cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  moto....


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Balena
Messaggi: 339
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 21 ≡ Re: moto....
»30.05.07 - 18:55
Ma se ti prendi la patente normale?
Non puoi?
Ci sono delle limitazioni a 18 anni?
:-? :-?
Ti eviteresti tante ma tante menate ;-)
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
utente inattivo




# 22 ≡ Re: moto....
»30.05.07 - 21:10
allora voglio ringraziare tuti per l'aiuto dato e mi spoiace di aver scatenato un putiferio per il fatto della ripotenziazione "illegale" che secondo me è come togliere i fermi a un 50,ma che come per il 50ino è illegale!!!
per balena...
bhè mi piacerebbe prendere drettamente la patente A3 ma a 18 anni non si può e bisogna averne minimo 21 per poter prendere la patenta A senza limitazioni, oppure prendere la patente adesso e attendere 21, a quel punto la patente A2 passa direttamente di classe( informazioni chieste alla motorizzazione personalmetne e quindi attendibili).

comunque volevo solo vedere se mi conveniva prendere un depotenziato adesso oppure attendere e prendere una moto in seguito.

grazie mille :-D

Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 23 ≡ Re: moto....
»30.05.07 - 21:47
Il mondo e' un po' strano... pensa che io ho la A3 e dopo che una ruspa mi ha spianato il B4 (53 cavalli) sto pensando di prendermi proprio lo ZZR250 del neopatentato diciottenne.
Ma io sono un po' spilorcio e guardo ai costi di mantenimento.

Secondo me i primi 5000 chilometri in moto praticamente te li fumi anche a capire quale moto fa realmente per te.
Nel mio caso, ad esempio, ho imparato che la moto naked senza protezione aereodinamica non e' adatta alle mie necessita' (ogni tanto autostrada) ed ai miei gusti di guida.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
utente inattivo




# 24 ≡ Re: moto....
»22.06.07 - 12:59
io ho un bandit 600 depo e la domanda che hai posto è stato un tormento per l'anno immediatamente seguente all'acquisto di questa stupenda moto. La risposta è che bisogna cambiare i copri cilindri (non so il nome tecnico, sono quei 4 coperchietti sotto la sella e sopra il motore) e ritoccare la centralina.
un saluto

Bandito
Bandito

PeppeRC
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 25 ≡ Re: moto....
»22.06.07 - 16:19
Boh, tecnicamente complicato ???
In Germania si fa spesso (limite a 34 HP, si chiama Drosselung, ci sono diverse moto depotenziate in giro):
Si "aprono" (basta apparentemente cambiare 4 Vergaserscheiben, non mi chiedete cosa cazzo siano, perchè non lo sò (qualcosa che ha a che fare con i carburatori, lamelle/dischi ??? Zio Tataaaaaaaa ?),
la cosa costa 200-300 euro al massimo, si trascrive il tutto sui documenti della moto (che costa forse 20-30 euro), e hop: il Bandit ha i suoi 79 HP nominali.
La mia per esempio è stata comprata depotenziata da una donna neopatentata, e sui documenti c'è scritto quando ha eliminato la "depotenziazione".

Non vedo perchè dovrebbe essere così complicato fare lo stesso in Italia.

Ah, giusto per... sotto questo link trovi una prova (spiace, in tedesco, se ti interessa te lo traduco) giustamente della moto che vorresti, un B6 depotenziato:
http://www.tourenfahrer.ch/test/test_27.php

Ciao,
Peppe
P.S. Zel.... e nun te 'ncazzà :-) Ho capito il tuo discorso, volevo solo aggiungere che è (almeno in altri paesi europei) tecnicamente fattibile (anzi semplice), comunemente fatto, e non illegale (ovviamente levi la depotenziazione quando puoi legalmente farlo, cioè quando hai la patente A "illimitata").
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
Bandito
Bandito

netalex
Messaggi: 152
Iscritto dal: 2/3/2004
Da: Sesto San Giovanni
Su: Bandit GSF400 '91 "piccola bastarda", blu e paziente.
# 26 ≡ Re: moto....
»22.06.07 - 19:09
per consigliarti una moto dovremmo sapere altro oltre al fatto che il b6 ti piace, tipo se la pendi nuova, importa la normativa euro (in lombardia è fondamentale), x cosa la usi, che budget hai...
"sono un Deconcentrato di velocità"
- Karl "Cricchetto" attrezzi -

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 27 ≡ Re: moto....
»23.06.07 - 09:44
Citazione:


PeppeRC ha scritto:
Boh, tecnicamente complicato ???
Si "aprono" (basta apparentemente cambiare 4 Vergaserscheiben, non mi chiedete cosa cazzo siano, perchè non lo sò (qualcosa che ha a che fare con i carburatori, lamelle/dischi ??? Zio Tataaaaaaaa ?),



Pezzi dei carburatori.
Probabilmente le membrane o un altro elemento che determina il movimento delle membrane stesse.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco