cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#1: utenti
#su 5838 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » Vita da Banditi

     ≡  [Report incontri] Motofiorentina 2007


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ [Report incontri] Motofiorentina 2007
»17.09.07 - 20:07
Attenzione: questo report e le sue drammatiche immagini sono sconsigliate ad un pubblico che sofre di disturbi cardiaci e/o problemi intestinali. :-D

La nostra motofiorentina inizia in una soleggiata domenica pre-autunnale di settembre...sveglia alle 07:30..... Inizia la maratona preparatoria …..maglietta tattica, pantaloni, paraschiena, stivali, giacca….a seguire inventario di portafoglio, occhiali, documenti moto, chiavi, soldi, patente ed a seguire un’accurata pulizia della visiera casco……ok, c’è tutto…. usciamo di casa :hey:

In garage il suzukino è li pronto che ci aspetta, luccicante e con la catena ingrassata a dovere :fango:…..il motore è li che mi guarda… detto, fatto, inserisco la chiave e premo il tastino rosso dello start….. la moto si scalda e nel mentre ci si aggiusta un po’….prima marcia e via……destinazione Legnago via SS 434 , dove c’è l’appuntamento con il buon Freddy55. La SS 434 è una superstrada che collega VR a RO ed è al pari della A 13, di una desolazione allucinante…….il panorama è pianura padana totale, solo canalette e campi con qualche casa contadina sparsa qua e la…a volte un ditributore :basta: ! In questa famosa 434 a 2 corsie per senso di marcia le uniche curve sono quelle che si fanno per sorpassare qualche macchina, che ovviamente alle 08:30 di mattina non c’è ne sono….. perciò, dopo qualche mio pensiero non proprio felice riguardo all’anas resto sulla mia corsia con una mano sull’accelleratore e l’altra sulla gamba ……se avessi avuto la PSP probabilmente l’avrei usata per giocarci a MotoGP !!

Dopo circa 30 km di atroci ed interminabili torture stradali finalmente arriva una curva: è l’uscita del mio primo puntello…. La percorro facendo una piccola piega, non troppo visto il senso di intorpidimento acquisito durante la traversata della SS 434 ….arriva la rotonda sucessiva ed ecco Freddy che incontro tutto contento !! Ciao ! Come va ? Vaff….vacci te,….ok è tutto a posto si può partire :-D ! Si offre volontario per farmi da apripista, dice a volte sulla 434 ci sono gli autovelox lui sa dove sono perciò…altri 20 km di torture stradali aggravate dalla velocità di crociera di circa 90 km/h….non ho mai visto così bene la 434, almeno prima facevo i 130 ora mi tocca contare le strisce tratteggiate per non addormentarmi….. la prossima volta la faccio in contromano…forse sarà un po’ + divertente :-x !!

Con l’occhio vigile, Km dopo km arriva l’uscita per Occhiobello, finalmente…..mi fa cenno di andare avanti. Il panorama che ci si presenta davanti è inspiegabile :incredibbile:…….siamo avvolti nella NEBBIA….ma caxxo dico io….ma non è il 16 settembre :-? Fino a 2 settimane fa ero al mare ed ora…..!!! Ci pensiamo un’attimo e ci convinciamo che, visto che siamo sul famoso Passo di Occhiobello :-D probabilmente sono le nuvole basse. Ho pensato di scattare qualche foto di quei bellissimi posti….per la cronaca abbiamo visto anche lo Jeti, il Bigfoot e Ulisse…..forse i resti della Bismark in una canaletta ma non ne siamo sicuri !! Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

E’ un po’ presto e ci fermiamo a bere un caffè in un rifugio vicino al passo di Occhiobello :-D dove la proprietaria-shamano del bar :-o, dopo averci scambiato per i re-magi a cavallo di cammelli d’acciaio ci racconta la storia della sua vita….ascoltiamo semi-interessati con lo sguardo perso nel vuoto, ogni tanto ci guardiamo e pensiamo se quello che stiamo bevendo è caffè o la sua magica pozione :roll:
Ci domandiamo se la shamana del villagio è sia stata un’apparizione in mezzo al nulla…mah, decidiamo di andare via subito onde evitare che i pochi neuroni rimasti del ns. cervello inizino a pensare troppo al senso della vita ed al perché Dio ha permesso che esistesse la Pianura Padana…… c’è un giro da fare poche ciancie :hey: !! Arrivati al casello di Occhiobello entriamo in A 13….penso subito alla famosa curva parabolica di Topesio :-D che sarebbe da fotografare, purtroppo non ci riesco c’è troppo traffico e non riesco a fermarmi….peccato sarebbe stato un bel topic al ritorno.

Velocità 130 km/h, ho paura dei tutor …..arriviamo finalmente al casello di Ferrara nord, usciamo ed a 20 m dal casello trovo la combricolaFree Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />…..Pago74, ciao come va ?….Banditvenice-san, te non ti saluto :-D….lo spilungone veneziano ci racconta di essersi già subito 130 km di autostrada :basta:…mi sa che ormai conosce tutti i casellanti della A 4 da TS a MI…..c’è anche FlavioPD con il suo caratteristico e coloratissimo Bandit bianco-blu……arriva Banzai strapieno di borse e bauletto, sarà mica di ritorno da una missione lunare :-o ? Arriva anche Chitarrista83 che saluta e si accende subito una cicca :-D !! Dopo i vari amichevoli vaffa, pacche sulle spalle per bilanciare i simpatici insulti comprese super-battute bastarde ammazza bandito :hey: decidiamo di fare Autostrada fino a BO !! Dopo questa notizia Banditvenice-san ha un momento di depressione-ansia-impulso suicida nel sapere che ci sono altri 40 KM di A 13……..si riprenderà lentamente strada facendo, non l’abbiamo + saputo ma pensiamo che abbia fatto un patto con il diavolo per non fare + autostrada :hey: …..percorrendo la A 13 guardo…..’azzo per una volta da quando sono iscritto siamo tutti con solo Bandit :bandit:

Usciamo dall’autostrada ed entriamo nelle tangenziali bolognesi.. ci accoglie una fastidiosa coda…ma piano piano arriviamo ad un altro puntello per raccogliere luciano….. pausa benza, cicca, sistematina alle mutande con grattata di parti intime, foto di rito e si riparteFree Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />. Finalmente la strada comincia a farsi bella, vediamo gli appennini, davanti a me il serpentone di 7 moto….sempre piacevole da guardare…in esso noto che c’è chi guarda gli appennini avvininarsi (IO), chi fa zig-zag per scaldare le gomme, chi va dritto pensando alle bollette da pagare, chi suona il clacson alle ragazze per strada le quali rispondono affettuasamente mostrando il dito medio :-D !!!
Dopo un po’ di SS senza gloria e senza infamia cominciamo a salire….ed a scalare le marcie…..le strade si fanno curvose…dx, sx, sx, dx, dritto, frena, accellera, ancora sx, sx, dx, frena, sx, accellera, frena, piegaaaaaaaa…..e che cazzo…duri ‘sti appennini :-x !! Siamo quasi tutte mezzeseghe, l’andatura non è veloce ma si procede con costanza :evil:….le strade con mille curve invogliano a buttare giù la moto. Ci si deverte parecchio a cercare la piega, l’andatura è divertente…..un anno di moto comincia a farsi sentire e la moto stranamente va giù….tocco perfino con le punte degli stivali che per me è una cosa incredibile….le strade sono tutte in mezzo agli alberi, panorami da guardare non c’è ne sono + e perciò mi concentro solo sulla guida complice anche l’asfalto perfetto, liscio e granuloso ….ora della fine Pago74, che ha sadicamente deciso di farci fare una piccola deviazione al percorso + diretto c’è ne farà fare circa 130 km tra SS e stradine appenniniche !! Li mortacci :pezzettini:

Dopo mille km di curve secche ci rifermiamo ad un distributoreFree Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />…..qualcuno ne approfitta per fare benza, altri si imboscano per fare pipì………compresa qualcun’altra che non c’è LA fa + :-o…passiamo oltre …vediamo passare un gruppone di moto Honda, saranno una trentina……pensiamo alla concorrenza che ci sfreccia davanti e ci saluta…..non sappiamo se fare un bel dito amichevole :dito: oppure mostrare il sedere……da banditi educati salutiamo non senza emettere qualche bel commento antihonda da buon bastardo Suzukiano !!

Si riparte….dopo altri 20 minuti di strada, per così dire antistress, da carnegrea alla mano a forza di tirare la leva della frizione, come per magia appare il mitico ristorante “Baita del Cacciatore” il nome è tutto un programma :gnam:Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

Le nostre moto vengono messe in bella vista una in fila all’altraFree Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />, e tra una ciacola e l’altra per di + relative a ragazze (solo discorsi sessuali molto spinti.....s’intende :-D), cibo, moto e tenuta di strada con gomme al litio e marmitta nucleare entriamo affamati. L’ambiente è chiaramente familiare, bello, c’è un buon odorino che circola, ma quello che salta subito all’occhio sono gli stracolmi piatti di carne che vedo nei piatti dei clienti……:-o ’azzo che visione sublime…già sento che dovrò fare la settimana seguente a frutta e verdura….per non parlare di come farò a scendere dagli appennini con la panza piena che già so che mi ritroverò a fine pranzo :-D!!! Ci sediamo al tavolo che Pago74 ha prenotato Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />. La nostra posizione è ottima….. abbiamo alle spalle tutto un banco in cui fanno bella mostra di se salumi e pezzoni di carne pronti ad essere fucilati (leggi magnati)…..mi domando se per caso siamo capitati in un mattatoio :hey:!!Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

A questo punto, dopo avere fatto 130 km di curve ed avere visto il banco salumi e carni la fame prende il soppravvento…..i vari discorsi di moto, donne, strade cedono il passo al menù…..Pago74 propone di prendere un tris di primi + bistecca alla fiorentina…..da bere chianti, un po’ di acqua….non troppa perché fa ruggine……poi vedremo come siamo messi…in mezzo secondo un banditplebiscito tra noi 9 enuncia la sentenza alla cameriera all’unanimità: OK…tris di primi e bistecca alla fiorentina con 2 litri di chianti !! Sarà l’inizio della fine :smile:

Dopo i primi, strabuoni, rrivano le sognate bistecche cotte come dio comanda alla brace…. dopo un piccolo attimo di smarrimento le abbiamo divorate….ho visto cose che voi umani……Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />



addiritura qualcuno, dopo essersi trasformato in lupo mannaro, ha pensato bene di mangiarsi anche gli ossi….

Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

E dopo tutto questo un bel dolce….il + gettonato è stata la crema di zabaglione con cioccolato a granella suggerito da Sissi…..la cameriera, gnocca, ci assicurava che era light :roll:

Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

Alla fine di tutto, dopo ben 2 ore di magnata colossale, rutto collettivo in sala, caffè, amaro, saluti di rito e complimenti ai tirolari per la bistecca, rito della vestizione, accenzione moto e ripartenza verso casa, Luciano ci saluta li :bye: !

Il ritorno è traumatico….la magnata si fa sentire in moto ma le curve danno il loro contributo alla digestione :-D. Purtroppo ci sorprende un po’ di acqua ma noi siamo talmente banditi cazzuti che la pioggia la scambiamo per qualche macchina che si sta lavando il parabrezza con il tergicristallo !!!

Arriviamo a Bologna….purtroppo sappiamo che la giornata sta per finire…..al distributore dell’andata ci fermiamo, qualcuno fa di nuovo benzina, tristi ma soddisfatti ci si saluta ….oggi è stato bello andare via assieme :vogliamocibene:

Si decide, vista l’ora, per la famigerata quanto terribile A 13 L , il serpentone procede lungo l’autostrada direzione PD…..il primo ad uscire dal serpentone diretto a PD è Pago74, a seguire Chitarrista83 ed infine io e Freddy55….gli altri proseguiranno, l’ultimo sarà Banditvenice-san che finita l’A13 si immetterà nella A 4 per salutare la sua amica- casellante ed ormai credo confidente di San Donà di Piave !!!

Io e Freddy invece ci salutiamo sul Monte Legnago…….le gambe stanche ma il cuore e la mente felici per una splendida giornata di moto, amici e……. bistecche :hey:!!!

Ciao ragazzi, al prossimo giro……..:bye:


Powered by Nic71





[ Modificato da Miki 18.09.2007 - 12:24 ]

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco