cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Cura delle strade


  
 Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Kiki
Messaggi: 1244
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 11 ≡ Re: Cura delle strade
»31.05.06 - 10:53
... aspettate di venire al raduno.... .. poi parlerete delle FANTASTIKE strade del veneto... . :-x
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ozzo999
Messaggi: 153
Iscritto dal: 5/2/2005
Da: Sumirago - Varese
Su: Nausicaa Hornet 600
# 12 ≡ Re: Cura delle strade
»31.05.06 - 12:20
dalle mie parti le strade fanno CAGARE!!buchi ovunque,saltellamenti tra le corsie,terra sulla strada(cosi se prendi male una curva ti ritrovi a fare dei fuori pista),e altrre porcherie varie.per non parlare di quando piove,scivolose, piene di pozze e buche ancora più enormi.
Ma dico io fare come sulle autostrade???fa schifo???
che 2 c.....ni,a volte mi passsa pure la voglia di uscire di casa!
Ozzo999 BanditOzzo PHornettaro
N.B.:"brucia le gomme non la tua anima"

Fermone di prima categoria!!!

ilRamarro, nel cuore,B4 verde petrolio!

Nausicaa,principessa della valle del vento!la Mia Hornettina!!!

RedGeko la mia Pluriellina!!

CIAO

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 13 ≡ Re: Cura delle strade
»31.05.06 - 12:44
C'è poco da dire o da fare... e questo succederà finchè al potere non ci sarà qualcuno di onesto.
E' una ruota che gira e deve dare da mangiare a tutti... e io comprendo chi non può fare a meno di bustarelle anche se ha uno stipendio da 8000 euro al mese. Sono dei poveri padri di famiglia anche loro :-P

Mi limito solo a dire che a casa mia c'è una strada che è stata asfaltata 10 anni fa, con un manto speciale antirumore, che ancora non ha una buca che sia una. Vantaggi? Tanti. Svantaggi... non si mantiene più e nessuno ci guadagna ;-)

Il primo che dice: "in nome della sicurezza"... pensi solo al fatto che chi decide va in giro con le macchine blindate e di sicuro vieta al prorpio figlio di comprare una moto perchè oltre alle strade di merda, ci sono anche i guar rail che sono altrettanto criminali.

Io la moto da strada, attualmente, non la considero nemmeno per due motivi: vado abbastanza forte anche con l'enduro (anche se ho la coscienza di comprendere che si fa "oltre" solo in pista); su strade disconnesse con l'enduro ci si diverte ben più che con la stradale :-P

Profilo
utente inattivo




# 14 ≡ Re: Cura delle strade
»31.05.06 - 13:44
Citazione:


ganassa ha scritto:
L'anno scorso facendo il colle della Maddalena ho tastato con mano la differenza: versante francese strada a due corsie asfaltata perfettamente e senza punti pericolosi. Appena scollinato e giunto nel BelPaese mi sono ritrovato su una strada sconnessa, e arrivato a valle verso sera a momenti facevo un dritto in una curva in cui avevano tolto l'asfalto, senza nessuna segnalazione preventiva. Per fortuna andavo pianissimo, per scrupolo.



secondo me comunque i francesi un pò ci odiano, per via dei pazzi smanettoni motociclisti che tutti i giorni scollinano per farsi un giro dalle loro parti... io abito a 60 km dal confine del colle della maddalena, e a 35km dal colle di tenda:

la strada dalla parte italiana è discreta, buche avvallamenti voragini... ma un pò di asfalto c'è.

appena scollini, in francia la situazione buche è simile, solo che l'asfalto non viene rifatto da almeno 150 anni :D.

poi basta scendere di una ventina di km e finalmente l'asfalto è come dovrebbe essere... liscio, non una buca, i tombini sono a filo... un altro mondo proprio!


p.s. occhio dal maddalena adesso, in una curva a destra (mi pare dalle parti di demonte o un pò più su, ma non ricordo di preciso) hanno costruito una montagna di asfalto :eek: non scherzo, intorno c'è la strada normale, e nell'interno della curva c'è un vero e proprio cumulo di asfalto di una ventina di cm do altezza (!) che se per sbaglio prendi un pò più forte ti fa letteralmente volare sul guard rail... se becco quelli che l'hanno costruito glielo faccio levigare con la lingua, la prima volta che ci sono passato sopra ho seriamente rischiato di finire sotto le ruote di un gruppetto di moto che stavano passando da li in quel momento :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x ho rischiato di fare la palla da bowling, e loro erano i birilli :-x

[ Modificato da lnessuno il 31/5/2006 13:45 ]

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco