cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5838 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  ma le persone sanno andare in moto?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

panza
Messaggi: 143
Iscritto dal: 11/2/2007
Da: pisa
Su: 650S K6
# 41 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»09.06.07 - 16:48
io ho iniziato con lo stornello 125 ed il massimo della protezione era il giornale sopra il pancino.
Velocita' massima 95 Kmh..... pero' stavi sempre a manetta ed i due tamburi non e' che frenassero molto.
Il fatto e' che abbiamo avuto piu' culo di altri, conosco gente che faceva Pisa - Marina (14 Km ) impennato col Ciao e non si e' mai nemmeno sgraffiata. e altri che Hanno fatto mesi di ospedale cadendo da fermi, certo che se te le cerchi..........
Quei cipressi che a Bolgheri........

Profilo
Bandito
Bandito

chr
Messaggi: 726
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 42 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»09.06.07 - 16:48
Oggi ho incontrato il RE DEI CO******, in sorpasso, ancora un pò e me lo facevo in frontale, ma l' incazzatura più grossa è stato vederlo in tuta guanti stivali e casco allacciato al gomito che a momenti mi porto via con lo specchietto.
1 se aspettava 10 secondi io passavo e dietro di me il deserto
2 il casco lascialo a casa piuttosto
3 poteva girare il pantaloni e maglietta tanto se cade senza casco
Che dire, era un motociclista, se lo tiravo sotto mi fermavo per controllare se stava bene e se stava bene lo coricavo io con il crick.
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
Bandito
Bandito

Assenzio
Messaggi: 175
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 43 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»10.06.07 - 15:44
Citazione:


chr ha scritto:
Oggi ho incontrato il RE DEI CO******, in sorpasso, ancora un pò e me lo facevo in frontale, ma l' incazzatura più grossa è stato vederlo in tuta guanti stivali e casco allacciato al gomito che a momenti mi porto via con lo specchietto.
1 se aspettava 10 secondi io passavo e dietro di me il deserto
2 il casco lascialo a casa piuttosto
3 poteva girare il pantaloni e maglietta tanto se cade senza casco
Che dire, era un motociclista, se lo tiravo sotto mi fermavo per controllare se stava bene e se stava bene lo coricavo io con il crick.


Non credo che per definire un tizio "motociclista" ci si debba fermare al fatto che possieda un mezzo a due ruote coin trasmissione manuale! ;-) (cosi mi tolgo il disturbo di nominare quei mezzi che stanno più per terra che sulla strada .. tanto mi avete capito no? )
Molti se ne vedono per Roma di tizi del genere .. bhe quelli sono "persone che hanno avuto l'idea che comprare una moto li faccia sembrare più fighi".. ecco si questa definizione mi sembra più appropriata!
un motocilcista ama andare in moto , e credo che lo voglia fare per piu tempo possibile.. cosa che una caduta senza casco o senza protezione potrebbe interrompere bruscamente .. e non solo il fatto di andare in moto !
Per quano mi riguarda da quando vado in moto (quindi da quando ho ricordi :-) ) : casco sempre allacciato in testa .. protezioni omologate su tutti e tre i giubbotti che possiedo (uno per stagione.. quello primaverile si sfodera e lo uso anche d'estate)... ma soprattutto cervello acceso dentro al casco e riuspetto della vita (mia e degli altri) ! :-D

Un saluto a tutti! :-D
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 44 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»10.06.07 - 16:16
Citazione:

Mendi ha scritto:
Attualmente è una strage soprattutto tra giovani scooteristi e motociclisti a bordo di mezzi superiori alle loro capacità di guida.
Una volta questo avveniva raramente. Si cominciava a 14 anni con i cinquantini 4marce 2tempi (gli scooterini non esistevano), che poi erano vere e proprie motociclette, che tutti noi truccavamo. Facevamo le cazzate tipiche dell'età, però era una dura scuola di apprendistato, altro che variatore automatico.
A 18 anni poi, 125 spesso usata per un altro po' di anni. Finché, condizioni economiche permettendo, si arrivava alla moto vera e propria. Questo dopo anni di guida ed esperienza.
Sta tutta qui la differenza. Giro e vedo gente su potenti 600 (o 1000 addirittura) letteralmente incapaci di guidare, per non parlare dei ragazzini che nessuno ha più il coraggio di prendere a sganassoni, come invece facevano i nostri fratelli maggiori.
Adesso la maggior parte degli incidenti è dovuta alla incapacità di guida di troppi motociclisti.


Vabbè che di anni ne ho qualcuno in più, ma alla fin fine di esperienza motociclistica ne ho davvero mezza briciola: allora faccio bene a tenere il B4, che l'anno scorso mi sembrava un missile (ho seriamente pensato: "questa moto va troppo forte per me") e solo ora sto iniziando a prenderci confidenza... :) (bè, tanto il problema non si pone: non avrei i soldi per cambiarlo... :-P)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 45 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»10.06.07 - 21:15
:-( quando qualcuno muore dispiace sempre.. ma quando fanno di tutto per farsi ammazzare o per uccidersi allora mi domando se valga veramente la pena di dispiacersi..
la moto.. la macchina.. la bicicletta.. a piedi... si conoscono i rischi dei singoli mezzi di spostamento.. così come uno non andrebbe in macchina con la testa fuori dal finestrino, ugualmente non dovrebbe andare in moto in infradito.. la moto si sa che è pericolosa. e chi è caduto una volta in BICICLETTA in pantaloncini corti puo' benissimo immaginare cosa voglia dire farlo in moto..

Non serve cadere in moto a 200 km/h per capire che è molto pericoloso.. spesso mortale.. gli incidenti in moto sono il 10% di quelli in macchina.. gli incidenti mortali in moto sono il 33% del totale.. quindi andare in moto e avere un incidente ha una probabilità 3 volte maggiore di portarti al camposanto.. visto che tutti lo sanno è veramente triste vedere gente che da una mano alla "sorte" a creare situazioni potenzialmente mortali..

Anche io sorpasso una fila di auto lente.. ma cerco di farlo con la maggior attenzione possibile.. specie dopo la mia ultima esperienza.. già prima ero intutato.. adesso non mi verrebbe in mente di andare via senza un abbigliamento decente.. mi sono comprato una giacca in cordura traforata per i viaggi casa-bar (sempre con protezioni stivaletti e tartaruga, oltre casco..) e quando sono con i jeans per fare 7 km sto male ...

boh.. forse ha ragione chi ha detto che è la legge di Darwin.. ma fa peccato vedere il disprezzo per la propria vita.. :-(
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 46 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»02.07.07 - 17:16
ed intanto le condizioni del tipo stanno piano piano migliorando... e forse verrà dimesso.. peccato non si ricordi dell'incidente e devono ancora dirgli che il suo amico è passato a miglior vita...

tornando alla questione saluto... ho notato che sono veramente sempre meno quelli che salutano.. nel percorso urbano praticamente quasi nessuno.. ed io che mi ammazzo per salutare.. oramai ho imparato a non farlo più.. nell'extraurbano.. veramente pochi.. chi ha harley ed altre mostruosità simili non salutano, si credono superiori.. chi ha bmw idem, chi ha ducati di norma non li saluto :P i banditi salutano sempre :D

Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 47 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»02.07.07 - 17:53
Io pensavo di saperci andare...
Sono un motociclista prudente, sempre protetto, casco integrale anche d'estate, mi piace la guida "sciolta" ma sempre senza strafare, uso la moto anche d'inverno basta che non piova, ecc. ecc.
Poi, il 2 di Febbraio...
Ero dietro una macchina ferma a un'incrocio SENZA FRECCE accese ad aspettare che le due auto davanti svoltassero; quando si è liberata la strada partiamo, io allargo per sorpassare e questa svolta di colpo: lei (era una donna, che caso...) dice di aver messo la freccia, se lo ha fatto è stato solo all'ultimo. In una frazione di secondo mi sbatte in terra e i 220 Kg. del mio bandit mi finiscono sulla gamba SX...
Bilancio: tibia e perone rotti di netto, tarso e metatarso lussati, 3 mesi senza neanche appoggiare il piede a terra e una lenta riabilitazione che non si è ancora conclusa, -10 punti sulla patente con sospensione di un mese della stessa perchè sorpassavo all'incrocio, la moto è lì che mi aspetta da 6 mesi (per fortuna almeno lei ne è uscita quasi incolume...), :-x :-x :-x :-x :-x
Chi è il pirla, io o lei? Probabilmente tutti e due...
E' incredibile come basti una piccola disattenzione o imprudenza per farsi veramente molto male... e mi ritengo fortunato!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco