c'è qualcun altro V.D.S. per scambiare quattro chiacchere.


Presente! :-D
però Gio...lo sai che i nostri corsi sono lunghi...ci sono i corsi organizzati dai monitori, nelle ditte o nelle scuole...per i Banditi potremmo farne uno noi..

e su moltissime cose meglio imparare cosa non fare...per fare e farlo bene serve tanta esperienza... :-(
Zavolight on DiDi
^_____^

Profilo



bmwgsgio
Messaggi: 246
Iscritto dal: 16/8/2004
Da: Colline di Reggio Emilia
# 6 ≡ Re: Sociale & dintorni
»13.10.04 - 18:44
Ciao Mina, sul tema in corso, penso che sarebbe utile stimolare ed invitare il più gente possibile a frequentare, ad esempio, corsi di pronto soccorso, super utili per noi, per le nostre famiglie e alle persone che abbiamo intorno o per strada. La Croce Rossa Italiana, ad esempio , organizza tutti gli anni - generalmente in ottobre - corsi di primo soccorso gratuiti.
Il problema è che a volte è sufficiente evitare di non fare danni con operazioni sbagliate che possono a volte provocare traumi maggiori dell' incidente stesso ! Basta vedere a Suzuka come avevano soccorso quel pilota ( Nakano ? ) che poi è morto.
A proposito, ne approfitto per salutare tutti i Volontari di Soccorso delle Croce Rossa Italiana.
Faccio parte della sezione di Quattro Castella di Reggio Emilia e mi piacerebbe sapere se tra i banditi c'è qualcun altro V.D.S. per scambiare quattro chiacchere.
Ciao Gio
No cardano, no party

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco