cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Accessori per vestire una stupenda bandita B650 S 2005


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Accessori per vestire una stupenda bandita B650 S 2005
»06.06.06 - 14:59
Ciao a tutti chiedo consiglio per:

1) una sorta di "armatura" per la moto in caso di caduta, ho visto che ci sono diversi tipi e modelli di paramotore... oltre ad una considerazione economica mi piacerebbe avere qualcosa che mi limiti i danni nel modo migliore... (le saponette laterali sono utili? per saponette intendo quei funghetti che si montano vicino al motore)

2) mi piacerebbe adattare un puntale alla configurazione "carrozzata" del mio bandit; idee?

3) al momento ho ipotizzato di montare un bauletto rigido centrale ed una coppia di borse laterali; ultima borsa sarebbe quella da servatoio e se volessi essere troppo esoso ci sarebbe anche una borsa morbida da montare sul posto del passeddero... vorrei consigli ed idee

devo pianificare i soldini da spendere sulla mia piccola per andare in vacanza... mi potete aiutare?

Ultima domanda: quei puntali grezzi di ebay, sono difficili da colorare? cosa costa farselo fare? per ora ho dei preventivi fuori di testa :-x

BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 11 ≡ Re: Accessori per vestire una stupenda bandita B650 S 2005
»07.06.06 - 16:47
Citazione:


2) mi è stato sconsigliato di adottare borse laterali morbide senza comunque un telaio tipo castello.... il motivo è che quando pieghi o prendi buche esse si muovono spostando il peso e sbilanciandoti repentinamente la moto... aggravante è che le borse senza telaio tendono comunque a chiudersi ed invadere la parte del sottocodone.


Ho le borse morbide senza telaio, e confermo che "invadono", ma non mi hanno mai dato problemi.
Quando le prendi e' meglio se prima le provi per vedere che non siano troppo alte e non vadano a toccare lo scarico.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 12 ≡ Re: Accessori per vestire una stupenda bandita B650 S 2005
»07.06.06 - 17:06
Citazione:

1) il paramotore originale è migliore

non sapevo neanche ci fosse un paramotore originale. comunque quello che intendevo è: meglio un tubolare similguzzi che un tampone spaccatelai

Citazione:

mi è stato sconsigliato di adottare borse laterali morbide senza comunque un telaio tipo castello.... il motivo è che quando pieghi o prendi buche esse si muovono spostando il peso e sbilanciandoti repentinamente la moto... aggravante è che le borse senza telaio tendono comunque a chiudersi ed invadere la parte del sottocodone.

non ho detto di installare dei sacchetti di plastica a penzoloni a mo' di borse :-D, le borse da moto quando le monti provvedi a tirare proporzionalmente al tipo di carico che hai e sono sufficentemente stabili da non dare alcun tipo di fastidio. Sicuramente castelletto portaborse + bauli rigidi hanno maggiore stabilità, ma quei 20kg in più di peso che metti a sbalzo del pignone ti assicuro che rovinano la guida molto di più di qualsiasi borsa morbida a penzoloni.

E comunque un paio di borse morbide vanno dai 50 ai 100 euro, prenditene un paio e se non ti trovi cimentati con le rigide, per le quali devi sborsare parecchio di più.
ganassa spider

Profilo
utente inattivo




# 13 ≡ Re: Accessori per vestire una stupenda bandita B650 S 2005
»07.06.06 - 17:11
grazie!

ma scondo voi esiste qualcosa in commercio che sia un puntale rinforzato con i paramotore?

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco