cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#169: ospiti
#1: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  ventola parti!


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 11 ≡ Re: ventola parti!
»29.06.06 - 19:18
Citazione:


priscilla ha scritto:
spiritoso! :-x
il bulbo che non ho cambiato è quello che fa accendere la spia della temperatura, che si accende, quindi se non mi si è ancora squagliato del tutto il cervello...vabbè ti perdono dovrai pur sfogare la tua frustrazione.. :-D


Quale frustazione?
Ho un cellulare nuovo con la suoneria dei messaggi personalizzata con un mio rutto e quando mi chiamano la signa dei muppet show :-D

Profilo
utente inattivo




# 12 ≡ Re: ventola parti!
»29.06.06 - 20:13
un giorno devo riuscire a chiamarti in tua presenza per vedere la tua espressione quando parte la suoneria...

queste sono le cose che valgono davvero nella vita!!! :-D

Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 13 ≡ Re: ventola parti!
»30.06.06 - 07:35
Vado a memoria perchè è passato un pò di tempo (e la ziracca che pulisce il sito anche :-D )
Mi posi anche io il problema per il tuo stesso motivo e se non ricordo male i due sensori non scattano alla stessa temperatura.
Il TERMO-SWITCH della ventola scatta alla temperatura di 95° ed esistono 2 fusibili nel circuito.

Il termo-swith della temperatura si apre alla tempeatura di 117°

Controlla i fusibili e metti un tester in serie x controllare che circoli corrente (naturalmente cortocircuitando il termostato).

Inoltre puoi controllare se il vecchio scattava immergendolo in un pentolino con olio. Termometro dentro e fai salire la temp sino a 95°. Sempre col tester vedi se si chiude.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 14 ≡ Re: ventola parti!
»30.06.06 - 09:13
...e già che ci sei mettici del liquido nuovo nel radiatore

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 15 ≡ Re: ventola parti!
»30.06.06 - 09:23
controlla che ci sia abbastanza acqua nel rdiatore, e se non risolvi fai andare la ventola in presa diretta pypassando il bulbo che la comanda.

Non va bene che si accenda la spia della temperatura. piuttosto fai andare sempre la ventola.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: ventola parti!
»30.06.06 - 09:30
la spia non si deve mai accendere.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

oPKo
Messaggi: 79
Iscritto dal: 29/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 17 ≡ Re: ventola parti!
»30.06.06 - 10:33
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
controlla che ci sia abbastanza acqua nel rdiatore, e se non risolvi fai andare la ventola in presa diretta pypassando il bulbo che la comanda.



Puoi anche prendere un interruttore e bypassare il termostato a tuo gradimento. Lo puoi fissare per esempio anche nel manubrio o sotto il seba vicino al rubinetto della benzina se non vuoi che si veda.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 18 ≡ Re: ventola parti!
»30.06.06 - 10:58
tra l'altro quando con la scricciola avevo il problema che l'antigelo faceva schiuma e faticava a fare il suo dovere di scambio termico (ero in sardegna con temperatura oltre i 35° e guida in mezzo al traffico) avevo risolto staccando il bulbo e collegando direttamente i due fili fra di loro il bulbo è attaccato a due fili, uno innesto maschio e uno femmina). facendo così si ha la ventola che va sempre, ma se si spegna la moto si ferma anche la ventola.

lo si può fare senza smontare nulla, i fili sono accessibili da sotto il serbatoio verso il radiatore a dx. se non sbaglio sono fili neri.

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco