cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  ABS per v-strom


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lupettokombat
Messaggi: 2
Iscritto dal: 16/8/2007
# 1 ≡ ABS per v-strom
»22.08.07 - 04:19
Ciao a tutti, essendo in procinto di regalarmi questa moto sto cercando ovunque di documentarmi nella maniera più esauriente possibile. Su di una rivista specializzata ho letto l'articolo sulla prova"Alpen Master" (almeno mi sembra di ricordare...) ove appariva in prova una V-strom 650 (tra l'altro giudicata vincitrice per le precedenti due edizioni, quindi quasi cugino vostro però almeno cugino sostanzioso...) con tanto di bella scritta sul parafango anteriore "ABS". Tale equipaggiamento è disponibile per i mercati esteri, ovviamente qui da noi la cosa sembra non essere nemmeno discutibile a detta di molti competenti (????) venditori in quanto, mi è stato riferito essere "un sistema superfluo su quella moto..." "...non particolarmente utile..." e via discorrendo.
Poichè reputo l'abs un elemento valido ed importantissimo su ogni veicolo a motore desiderei poterlo avere anche sulla mia piccolina.
La mia domanda è la seguente: qualcuno di voi sa se con l'anno venturo la suzuki deciderà che l'abs potrebbe anche essere utile a cavar fuori dai colpi di mona anche gli "strommisti" italiani? E se la casa non lo fornisce vi sarebbe possibilità di installare il sistema in after-market? In questo caso sapete anche a chi potrei rivolgermi?
Anticipatamente vi ringrazio e vi auguro sempre buone pieghe
:-) :-) :-) :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 2 ≡ ABS per v-strom
»22.08.07 - 07:36
Se proprio la vuoi a tutti i costi con l'ABS ti conviene comprarla in Germania che magari ti costa anche meno.
Vai in Germania in treno torni in moto che gli fai il rodaggio e poi la reimmatricoli in Italia. Mi sembra che ci siano agenzie specializzate per queste pratiche
Ub mio collega tedesco ha fatto il contrario per l'automobile. Ha comprato una Alfa in Italia che gli costava il 20 per cento in meno e quando è passato dal mio ufficio per lavoro è venuto in aereo ed è tornato a casa in auto
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ ABS per v-strom
»22.08.07 - 08:36
In aftermarket lo escluderei. Non per fare il Toro, ma il mondo ha vissuto bene anche senza abs ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 4 ≡ ABS per v-strom
»22.08.07 - 09:47
lupettokombat,
Citazione:

mi è stato riferito essere "un sistema superfluo su quella moto..." "...non particolarmente utile..."

Parole sante.

Profilo
Bandito
Bandito

lupettokombat
Messaggi: 2
Iscritto dal: 16/8/2007
# 5 ≡ ABS per v-strom
»24.08.07 - 22:57
Grazie a tutti della fattiva collaborazione.
Per testadura: la slovenja? che ne pensi visto che per me è un po più vicina?
Per teerts: mi fa piacere che non ti sia mai trovato ad affrontare situazioni di reale panico... a me è successo e tra l'altro con un autobus... grande e santo l'inventore dell' ABS...
a cose fate posso assicurarti che se avessi avuto di fronte l'ing. che l'ha inventato l' avrei baciato quasi dappertutto...
Come si dice a roma bella!!!!!!!!!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 6 ≡ Re: ABS per v-strom
»25.08.07 - 09:12
io invece devo dire la stessa cosa di quando mi hanno tagliato la strada e grazie alla mancanza dell'abs non mi sono spiaccicato contro la portiera.

a bella lazio :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 7 ≡ Re: ABS per v-strom
»25.08.07 - 09:52
In Slovenia, almeno per il momento, non c'è un gran mercato, per le moto.
Visto che bazzichi da queste parti, forse potresti dare un'occhiata a Capodistria... Ci sono nuovi concessionari, un gommista tuttofare... Magari ti danno qualche indicazione.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 8 ≡ Re: ABS per v-strom
»25.08.07 - 11:09
lupettokombat,
Citazione:

Tale equipaggiamento è disponibile per i mercati esteri, ovviamente qui da noi la cosa sembra non essere nemmeno discutibile a detta di molti competenti (????) venditori


Quando presi il b12 nel 2002 in italia c'era il grigio metallizzato e un blu carro da morto, in olanda e germania c'era un nero bellissimo, chiesi al conce se era possibile comprarla in germania e immatricolarla in italia. la sua risposta fù testuali parole " nel tempo che la motorizzazione esamina la pratica ti compri la moto grigia,la smonti,la vernici come ti pare, la rimonti e alla fine risparmi pure!"
stessa cosa mi ha detto poco tempo fà quando mi sono informato per il b1250 che in italia vendono in colori a dir poco da ricovero anziani mentre altrove fanno ancora un bellissimo nero lucido.....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco