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     ≡  Sospensioni: molle ant. per B 650


  
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# 91 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»30.11.07 - 20:13
NatZan,
Citazione:

la moto deve ondeggiare... altrimenti avrebbero messo dei pali di ferro dritti al posto delle forcelle


:hey:

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banditvenice
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# 92 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»30.11.07 - 21:20
Bene le ho montate anche io e ci ho fatto finora purtroppo non più di 20 km, conto di rifarmi questo fine settimana... La prima impressione è che il comfort di marcia non ne abbia risentito (anche se dovrei provare a prendere del manto stradale non proprio perfetto andando più veloce), mentre in frenata la moto va giù praticamente come prima nella prima parte, se poi si insiste col freno si sente la maggior resistenza. Ora è da capire quanto sia dovuto ad una questione psicologica, quanto all'olio nuovo nuovo e quanto effettivamente alle molle.
Quando avrò qualche km in più sul groppone vi riferirò meglio. ;-)
F.to eroikaramazza™

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# 93 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»30.11.07 - 23:14
banditvenice,
Citazione:

Ora è da capire quanto sia dovuto ad una questione psicologica, quanto all'olio nuovo nuovo e quanto effettivamente alle molle.


La questione psicologica non esiste....le migliorie sono oggettivamente state fatte....sicuramente le molle e l'olio fanno la loro bella positiva azione.....forse ti aspettavi qualcosa di + ma allora occorreva cambiare radicalmente le forcelle......secondo me, vedrai che ti daranno delle soddisfazioni.....la moto è sicuramente diventata + precisa di prima mantenendo comunque un buon confort di marcia.....e che cavolo, parliamo di un Bandit 650 ;-) da 5000 euro nuova mica di una 1098 da 20.000 euro :hey: !!!

Mi devi ancora rispondere al mio MP :-( !!




[ Modificato da Nic71 30.11.2007 - 23:24 ]

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# 94 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»30.11.07 - 23:19
banditvenice,
Citazione:

mentre in frenata la moto va giù praticamente come prima nella prima parte


Invece a me va giù molto meno, ma forse, essendo abituato ad andarci praticamente in due, ieri sera ero da solo, forse questo ha contribuito al meno affondamento delle forcelle in frenata......sicuramente ho sentito meno oscillazioni di prima !!

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NatZan
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# 95 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»01.12.07 - 08:35
se volete che la moto non affondi in frenata compratevi un bmw con il pralever o una bimota con il sistema tesi
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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NatZan
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# 96 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»01.12.07 - 08:42
ricordatevi inoltre che il livello dell'olio dentro la forcella è fondamentale....

se dovete metterne 498 cc..... devono essere 498 cc..... non 495 o 500... 2 cc, un cucchiaino, fa una notevole differenza!!!
eho, son le corse!
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# 97 ≡ Re: Parliamo di sospensioni.....
»01.12.07 - 09:27
NatZan,
Citazione:

ricordatevi inoltre che il livello dell'olio dentro la forcella è fondamentale....

se dovete metterne 498 cc..... devono essere 498 cc..... non 495 o 500... 2 cc, un cucchiaino, fa una notevole differenza!!!


Dovrei chiedere al mecca se ha fatto tutto giusto......in ogni caso, sono state montate molle Wirth, senz'altro di gran lunga migliori delle originali, l'olio è stato messo nuovo SAE 15....considerando che, almeno la mia moto, aveva l'olio di primo equipaggiamento a non so che SAE vecchio di quasi 2 anni.....ho migliorato eccome !!

Il mio mecca, cnq, mi aveva accennato al kit olio + pompanti (te ne avevo parlato anche a te in MP), diceva che le cose cambiano radicalmente, ma ovviamente la spesa saliva.....capisco che se spendiamo 5000 euro per parti di meccanica e li montiamo sulle nostre moto la cosa cambia radicalmente ma allora conviene comprarsi la moto nuova con parti tecnologicamente migliori ;-) !!

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