cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Quale casco usate?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 51 ≡ Re: Quale casco usate?
»21.09.07 - 14:36
Babi,
Citazione:

nulla contro di me, niente è farina del mio sacco


ovviamente non era contro di te la cosa ;-) ci sono rimasto male pure io quando l'ho letto..
devo però dire anche una cosa.. l'articolo era stato preso a esempio da un forum di persone che usa il casco per... OFF-SHORE... per il fatto che li non ci sono caschi omologati e non sapevano cosa scegliere per sicurezza.. quindi hanno cercato e scelto.. alla fine hanno optato per la fibra.. + leggero e perchè in motogp si usano solo caschi in fibra.. quindi sono arrivati a supporre che i test non sia affidabili perchè riportano cadute da fermo da 10 piedi.. 3 metri.. mentre di norma il volo è molto peggiore e si domandavano se il policarbonato regge meglio della fibra anche con impatti da 6 metri o meno..

il dubbio è che il policarbonato sia migliore SOLO a basse velocità.. mentre salendo queste, ovvero in condizioni reali, l'impatto sia devastante per il policarbonato mentre la fibra riesca a reggerlo..

parlavano di un loro collega morto perchè il casco di poli aveva ceduto nell'impatto con l'acqua.. ma li... comunque dicevano che forse la fibra ha il suo motivo.. di certo il poli e la fibra ben verniciate hanno una durata spesso superiore al casco stesso.. visto che molti dopo 2 anni li cambiano..

p.s. i test erano su caschi nuovi.. non dopo 1 anno di vita..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 52 ≡ Re: Quale casco usate?
»26.09.07 - 20:13
Io uso la moto tutti i giorni e per il 90% del tempo in percorso cittadino (purtroppo), ho un casco integrale ARAI e devo dire che anche d'estate il caldo non lo si soffre più di tanto. Ha un'areazione ottima anche a basse velocità.
penso che coprerò un jet per la prossima estate solo perchè in alcune situazioni il casco "buono" ho paura si rovini (tipo andare al mare). Una cosa a cui non rinuncio mai a costo di farmi violenza è la protezione per la schiena. ne ho una dainese "a strappo" che uso per l'estate e 2 giubbini che c'e l'hanno integrata. Quella secondo me è più importante del casco in alcuni casi. L'80% degli incidenti che hanno causato danni permanenti o morte poteva essere evitato con una semplice Middle Turtle.

Evviva la tartaruga!

Bandito
Bandito

suzugianni
Messaggi: 156
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 53 ≡ Quale casco usate?
»26.09.07 - 21:43
Un mio amico ha fatto una banale scivolata (30-40 kmh) con il casco modulare e s'è aperto, lui ha riportato ematomi e abrasioni sul volto!
Credo che un buon casco integrale in fibra sia la cosa migliore..................... :-)
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco